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Consiglio acquisto Naked usata [Hornet o Monster 695]
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13898527 Inviato: 2 Nov 2012 20:47
 



Matrom89 ha scritto:



hai detto una cosa non vera icon_rolleyes.gif
1. Ogni 6 mila si cambia solo l'olio e stop. Quindi sono solo 50 euro in più ogni 12 mila km.

2. Non è un miracolo che un bicilindrico raffreddato ad aria e che gira alla stessa velocità di una lavatrice abbia bisogno di meno manutenzione di uno a liquido che fa il doppio dei giri (anche se ci sono bici moderni come quella aprilia che lo fanno ogni 20 mila).

3. Nessuna giappo ogni 20 mila km o 2 anni richiede per forza di cambiare la cinghia(catena) delle valvole con tutto quello che ne consegue.

4. Se fai più di 6 mila km l'anno a 18 mila km con un 695 preparati al cambio cinghie, se li fai con una raptor o hornet preparati a cambiare olio e filtro icon_asd.gif icon_asd.gif


Senza contare la serie completa di viti e bulloni che DEVI tenere a casa per rimettere quelle che si svitano per strada, sempre che la perdita ti ci faccia tornare.
Nella dotazione di bordo DEVI includere il fil di ferro, sai è un toccasana. rotfl.gif rotfl.gif
 
13898539
13898539 Inviato: 2 Nov 2012 20:52
 

riser61 ha scritto:


Senza contare la serie completa di viti e bulloni che DEVI tenere a casa per rimettere quelle che si svitano per strada, sempre che la perdita ti ci faccia tornare.
Nella dotazione di bordo DEVI includere il fil di ferro, sai è un toccasana. rotfl.gif rotfl.gif


Se ci tieni alla pelliccia serrare un po viti e bulloni è un buon vizio credimi.. anche sulle hornet icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13898745
13898745 Inviato: 2 Nov 2012 22:10
 

Krughen ha scritto:
Il problema della raptor che mi garba parecchio è che non trovo con facilitàusate moto che siano euro 2 ed essendo di roma le euro uno nn possono circolare


lo sai che la ie (dal 2006 in poi) è e2 vero?
 
13898769
13898769 Inviato: 2 Nov 2012 22:24
 

Ovvero?ma la raptor non è uscita fuori produzione dal 2006?
 
13898777
13898777 Inviato: 2 Nov 2012 22:28
 

Krughen ha scritto:
Ovvero?ma la raptor non è uscita fuori produzione dal 2006?


2007 0509_up.gif
 
13898999
13898999 Inviato: 3 Nov 2012 0:31
 

Krughen ha scritto:
Ovvero?ma la raptor non è uscita fuori produzione dal 2006?


ci son 3 versioni:

-1000
-650 carburatori
-650 iniezione

la 650 ie è prodotta dal 2006 (si trovano anche immatricolate nel 2008) ed è euro2.
esteticamente la riconosci perchè ha la sella squadrata e non tondeggiante, maniglione per passeggero (che si leva con 2 viti) e cupolino (che si leva pure lui con due viti se non piace).

fondamentalmente:

carburatori

immagini visibili ai soli utenti registrati



iniezione

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13899392
13899392 Inviato: 3 Nov 2012 11:10
 

DemaDev ha scritto:


il telaio è diverso

Immagine: Link a pagina di Moto.it

Immagine: Link a pagina di Images01.olx.it

a parte ciò pure io voto raptor che è giusto una spanna sopra al monster, costa niente e va più che bene oltre a non costar nulla da mantenere e non si rompe mai.


Si, chiedo venia, avevo in mente di scrivere l'altezza e mi è uscito "telaio" icon_smile.gif
 
13899408
13899408 Inviato: 3 Nov 2012 11:21
 

Matrom89 ha scritto:




Posso chiederti cosa non ti è piaciuto di quel motore? Anche per dare più pareri al nostro amico che sta scegliendo tra sv/monster ed hornet 0509_up.gif


Se leggi bene non mi riferivo al motore ma alla SV intera (modello 2001). A tutto l'insieme. Solo il motore al minimo mi dava sui nervi perchè aveva un suono che mi sembrava di avere il Leonardo di mio papà icon_smile.gif Affidabile come motore, per carità però anche nella guida non mi dava emozioni, nè in montagna nè... in autostrada. Inoltre l'ho trovata una moto senz'anima, fastidiosa da usare ogni volta che ero costretto a girare in città (anche se raramente): paradossalmente più goffa ed impacciata di Monster e CBR che usavo prima e poi. Senza contare il Duke ma questo è ovvio. Aggiungo il maledetto regolatore di tensione che ha un suo bel costo e nella mia aveva deciso di rompersi proprio poco dopo l'acquisto ma non so se sia un difetto comune.

Questa la mia esperienza icon_smile.gif
 
13903287
13903287 Inviato: 5 Nov 2012 8:52
 

Matrom89 ha scritto:



hai detto una cosa non vera icon_rolleyes.gif
1. Ogni 6 mila si cambia solo l'olio e stop. Quindi sono solo 50 euro in più ogni 12 mila km.

2. Non è un miracolo che un bicilindrico raffreddato ad aria e che gira alla stessa velocità di una lavatrice abbia bisogno di meno manutenzione di uno a liquido che fa il doppio dei giri (anche se ci sono bici moderni come quella aprilia che lo fanno ogni 20 mila).

3. Nessuna giappo ogni 20 mila km o 2 anni richiede per forza di cambiare la cinghia(catena) delle valvole con tutto quello che ne consegue.

4. Se fai più di 6 mila km l'anno a 18 mila km con un 695 preparati al cambio cinghie, se li fai con una raptor o hornet preparati a cambiare olio e filtro icon_asd.gif icon_asd.gif


1. Si 50 euro se la manutenzione te la fai da solo in questo caso pure per il 695 il costo del tagliando intermedio è quello.

2.Questo non c'entra nulla.Ogni 20 mila chilometri cosa fanno?Il tagliando?mi sa che ti sbagli..

3.Anche le giappo ogni 20 circa dovrebbero regloare le valvole..non cambi la catena perchè ha bisogno di meno manutenzione, se avesse le cinghie le cambieresti anche sulle giappo.Leggevo sul libretto del mio nuovo Diavel che le cinghie vanno cambiate ogni 24000 o 60 mesi eppure questo motore gira molto piu in alto del 695 con potenze ben piu alte..

4.Si peccato che con Hornet di cambi olio e filtro ne fai due. Il 695 richiede il cambio cinghie ogni 24000 chilometri e non 18000.

QUesto discorso cambia un po' a dipendenza del concessionario ovvero, i concessionari Ducati sono obbligati ad esporre le tabelle manutenzione con interventi e prezzi imposti dalla fabbrica..chiaramente chi non lo fa se ne aprofitta.
 
13905268
13905268 Inviato: 5 Nov 2012 20:51
 

Split ha scritto:


1. Si 50 euro se la manutenzione te la fai da solo in questo caso pure per il 695 il costo del tagliando intermedio è quello.

2.Questo non c'entra nulla.Ogni 20 mila chilometri cosa fanno?Il tagliando?mi sa che ti sbagli..

3.Anche le giappo ogni 20 circa dovrebbero regloare le valvole..non cambi la catena perchè ha bisogno di meno manutenzione, se avesse le cinghie le cambieresti anche sulle giappo.Leggevo sul libretto del mio nuovo Diavel che le cinghie vanno cambiate ogni 24000 o 60 mesi eppure questo motore gira molto piu in alto del 695 con potenze ben piu alte..

4.Si peccato che con Hornet di cambi olio e filtro ne fai due. Il 695 richiede il cambio cinghie ogni 24000 chilometri e non 18000.

QUesto discorso cambia un po' a dipendenza del concessionario ovvero, i concessionari Ducati sono obbligati ad esporre le tabelle manutenzione con interventi e prezzi imposti dalla fabbrica..chiaramente chi non lo fa se ne aprofitta.


peccato che con una hornet potresti tirare aventi per 50 mila km solo con olio e filtro senza regolare un beneamato niente icon_asd.gif e le valvole non si regolano perchè tutt'al più si controlla il gioco icon_asd.gif icon_asd.gif purtroppo il ''non avere le cinghie'' è solo un pro in più per la hornet comunque non entriamo in discorsi di manutenzione tra un 695 ed una hornet perchè onestamente non si può sentire icon_mrgreen.gif

tra l'altro se proprio deve prendere un bici spero che preferisca una raptor 650 alla 695 che monta motore e componentistica migliore 0510_saluto.gif
 
13906106
13906106 Inviato: 6 Nov 2012 9:43
 

Matrom89 ha scritto:


peccato che con una hornet potresti tirare aventi per 50 mila km solo con olio e filtro senza regolare un beneamato niente icon_asd.gif e le valvole non si regolano perchè tutt'al più si controlla il gioco icon_asd.gif icon_asd.gif purtroppo il ''non avere le cinghie'' è solo un pro in più per la hornet comunque non entriamo in discorsi di manutenzione tra un 695 ed una hornet perchè onestamente non si può sentire icon_mrgreen.gif

tra l'altro se proprio deve prendere un bici spero che preferisca una raptor 650 alla 695 che monta motore e componentistica migliore 0510_saluto.gif

Hmm si controlli il gioco ma se il gioco è ecessivo non lo regoli?Le candele non le cambi?L'unica cosa che si ha in piu sul 695 sono le cinghie.
Io non sto dicendo che avere le cinghie è un pro ma che tutta questa storia che Ducati costa un patrimonio in manutenzione non è vera tutto qui e non sto dicendo che il 695 sia meglio dell'Hornet. Pur eio tra le due prenderei la jappo ma sicuramente non per un discorso di manutenzione.
 
13906298
13906298 Inviato: 6 Nov 2012 11:17
 

Mi sono affidato ai vostri consigli icon_smile.gif purtroppo di raptor non se ne trovano usate e ho puntato sull'hornet doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif speriamo di non prendere una sola!
 
13907925
13907925 Inviato: 6 Nov 2012 20:28
 

Krughen ha scritto:
Mi sono affidato ai vostri consigli icon_smile.gif purtroppo di raptor non se ne trovano usate e ho puntato sull'hornet doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif speriamo di non prendere una sola!


di che annata?

Cerca la versione 2006 davvero notevole esteticamente oppure la sv650 che si trovano a meno di 2000 euro icon_mrgreen.gif in entrambe la moto minima spesa massima resa.

Problemi e noie non ne hanno entrambe ma occhio ai vari componenti soggetti ad usura quali trasmissione finale (in primis), gomme, pasticche/dischi, olio motore e liquido freni!

Difficile comunque trovare modelli di sv ed hornet a carburatori con meno di 20 mila km ma non spaventarti nella maggior parte dei casi cambi le candele e fai un tagliando e vai liscio con buona pace dei ducatisti 0509_pernacchia.gif
 
13909534
13909534 Inviato: 7 Nov 2012 13:40
 

mi serve un ultima mano prima di fare il passo definitivo icon_smile.gif sapete mica se l'hornet del 2006 ultimo modello prima di quella nuova è euro 3?? vi ringrazio in anticipo
 
13911074
13911074 Inviato: 7 Nov 2012 21:39
 

Krughen ha scritto:
mi serve un ultima mano prima di fare il passo definitivo icon_smile.gif sapete mica se l'hornet del 2006 ultimo modello prima di quella nuova è euro 3?? vi ringrazio in anticipo


dal 2003 al 2006 è euro 2, dal 2007 in poi euro 3 0509_up.gif
 
13911297
13911297 Inviato: 7 Nov 2012 23:43
 

ma allora è falso che tutti i motocicli dopo il primo gennaio 2006 sono euro tre -.-"??
 
13911488
13911488 Inviato: 8 Nov 2012 8:20
 

Krughen ha scritto:
ma allora è falso che tutti i motocicli dopo il primo gennaio 2006 sono euro tre -.-"??


le moto euro 2 potevano restare in vendita fino al 2008.. solo i nuovi modelli dovevano essere omologati euro 3.. e la hornet del 2005-2006 non era un nuovo modello ma un restyling.
 
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