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Arriva il cross...cosa dovrò fare? [Consigli manutenzione ]
13889275
13889275 Inviato: 29 Ott 2012 23:01
 

anch io lo sono..va bhe..provero a cambiare grasso.. 0509_up.gif
 
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13889282 Inviato: 29 Ott 2012 23:05
 

ormai ti conviene cambiare anche catena se la trovi sempre ruggine ormai ti resta in mano icon_asd.gif
 
13889293
13889293 Inviato: 29 Ott 2012 23:08
 

adesso appena ho un attimo di tempo gli passo su un po di "mangia-ruggine" e torna a posto..e un prodotto che la fa venire via come niente 0509_up.gif
 
13889303
13889303 Inviato: 29 Ott 2012 23:12
 

si ma non ti chiedi da dove viene quella ruggine che toglie il mangiaruggine? è il ferro dei perni che si sono corrosi e quindi ridotti, controllala bene, lultimo che se ne fregato ha finito col spigere la moto a casa icon_asd.gif
 
13889312
13889312 Inviato: 29 Ott 2012 23:14
 

no..per ora si sta facendo solo all esterno delle maglie..infetti movendola lateralmente ha pochissimo gioco 0509_up.gif
 
13898115
13898115 Inviato: 2 Nov 2012 18:05
 

MI insinuo anche io nel topic perchè ho appena portato a casa un CR 250!! dai post precedenti mi pare di aver capito che la catena vada pulita e ingrassata ad ogni utilizzo, mi sbaglio??? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13898189
13898189 Inviato: 2 Nov 2012 18:33
 

zorro82 ha scritto:
MI insinuo anche io nel topic perchè ho appena portato a casa un CR 250!! dai post precedenti mi pare di aver capito che la catena vada pulita e ingrassata ad ogni utilizzo, mi sbaglio??? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

0509_up.gif






il numero delle volte che devi ingrassarla dipende anche dall'utilizzo e dal tipo di terreno 0509_up.gif





















PS:complimenti per l'acquisto..... icon_wink.gif

Ultima modifica di giovanniktm144 il 2 Nov 2012 20:17, modificato 1 volta in totale
 
13898272
13898272 Inviato: 2 Nov 2012 19:03
 

zorro82 ha scritto:
MI insinuo anche io nel topic perchè ho appena portato a casa un CR 250!! dai post precedenti mi pare di aver capito che la catena vada pulita e ingrassata ad ogni utilizzo, mi sbaglio??? icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


si, e se vai in pista, ogni volta che ti fermi, lubrificala, ma solo se non vi è fango chiaramente...

magari posta 2foto
 
13898275
13898275 Inviato: 2 Nov 2012 19:05
 

e vai sulla piste sabbiose a ogni manche devi ingrassare la catena se no si magina tutto icon_asd.gif
 
13898520
13898520 Inviato: 2 Nov 2012 20:44
 

Come dice oiradrace, la catena va pulita ogni volta che si esce dalla pista tra una manche e l'altra, basta solo spazzolarla io uso una spazzola con fili in nylon di quelle che si usano per il bucato, se la catena è senza o-ring va bene anche quella in fili di ferro e poi se necessario lubrificarla.
Basta questo per rallentarne l'usura .
Se la si usa su terreni sabbiosi si lubrifica con wd40 o olio motore usato e la si spolvera di borotalco.
 
13898603
13898603 Inviato: 2 Nov 2012 21:11
 

Ecco le foto della belva!!

Link a pagina di Imageshack.us
Link a pagina di Imageshack.us

Per il momento l'uso sarà solo "a campi" tanto per prendere confidenza con la moto!! icon_smile.gificon_smile.gif

Grazie per a tutti per i consigli!!!! sicuramente tornerò presto a "rompere" dato che mi sono appena avvicinato al mondo del cross!!! icon_smile.gificon_smile.gif
 
13898623
13898623 Inviato: 2 Nov 2012 21:16
 

hai iniziato con una signora moto, meglio di cosi non si può, adesso pero devi farti anche il manico per domare quella belva icon_asd.gif
 
13898732
13898732 Inviato: 2 Nov 2012 22:03
 

Ottima scelta e sembra anche essere tenuta molto bene icon_wink.gif
Qualche ora fa anche a me è arrivato il cross,125 però icon_asd.gif
 
13901636
13901636 Inviato: 4 Nov 2012 15:16
 

Ragazzi ieri ed oggi sono uscito a provarla!! che dire gran mezzo davvero non mi aspettavo!!! un suggerimento per proteggere le plastiche da rami/pietre ed altro cosa si può utilizzare!! ho fatto un pò di enduro (con escursione nel fango + scivolata icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) e già un convogliatore si e un pò rigato..... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
13901971
13901971 Inviato: 4 Nov 2012 18:03
 

zorro82 ha scritto:
Ragazzi ieri ed oggi sono uscito a provarla!! che dire gran mezzo davvero non mi aspettavo!!! un suggerimento per proteggere le plastiche da rami/pietre ed altro cosa si può utilizzare!! ho fatto un pò di enduro (con escursione nel fango + scivolata icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) e già un convogliatore si e un pò rigato..... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif


c'è poco da fare....evita di cadere icon_asd.gif
 
13902480
13902480 Inviato: 4 Nov 2012 20:35
 

zorro82 ha scritto:
Ragazzi ieri ed oggi sono uscito a provarla!! che dire gran mezzo davvero non mi aspettavo!!! un suggerimento per proteggere le plastiche da rami/pietre ed altro cosa si può utilizzare!! ho fatto un pò di enduro (con escursione nel fango + scivolata icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) e già un convogliatore si e un pò rigato..... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif

se fai enduro devi fregartene della moto, quello sport è fatto così, ti va anche bene che non rompi pezzi durante l'uscita icon_asd.gif
 
13902508
13902508 Inviato: 4 Nov 2012 20:46
 

zpmalossi ha scritto:
Allora la miscela va al 2%, il pistone a seconda dell'uso va cambiato dalle 20 alle 30 ore dipende da che uso ne fai ma anche da che tipo di pistone hai...a volte ho sentito di persone che lo cambiano dopo 45 ore ma non è consigliabile,per l'olio del cambio se non vai in pista penso un cambio all'anno...se invece vai in pista e giri sempre al massimo forse è meglio ogni 6 mesi...questo ti posso dire secondo la mia esperienza...


dubbio personale: quindi se io faccio un'ora di enduro al giorno (magari icon_cry.gif ) , devo praticamente cambiare un pistone al mese? eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
13902685
13902685 Inviato: 4 Nov 2012 21:49
 

Pigghy ha scritto:


dubbio personale: quindi se io faccio un'ora di enduro al giorno (magari icon_cry.gif ) , devo praticamente cambiare un pistone al mese? eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

No tranquillo nel enduro il pistone praticamente non si consuma mai icon_smile.gif se invece inizi ad andare in pista dopo 15-20 ore lo finisci il pistone, però devi andare davvero forte sempre da metà gas in su icon_asd.gif
 
13902822
13902822 Inviato: 4 Nov 2012 22:23
 

[quote="oiradrace"#13901971]
zorro82 ha scritto:
Ragazzi ieri ed oggi sono uscito a provarla!! che dire gran mezzo davvero non mi aspettavo!!! un suggerimento per proteggere le plastiche da rami/pietre ed altro cosa si può utilizzare!! ho fatto un pò di enduro (con escursione nel fango + scivolata icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) e già un convogliatore si e un pò rigato..... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif


c'è poco da fare....evita di cadere icon_asd.gif[/qu

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif E' sempre la migliore soluzione!!!
 
13904101
13904101 Inviato: 5 Nov 2012 15:11
 

crimas ha scritto:

No tranquillo nel enduro il pistone praticamente non si consuma mai icon_smile.gif se invece inizi ad andare in pista dopo 15-20 ore lo finisci il pistone, però devi andare davvero forte sempre da metà gas in su icon_asd.gif

ah capito icon_mrgreen.gif grazie doppio_lamp.gif
 
13904612
13904612 Inviato: 5 Nov 2012 17:31
 

Pigghy ha scritto:


dubbio personale: quindi se io faccio un'ora di enduro al giorno (magari icon_cry.gif ) , devo praticamente cambiare un pistone al mese? eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

tranquillo che il pistone a 20 ore lo si fa nelle mondo delle corse...
per far si che il pistone duri poco bisogna avere davvero un gran bel manico... icon_wink.gif
 
13904997
13904997 Inviato: 5 Nov 2012 19:42
 

il pistone lo puoi fare tranquillamente ogni 70-60 ore....
 
15744707
15744707 Inviato: 21 Dic 2016 14:46
 

giovanniktm144 ha scritto:
a livello amatoriale,soprattutto un neofita ne potrebbe fare anche il doppio... icon_wink.gif
lo si cambia su racing 450 motard da pista dopo 35-40 0509_up.gif
comunque come ti consiglia oiradrace cerca il manuale della moto 0509_up.gif
tolto il cambio pistone dopo un tot di ore(che può variare in base all'utilizzo)c'è da ingrassare/tirare la catena,pulizia filtro,cambio olio e controllo pressione pneumatici ecc..... icon_wink.gif


ma la manutenzione la fai tu o vai dal meccanico? se la fai tu è difficile?
 
15744761
15744761 Inviato: 21 Dic 2016 18:29
 

kawa35 ha scritto:
oltre a quello ho provato anche a mettere lo svitol o il wd 40...oppure fare un mix ma la storia e sempre quella... eusa_wall.gif eusa_think.gif e non puo essre per colpa della catena perche quello che me l ha venduta l ha cambiata nuova prima di venderla.. eusa_think.gif


avevo il tuo stesso problema poi ho provato il grasso spray adesivo della teknica.. non schizza ovunque perchè si attacca alla catena.. mentre col wd 40 se la imbrattavo e poi la passavo con la carta per togliere gli eccessi facevo 20 metri al minimo e avevo tutta la moto imbrattata...
 
15744800
15744800 Inviato: 21 Dic 2016 21:13
 

MassimoRM250 ha scritto:
avevo il tuo stesso problema poi ho provato il grasso spray adesivo della teknica.. non schizza ovunque perchè si attacca alla catena.. mentre col wd 40 se la imbrattavo e poi la passavo con la carta per togliere gli eccessi facevo 20 metri al minimo e avevo tutta la moto imbrattata...


29 ottobre 2012 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
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