Mercoledi' 21 giugno ho potuto provare la schiver a padova.
Impressioni: da ferma la guardo da tutti i lati, avevo tutto il tempo, cerco cavi e plastiche fuori posto, niente di rilevante, sembra una giapponese.....
Monto in sella , la muovo non è pesante come pensavo, anzi nonostante la mia corporatura ( 1,68 per 62 kg di peso ) la muovo bene o comunque non mi impressiona.
Va bene, adesso viene il bello, giro la chiave ma sbaglio...non ho aspettato il ceck, forse l'emozione. Riprovo, aspetto.....si accende, il sound è veramente bello, nonostante gli scarichi siano originali, mi immagino con gli akrapovic.....inserisco la prima, niente clak, lascio la frizione e giuro che avevo l'impressione che l'avessi già guidata...boia come si guida! Bella, e la moto che ti fà tirare fuori il sorriso, agile anzi per me che sono abituato alla 19 davanti pure troppo agile, vibrazioni inesistenti, ma io sono abituato al monocilindrico quindi non faccio testo....il giro prosegue dietro agli apripista, mi distacco apposta apro il gas.....maremma cane quanto tira, la coppia parte dal basso per poi proseguire senza ''buchi''fino a quando non entra il limitatore. Si, ma quando entra il limitatore? Porca non entra il limitatore, il motore si smorza senza staccare la corrente!
Mi calmo mi rimetto dietro agli apripista, finisco col provare i freni(ottimi) e l'ultima mia curiosità, s'inpenna? s'inpenna!
La riporto al parcheggio, mio malgrado la devo lasciare, mi piange il cuore perchè me ne ero innamorato, anche se non è decisamente il mio genere.
Un ultima cosa, io onestamente non ho sentito differenza tra il gas normale e il ride by wire, ma prima provatela se ne avrete la possibiltà.