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fantic cabellero 1254t lc 4valvole TZ170sm di fctz170.
14357114
14357114 Inviato: 14 Mag 2013 13:27
 



verissimo! Infatti questa misura andrebbe da dio su ste moto se ci fossero delle buone gomme
 
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14357139 Inviato: 14 Mag 2013 13:36
 

ziowilly ha scritto:
verissimo! Infatti questa misura andrebbe da dio su ste moto se ci fossero delle buone gomme

per il 4T l'ideale è propio il 100/80 ant e 150/60 post perche avendo il canale piccolo la gomma si bomba di piu e permette di avere un miglior appoggio che si traduce in un maggior angolo di piega di traverso...
c'e da dire che pero lo stesso ragionamento vale per l'anteriore col 120/70...
 
14357196
14357196 Inviato: 14 Mag 2013 13:55
 

an cosa importantissima: il canale anteriore è da 2,50 mentre il posteriore è da 3,50...
 
14361503
14361503 Inviato: 15 Mag 2013 19:50
 

fctz170 ha scritto:
per il 4T l'ideale è propio il 100/80 ant e 150/60 post perche avendo il canale piccolo la gomma si bomba di piu e permette di avere un miglior appoggio che si traduce in un maggior angolo di piega di traverso...
c'e da dire che pero lo stesso ragionamento vale per l'anteriore col 120/70...


il 100 davanti e il 150 dietro non mi sembrano delle buone misure, avresti il posteriore molto più a pera dell'anteriore icon_asd.gif Secondo me o 100-130 o 110-150 0509_up.gif
 
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14361515 Inviato: 15 Mag 2013 19:53
 

road96 ha scritto:
il 100 davanti e il 150 dietro non mi sembrano delle buone misure, avresti il posteriore molto più a pera dell'anteriore icon_asd.gif Secondo me o 100-130 o 110-150 0509_up.gif

... io dietro ho un 130 e davanti mi serve una gomma decente... non ho voglia di star li a buttarla in curva ogni volta con i guanti di velluto perche l'anteriore è da schifo.... an road, ti è mai capitato che ogni tanto l'anteriore è piu duro del solito nelle manovre?
 
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14361531 Inviato: 15 Mag 2013 19:57
 

fctz170 ha scritto:
... io dietro ho un 130 e davanti mi serve una gomma decente... non ho voglia di star li a buttarla in curva ogni volta con i guanti di velluto perche l'anteriore è da schifo.... an road, ti è mai capitato che ogni tanto l'anteriore è piu duro del solito nelle manovre?


se hai il 130 dietro, io ti consiglio il 100 davanti icon_wink.gif

Ogni tanto mi capita che sia duro da girare nelle manovre da fermo quando la tolgo dal box 0509_up.gif Hai controllato se sono sgonfie?
 
14361558
14361558 Inviato: 15 Mag 2013 20:03
 

road96 ha scritto:
se hai il 130 dietro, io ti consiglio il 100 davanti icon_wink.gif

Ogni tanto mi capita che sia duro da girare nelle manovre da fermo quando la tolgo dal box 0509_up.gif Hai controllato se sono sgonfie?


pressione 1,7 all'anteriore... le controllo spesso come la trasmissione, anzi ora sono un po di giorni che dovrei pulirla e lubrificarla ma dato il mal tempo e gli esami... eusa_naughty.gif
 
14361574
14361574 Inviato: 15 Mag 2013 20:07
 

fctz170 ha scritto:
pressione 1,7 all'anteriore... le controllo spesso come la trasmissione, anzi ora sono un po di giorni che dovrei pulirla e lubrificarla ma dato il mal tempo e gli esami... eusa_naughty.gif


io tengo 1,8 all'anteriore e 2 al post di solito, tu? eusa_drool.gif Anch'io adesso dopo aver cambiato trasmissione la controllo e la lubrifico più spesso. L'unica cosa che ti rimane da fare è mettere la moto sul cavalletto centrale e vedere se l'anteriore gira fluido senza scatti o impuntamenti per vedere sei i cuscinetti di sterzo sono rovinati 0509_up.gif
 
14361722
14361722 Inviato: 15 Mag 2013 20:37
 

road96 ha scritto:
io tengo 1,8 all'anteriore e 2 al post di solito, tu? eusa_drool.gif Anch'io adesso dopo aver cambiato trasmissione la controllo e la lubrifico più spesso. L'unica cosa che ti rimane da fare è mettere la moto sul cavalletto centrale e vedere se l'anteriore gira fluido senza scatti o impuntamenti per vedere sei i cuscinetti di sterzo sono rovinati 0509_up.gif

1,7 e 1,9... mi ci trovo bene...
 
14369068
14369068 Inviato: 18 Mag 2013 13:35
 

comunque, queste sono le foto del "ritocco" al codino....

immagini visibili ai soli utenti registrati


come potete notare le frecce sono state spostate in dietro di qualche cm e la targa è stata privata di quell'inutile, ingombrante e non omologato supporto in plastica che bloccava la luce bianca che illumina la targa. l'ho sostituito con una lamiera in alluminio aeronautico (duralluminio/ERGAL) recuperando cosi sia l'estetica del porta targa di serie (è un racetech) che potendo montare il catadriotto per renderla completamente a norma.
insomma sarebbe come essere "cornuti e maziati" se si venisse fermati dalle FDO e multati perche la targa da originale non è a norma
 
14369441
14369441 Inviato: 18 Mag 2013 16:46
 

fctz170 ha scritto:
comunque, queste sono le foto del "ritocco" al codino....
Immagine: Link a pagina di I44.tinypic.com
come potete notare le frecce sono state spostate in dietro di qualche cm e la targa è stata privata di quell'inutile, ingombrante e non omologato supporto in plastica che bloccava la luce bianca che illumina la targa. l'ho sostituito con una lamiera in alluminio aeronautico (duralluminio/ERGAL) recuperando cosi sia l'estetica del porta targa di serie (è un racetech) che potendo montare il catadriotto per renderla completamente a norma.
insomma sarebbe come essere "cornuti e maziati" se si venisse fermati dalle FDO e multati perche la targa da originale non è a norma


e quell'arrow da dove esce? icon_cool.gif
 
14369458
14369458 Inviato: 18 Mag 2013 16:58
 

GeneraleLyon ha scritto:
e quell'arrow da dove esce? icon_cool.gif

tecnicamente è originale.... il propietario precedente l'ha messo prima che me la vendesse al posto dell'adesivo originale... infatti è tutto bruciato e se ne sta venendo via....
 
14369472
14369472 Inviato: 18 Mag 2013 17:05
 

fctz170 ha scritto:
tecnicamente è originale.... il propietario precedente l'ha messo prima che me la vendesse al posto dell'adesivo originale... infatti è tutto bruciato e se ne sta venendo via....


Ahh dicevo ahaha icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14370806
14370806 Inviato: 19 Mag 2013 12:12
 

fctz170 ha scritto:
tecnicamente è originale.... il propietario precedente l'ha messo prima che me la vendesse al posto dell'adesivo originale... infatti è tutto bruciato e se ne sta venendo via....


Anche il mio adesivo era tutto bruciato quando l'ho comprata, l'ho staccato subito icon_lol.gif
 
14370810
14370810 Inviato: 19 Mag 2013 12:15
 

road96 ha scritto:
Anche il mio adesivo era tutto bruciato quando l'ho comprata, l'ho staccato subito icon_lol.gif

ora non ho il tempo di lavarla (è lurida), se la settimana prossima riesco vedo anche di cavarlo...
 
14375015
14375015 Inviato: 20 Mag 2013 20:45
 

fctz170 ha scritto:
ora non ho il tempo di lavarla (è lurida), se la settimana prossima riesco vedo anche di cavarlo...


Magari con quell'adesivo la polizia la scambia per un arrow e potrebbe farti qualche problema 0509_up.gif
 
14375242
14375242 Inviato: 20 Mag 2013 21:59
 

road96 ha scritto:
Magari con quell'adesivo la polizia la scambia per un arrow e potrebbe farti qualche problema 0509_up.gif

dubito, ci sono tutte le targhe di omologazione e pure il riciclo fumi...
 
14377558
14377558 Inviato: 21 Mag 2013 18:44
 

fctz170 ha scritto:
dubito, ci sono tutte le targhe di omologazione e pure il riciclo fumi...


ah è vero, io non ce l'ho la targhetta di omologazione icon_neutral.gif
 
14378183
14378183 Inviato: 21 Mag 2013 21:26
 

road96 ha scritto:
ah è vero, io non ce l'ho la targhetta di omologazione icon_neutral.gif

LOL... oggi ho visto un hyper 1100 evo... è davvero bello, magari tra due anni ci faccio un malsano pensiero (è che preferisco robe leggere come i ktm 690)
 
14389636
14389636 Inviato: 26 Mag 2013 12:03
 

siccome che il fanticmatico caballero dovro tenerlo ancora per un po (e spererei per sempre), volevo da voi qualche consiglio per aumentare la ripresa e l'accelerazione... cosa mi consigliate?
 
14393480
14393480 Inviato: 27 Mag 2013 20:44
 

fctz170 ha scritto:
siccome che il fanticmatico caballero dovro tenerlo ancora per un po (e spererei per sempre), volevo da voi qualche consiglio per aumentare la ripresa e l'accelerazione... cosa mi consigliate?


rimozione contralbero? eusa_think.gif
 
14393489
14393489 Inviato: 27 Mag 2013 20:50
 

Su questo non so proprio come aiutarti,di 125 4t non ne so proprio nulla eusa_wall.gif
 
14393583
14393583 Inviato: 27 Mag 2013 21:21
 

accorciare i rapporti?
 
14393725
14393725 Inviato: 27 Mag 2013 22:09
 

road96 ha scritto:
rimozione contralbero? eusa_think.gif

perderebbe affidabilita.... inoltre l'imbiellaggio, per quanto efficente e ben fatto sempre di media fattura resta... toccare l'albero o il contralbero significa inoltre sparare alla cieca su questo motore: variando le masse rotanti aumenti si la ripresa, ma solleciti di piu i cuscinetti e rischi anche degli sbilanciamenti nel blocco....
 
14393908
14393908 Inviato: 27 Mag 2013 23:06
 

fctz170 ha scritto:
perderebbe affidabilita.... inoltre l'imbiellaggio, per quanto efficente e ben fatto sempre di media fattura resta... toccare l'albero o il contralbero significa inoltre sparare alla cieca su questo motore: variando le masse rotanti aumenti si la ripresa, ma solleciti di piu i cuscinetti e rischi anche degli sbilanciamenti nel blocco....


qui sul tinga c'era sidi che aveva tolto il contralbero, puoi provare a sentirlo icon_wink.gif

Le altre modifiche che si possono fare penso che la sappia anche tu, però non so se siano convenienti per costo/prestazioni eusa_think.gif
 
14394050
14394050 Inviato: 28 Mag 2013 6:49
 

road96 ha scritto:
qui sul tinga c'era sidi che aveva tolto il contralbero, puoi provare a sentirlo icon_wink.gif

Le altre modifiche che si possono fare penso che la sappia anche tu, però non so se siano convenienti per costo/prestazioni eusa_think.gif

una è carburatore da 32 o 34...
 
14404437
14404437 Inviato: 31 Mag 2013 18:08
 

fctz170 ha scritto:
una è carburatore da 32 o 34...


marca? sempre keihin?
 
14404450
14404450 Inviato: 31 Mag 2013 18:13
 

road96 ha scritto:
marca? sempre keihin?

o mikuni... ma tanto forse vado via all'estero per un'anno quindi... addio ogni progetto di accrescimento prestazionale... comunque resto interessato, tu cosa consigli?
 
14404476
14404476 Inviato: 31 Mag 2013 18:25
 

fctz170 ha scritto:
o mikuni... ma tanto forse vado via all'estero per un'anno quindi... addio ogni progetto di accrescimento prestazionale... comunque resto interessato, tu cosa consigli?


dove vai? icon_biggrin.gif

come carburatore non saprei proprio cosa consigliarti, per 4t conosco solo i keihin cvk e fcr, l'importante è che abbiano la pompa di ripresa 0509_up.gif
 
14404484
14404484 Inviato: 31 Mag 2013 18:30
 

road96 ha scritto:
dove vai? icon_biggrin.gif

come carburatore non saprei proprio cosa consigliarti, per 4t conosco solo i keihin cvk e fcr, l'importante è che abbiano la pompa di ripresa 0509_up.gif

infatti puntavo al buon vecchio CVK che... per quanto sia grezzo (dai diciamocelo, non è uno dei carburatori più raffinati), lavora come un AK47: può esserci di tutto, ma resta sempre preciso, imperturbabile e funzionante
 
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