ansetup ha scritto:
A parte il discorso relativo alla molla , che già altri hanno evidenziato , e che comunque potrebbe non rappresentare un problema (....a seconda dei tuoi gusti di guida potresti preferire pure una molla di costante elastica teoricamente troppo elevata per il tuo peso.....
) , tieni comunque presente che il range di possibilità di tarature di un mono aftermarket di qualità è più ampio di quello offerto dalle "economiche" sospensioni di serie....
Questo dovrebbe garantire buone possibilità di adattamento alle tue esigenze....., senz' altro superiori all' equipaggiamento di serie.....
Ad ogni modo , qualora tu ne avvertissi il bisogno , Mupo ti potrà fornire delle molle diverse da quelle presenti attualmente sul 1250 che hai adocchiato....., in modo da adeguare il setting alle tue necessità.....
Cosa credo impossibile da ottenere col "mono" di serie.....
Questo è vero, ma può essere vero anche il contrario, cioè, se il vecchio proprietario pesa 100kg e magari gli piaceva anche una taratura molto "carica" di sospensioni può aver aquistato una molla più robusta di quella di cui avrebbe avuto bisogno.
Se il nuovo proprietario invece pesa 70kg e prefrisce guidare con una taratura più "scarica" può essere che la molla al suo limite minimo di compressione risulti (per quel pilota) ancora troppo carica e a questo nessuna regolazione idraulica può sopperire.
Come però hai giustamente detto, male che vada si può sostituire la molla (operazione poco complicata e sopratutto poco costosa).
Ottenedo così risultati migliori che con il mono di serie, anche perche nessuno cambierebbe il mono di serie con uno che da risultati/possibilità di regolazione inferiori a quello di serie.