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Lavorazione carter am6! Urgente!
13884445
13884445 Inviato: 28 Ott 2012 10:36
Oggetto: Lavorazione carter am6! Urgente!
 

Ciao a tutti, volevo chiedervi un'informazione, io ho una moto 50(hm)....voglio mettere un italkit 86 e quindi lavorare i carter.....un mio amico mi ha detto che lui per 20-25€ me lo fà(lui ha studiato a meccanica).
Secondo voi, se lui sbaglia a fare la lavorazione rischio qualcosa?
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Grazie in anticipo! 0510_saluto.gif
 
13884451
13884451 Inviato: 28 Ott 2012 10:40
 

che abbia studiato meccanica non vuol dire niente, la studio anche io ma non mi metterei mai a lavorare dei carter, soprattutto se non sono miei
se è il primo che fa lascia stare, non mi fiderei mai 0509_down.gif
se invece ne ha già fatti guarda come sono venuti, se sono venuti abbastanza simmetrici e non li ha scavati troppo si potrebbe fare
se sbaglia a lavorare e ti va bene hai solo la moto che non va come dovrebbe, se esagera può anche bucarti i carter con tutte le conseguenze del caso
 
13884456
13884456 Inviato: 28 Ott 2012 10:43
 

No guarda stai tranquillo rischi solo di buttare via un blocco intero!! Ma vuoi barenare i carter per far entrare l'86cc, o lavorarli per quanto riguarda la fluido dinamica e le prestazioni ?
 
13884490
13884490 Inviato: 28 Ott 2012 10:54
 

Barenarli per non far sbattere il pistone e per la fluido dinamica.....lo farei io ma ho paura di fare un lavoro errato :S
 
13884617
13884617 Inviato: 28 Ott 2012 11:45
 

federix97 ha scritto:
Barenarli per non far sbattere il pistone e per la fluido dinamica.....lo farei io ma ho paura di fare un lavoro errato :S

Io fossi in te lascerei stare la barenatura, perchè per farla ci vuole una persona mooolto esperta...però la fluidodinamica la devi fare e anche la raccordatura dei travasi E hai lo stesso un motore molto potente e divertente da guidare...anche perché rischi che butti via i carter...comunque per evitare che il pistone tocchi nei carter(cs che vedo assai difficile visto che fino a poco fa ho avuto un tpr cn carter vergini) puoi levare gli spigoli vivi dai carter...ma se fai la fluido dinamica gia li levi ;)un diametro 50, di pistone, ci passa nei carter non sta molto comodo però ci passa icon_wink.gif
 
13884644
13884644 Inviato: 28 Ott 2012 11:59
 

federix97 ha scritto:
Barenarli per non far sbattere il pistone e per la fluido dinamica.....lo farei io ma ho paura di fare un lavoro errato :S


La barenatura è INUTILE finchè si parla di 86cc con corsa 44mm... la barenatura va fatta per cilindrate più grandi.

Nel tuo caso è molto utile smussare gli spigoli per favorire il flusso fluidodinamico della miscela e raccordare il flusso ai travasi, poi è utile sabbiare la superficie ottenuta alla fine per avere un miglior scorrimento (grazie alla formazione del cosiddetto strato-limite, ovvero qualche particella di olio che si deposita nei minuscoli "pori" del metallo sabbiato e fa scorrere meglio la miscela che passa) della miscela e stop 0509_up.gif


In ogni caso non è una cosa facile, se te la senti puoi provare ma non avrai risultati sensazionali, per sicurezza puoi affidarti ad un bravo preparatore come per esempio USMS 0509_up.gif
 
13884752
13884752 Inviato: 28 Ott 2012 12:52
 

Tommi97 ha scritto:

poi è utile sabbiare la superficie ottenuta alla fine per avere un miglior scorrimento (grazie alla formazione del cosiddetto strato-limite, ovvero qualche particella di olio che si deposita nei minuscoli "pori" del metallo sabbiato e fa scorrere meglio la miscela che passa)


ancora con le favole su sta sabbiatura? (e con questo non sto dicendo "viva la lucidatura",perchè è una cazzata pure quella)

discorso strato limite: c'è sempre! i condotti dei travasi li si studia convergenti proprio per non farlo "staccare" mai,ma comunque PER DEFINIZIONE fluidodinamica più la superficie è rugosa e più la vena fluida viene rallentata.

...vi siete mai chiesti perchè i preparatori d'altissimo rango sui propri motori non la fanno,bensì addirittura tendono a lasciare grezza di lavorazione (con frese diamantate) o comunque liscia ma "opaca" la parte ritoccata? e non è questione di tempo che manca,anzi icon_wink.gif
 
13884839
13884839 Inviato: 28 Ott 2012 13:28
 

_USMS_ ha scritto:


ancora con le favole su sta sabbiatura? (e con questo non sto dicendo "viva la lucidatura",perchè è una cazzata pure quella)

discorso strato limite: c'è sempre! i condotti dei travasi li si studia convergenti proprio per non farlo "staccare" mai,ma comunque PER DEFINIZIONE fluidodinamica più la superficie è rugosa e più la vena fluida viene rallentata.

...vi siete mai chiesti perchè i preparatori d'altissimo rango sui propri motori non la fanno,bensì addirittura tendono a lasciare grezza di lavorazione (con frese diamantate) o comunque liscia ma "opaca" la parte ritoccata? e non è questione di tempo che manca,anzi icon_wink.gif


Perchè, tu non li sabbi i carter? eusa_think.gif

Vabbè allora ho sbagliato perchè mi hanno inculcato delle idiozie, amen, ho imparato icon_asd.gif
 
13884843
13884843 Inviato: 28 Ott 2012 13:31
 

no che non li sabbio...l'ho fatto una volta sola nella mia vita,per pura fretta nel finire un MIO lavoro,per il resto sabbio se devo sverniciare in fretta o pulire pezzi semplici arrugginiti in poco tempo.
 
13884884
13884884 Inviato: 28 Ott 2012 13:45
 

lavorare i travasi non è per niente difficile il difficile è assemblarli e disassemblarli correttamente.. i carter intendo
 
13887835
13887835 Inviato: 29 Ott 2012 15:54
 

è un lavoro di precisione molto difficile e delicato, oltre al fatto che certo, potresti buttare via tutto a meccanica non ti insegnano a lavorare i carter.. fai fare a una persona con MOLTA esperienza, magari un preparatore così almeno dopo il blocco non avrà problemi e andrà anche di più icon_smile.gif
 
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