Leggi il Topic


Ktm exc 125 motard [consigli sulla carburazione]
13885208
13885208 Inviato: 28 Ott 2012 16:41
Oggetto: Ktm exc 125 motard [consigli sulla carburazione]
 

Ciao ragazzi. Sono iscritto da 5 minuti quindi scusatemi se faccio qualcosa di sbagliato icon_smile.gif
Comunque passiamo al dunque.
A marzo di quest anno ho comprato un ktm exc 125 /2010 omologato motard. La moto è perfetta e soprattutto stupenda dal mio punto di vista. L'unica pecca e che non mi sembrava carburata alla perfezione in quanto gli era stato sostituito lo scarico con uno FMF completo.
Allora un giorno o deciso di portarla da un meccanico perche mi sembrava avesse perso prestazioni ma come gia pensavo non mi a risolto niente anzi me l ha ingrassata ancora di più ai bassi.
Quindi volevo chiedere se qualcuno puo darmi un parere sui getti che ci sono montati :
45 getto minimo, 175 getto massimo, spillo NOZE alla 4 da sopra e aria a 2,5 giri, miscela al 2%. Usandola cosi ai bassi non sempre tiene il minimo e la candela ogni tanto e sul bianco e ogni tanto sul nero icon_sad.gif se riuscite a darmi una mano mi fate un gran piacere. Abito a 800 metri temp. ora dai 10 ai 20 gradi e candela appena sostituita.
Grazie in anticipo icon_smile.gif icon_smile.gif
 
13885213
13885213 Inviato: 28 Ott 2012 16:44
 

sposto nella Sezione giusta
 
13885223
13885223 Inviato: 28 Ott 2012 16:49
 

grazie icon_smile.gif
 
13885347
13885347 Inviato: 28 Ott 2012 17:47
Oggetto: Re: Ktm exc 125 motard [consigli sulla carburazione]
 

ktmexc199 ha scritto:
Ciao ragazzi. Sono iscritto da 5 minuti quindi scusatemi se faccio qualcosa di sbagliato icon_smile.gif
Comunque passiamo al dunque.
A marzo di quest anno ho comprato un ktm exc 125 /2010 omologato motard. La moto è perfetta e soprattutto stupenda dal mio punto di vista. L'unica pecca e che non mi sembrava carburata alla perfezione in quanto gli era stato sostituito lo scarico con uno FMF completo.
Allora un giorno o deciso di portarla da un meccanico perche mi sembrava avesse perso prestazioni ma come gia pensavo non mi a risolto niente anzi me l ha ingrassata ancora di più ai bassi.
Quindi volevo chiedere se qualcuno puo darmi un parere sui getti che ci sono montati :
45 getto minimo, 175 getto massimo, spillo NOZE alla 4 da sopra e aria a 2,5 giri, miscela al 2%. Usandola cosi ai bassi non sempre tiene il minimo e la candela ogni tanto e sul bianco e ogni tanto sul nero icon_sad.gif se riuscite a darmi una mano mi fate un gran piacere. Abito a 800 metri temp. ora dai 10 ai 20 gradi e candela appena sostituita.
Grazie in anticipo icon_smile.gif icon_smile.gif
mi sa che hai tutta la carburazione sballata e di tanto, per carburarla dovresti procedere a piccoli passi sistemando da prima il circuito del minimo trovando il getto ideale, poi il circuito del massimo e in fine te la giochi con lo spillo.
dici che al minimo a volte ti si spegne, quando succede? poi riparte subito? per accenderla da fredda usi l'aria o parte anche senza?
 
13885378
13885378 Inviato: 28 Ott 2012 17:57
 

da fredda e da calda la moto parte sempre al secondo colpo senza tirare l'aria. di solito quando mi fermo ai semafori anche se o fatto una tiratita appena mi fermo devo tenerla un po sveglia perche senno si spegne, si sente che non gira proprio "fluida";dopo pochi secondi invece si stabilizza e tiene il minimo. Poco tempo fa avevo un 48 montato e o messo un 45 e gia va meglio ma o paura a smagrirla ancora.. Tu che dici?
comunque il pistone lo appena rifatto avra 600km icon_smile.gif mi sembra k faccia troppo fumo da ferma e anche quanto apro il gas, pero quando apro il gas potrebbe essere abbastanza normale in quanto apre tutta la valvola e svuota per bene.
 
13885392
13885392 Inviato: 28 Ott 2012 18:00
 

ktmexc199 ha scritto:
da fredda e da calda la moto parte sempre al secondo colpo senza tirare l'aria. di solito quando mi fermo ai semafori anche se o fatto una tiratita appena mi fermo devo tenerla un po sveglia perche senno si spegne, si sente che non gira proprio "fluida";dopo pochi secondi invece si stabilizza e tiene il minimo. Poco tempo fa avevo un 48 montato e o messo un 45 e gia va meglio ma o paura a smagrirla ancora.. Tu che dici?
comunque il pistone lo appena rifatto avra 600km icon_smile.gif mi sembra k faccia troppo fumo da ferma e anche quanto apro il gas, pero quando apro il gas potrebbe essere abbastanza normale in quanto apre tutta la valvola e svuota per bene.

ma il rilascio com'è il motore? tende a restare accellerato o scende subito di giri quasi a non sentirlo con qualche scoppietto solitario?
ps non è che ti si spegne perchè hai la vite del minimo troppo svitata? magari alzando il minimo non si spegne 0509_up.gif
 
13885465
13885465 Inviato: 28 Ott 2012 18:19
 

A me sembra un sintomo di carburazione grassa al minimo! Prima regolati con la vite aria/miscela, se non migliora più di tanto allora procedi a smagrire di un altro paio di punti al minimo.
 
13885917
13885917 Inviato: 28 Ott 2012 20:24
 

mi spieghi in breve come fare per la vite aria?per regolarla al meglio?
si in rilascio non resta accellerata forse qualche scoppiettino solitario.. icon_smile.gif la vite del minimo no perche ho gia provato un sacco di volte a alzarlo e abbassarlo...
 
13888340
13888340 Inviato: 29 Ott 2012 19:13
 

comunque si fa proprio degli scoppiettini solitari..
 
13888349
13888349 Inviato: 29 Ott 2012 19:17
 

adesso con questo improvviso calo di temperatura hai notato qualche differenza? la moto va meglio o peggio?
 
13888363
13888363 Inviato: 29 Ott 2012 19:20
 

ho notato che fa molto di piu gli scoppietti quando mollo e rallento per il resto mi sempra sempre uguale forse ci mette di piu a prendere velocita ma i giri li prende.. boh eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
13888369
13888369 Inviato: 29 Ott 2012 19:23
 

e impossibile che sia uguale, con 20 gradi di differenza la mia moto sembrava completamente scarburata, alora la candela com'è?
 
13888380
13888380 Inviato: 29 Ott 2012 19:46
 

e sul bianco ma non e ancora completamente colorata perchè e proprio nuova..
Ma non capisco perche fuma abbastanza da ferma pero la candela e bianca ...
 
13888402
13888402 Inviato: 29 Ott 2012 19:55
 

ma il fumo non centra niente, dovresti vedere la mia come fuma a ogni scoppio c'è la muvoletta bianca icon_asd.gif comunque date le condizioni climatiche estreme ti consiglio di ingrassare il massimo e provare con lo spillo. Forse il minimo può andare bene cosi anche per il futuro quando sarà ancora più freddo la carburazione tenderà a smagrire 0509_up.gif
 
13888492
13888492 Inviato: 29 Ott 2012 20:18
 

dai provo a ingrassare un po poi ti dico 0509_up.gif 0509_up.gif
grazie
 
13888498
13888498 Inviato: 29 Ott 2012 20:21
 

aspetta prima prova a girare con l'aria accesa dovrebbe ingrassare tutti i regimi, dimmi se così va meglio o peggio icon_wink.gif intanto ci vuole poco a fare questa prova e caso mai dopo aumenti il getto icon_smile.gif
 
13890744
13890744 Inviato: 30 Ott 2012 16:07
 

ehi sono andato ora a provarla lo scaldata un po poi o tirato l'aria. Ai bassi non va proprio cioe fa come se fosse ingolfata mentre quando apro tanto sempra k vada un po meglio ma non riesci a capirlo bene..secondo te che devo fare?? la vite dell'aria a quanto la metto?
 
13891249
13891249 Inviato: 30 Ott 2012 19:07
 

o fatto un giretto di 10km circa..o abbassato il seeger di una tacca e la moto sempra andare decisamente meglio anche grazie a questo freddo assurdo..l'unico problema che quando mollo l accelleratore per rallentare la moto fa degli scoppietti solitari sintomo di carburazione magra..come potrei risolvere questo problema? 0509_doppio_ok.gif
 
13891591
13891591 Inviato: 30 Ott 2012 20:45
 

ktmexc199 ha scritto:
o fatto un giretto di 10km circa..o abbassato il seeger di una tacca e la moto sempra andare decisamente meglio anche grazie a questo freddo assurdo..l'unico problema che quando mollo l accelleratore per rallentare la moto fa degli scoppietti solitari sintomo di carburazione magra..come potrei risolvere questo problema? 0509_doppio_ok.gif

gli scoppietti solitari sono sintomo di una carburazione leggermente grassa 0509_up.gif Allora da quello che hai fatto deduco che hai ottenuto un miglioramento alle medie aperture ma non ci siamo ancora col getto del max e col minimo, prova a cambiare il getto del max con una bello grasso tipo 10 punti per vedere se la moto è ancora normale o gira grassa e poi vai smagrendo sempre di più finchè non senti il massimo delle prestazioni icon_smile.gif Per il minimo ti consiglio di lasciarlo così prchè le temperature tendono a scendere sempre di più e quindi si smagrisce sempre di più, la mia moto faceva degli scoppietti in rilascio 1 settimana fa con 15 gradi e adesso con 2 gradi va da dio; anche se ci mette 10 minuti a scaldarsi icon_asd.gif
 
13891658
13891658 Inviato: 30 Ott 2012 21:07
 

icon_asd.gif icon_smile.gif
dai ora provo cosi come mi ai detto e per la vite aria?tu k dici?
il problema dei getti del kehin costano un sacco e prenderli tutti per provare ci vorrebbe un patrimonio 0509_mitra.gif
 
13891970
13891970 Inviato: 30 Ott 2012 22:52
 

ktmexc199 ha scritto:
icon_asd.gif icon_smile.gif
dai ora provo cosi come mi ai detto e per la vite aria?tu k dici?
il problema dei getti del kehin costano un sacco e prenderli tutti per provare ci vorrebbe un patrimonio 0509_mitra.gif

per i getti allarga il foro se hai l'attrezzino per pulire i getti del gas è una cavolata, se no fai come me che li compro dal rivenditore al ingrosso in america, tempo 3 settimane e arriva tutto e il prezzo è da sogno, la i getti costano meno che dei ricambi dell'orto da noi icon_asd.gif
Poi risparmiare su ste cose per poi trovarsi la moto grippata non penso che ne valga la pena
per la vite del aria fai come ti ho già detto prima, la chiudi tutta poi accelleri 1/4 di gas e sviti la vite finchè il motore non prende i massimi giri, se questo non accade devi cambiare getto icon_wink.gif
 
13893219
13893219 Inviato: 31 Ott 2012 14:38
 

grazie per i consigli icon_smile.gif mi dici che rivenditore è per i getti ??
 
13893305
13893305 Inviato: 31 Ott 2012 15:08
 

io li compro su ebay america 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©