Leggi il Topic


Indice del forumForum Honda

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Nuova Honda CBR 500 2013 [Che ne pensate?]
13876387
13876387 Inviato: 25 Ott 2012 13:55
Oggetto: Nuova Honda CBR 500 2013 [Che ne pensate?]
 

Cosa ne pensate delle future uscite Honda?
Secondo me in casa honda stanno 2 3 passi avanti. Kawasaki ha tirato fuori la nuova 636? Sicuramente per pochi visto i tempi che corrono. Honda tira fuori CBR 500. GENIALI secondo me.
Per non parlare degli altri due modelli.
Sicuramente prestazioni per divertimento garantito e consumi record ( forse non sulla cbr).
Commenti... Tanto conoscendo le strategia di mercato fra qualche giorno usciranno i dati ufficiali ma qui intanto ci divertiamo:

Io per iniziare dico che è bicilindrica! icon_cool.gif
 
13876393
13876393 Inviato: 25 Ott 2012 13:56
 
 
13878546
13878546 Inviato: 26 Ott 2012 7:26
 

Dopo consultazione con lo staff, riapro il topic, trattandosi di una discussione che riguarda il modello CBR (e solo quello).

Buon proseguimento icon_mrgreen.gif
 
13878831
13878831 Inviato: 26 Ott 2012 9:26
 

Sono un po scettico. Non si tratta di un cbr spompato, ma di un cbr 250 pompato. Praticamente hanno appoggiato un altro cilindro 250 sul motore del 250. Bah.... Fra le altre cose ho visto delle foto e se non sbaglio ha 1 disco solo!
 
13878858
13878858 Inviato: 26 Ott 2012 9:37
 

Mi ricorda la questione del CBR600F che era stata definita "Hornet carenata" eusa_think.gif
A parte la storia del single disk che credo sia una scelta dettata anche dalle prestazioni della moto (che ancora non si sanno con precisione), però siamo sempre al solito discorso... immagino che queste siano sempre scelte legate ai costi di produzione ed anche a ciò che richiede il mercato (costi contenuti, soprattutto)
A me comunque sembra molto, molto carina! icon_mrgreen.gif
 
13879336
13879336 Inviato: 26 Ott 2012 12:39
 

A me sai cosa sembra? Tipo la er6 quella della kawa. Ottima moto, grande entry level, ma purtroppo non ho l'elasticita' mentale per capire una moto del genere!
 
13879341
13879341 Inviato: 26 Ott 2012 12:40
 

Anche se ti diro'... Dalle foto rubate sembra carina.
 
13879881
13879881 Inviato: 26 Ott 2012 14:57
 

Credo che con i tempi che corrono, una moto con bassi costi di gestione sia azzeccatissima.
L' estetica non è male per i miei gusti.Certamente i dati tecnici ci diranno qualcosa in più.
Secondo me non sarà un flop icon_biggrin.gif
 
13881208
13881208 Inviato: 26 Ott 2012 20:37
 

per come la vedo io hanno creato una moto stile kawa 250 con 500 cc e il resto adeguato ad esso. Sicuramente avrà l'abs e anche se solo un disco, sara bello grande. Di conseguenza penso che frenerà benone. Una moto diciamo che possa portare in pista chi sta all'inizio magari avendo prestazioni che spingono fino ai 210 220 km/h. Riguardo all'estetica prende decisamente la linea della 1000 e secondo me su una moto con interasse più corto sta molto bene.
Se honda per questa cbr 500 fa 5000 5500€ hanno svoltato. Ma anche se costasse di più penso che prenderebbe una bella fetta di mercato. Se stesse sui 7000 avrà anche le prestazioni adeguate al prezzo (rispetto ai 10000€ del 600). E scusate se lo ipotizzo ma un bel 750 da pista non glielo leva nessuno poi icon_cool.gif ma questo è un altro discorso.
 
13884102
13884102 Inviato: 28 Ott 2012 2:52
 

A me sembra carina... il muso lo preferisco alla mia 600 f 2011... piu bello il doppio faro!
Ma comunque per essere sincero in realtà le carenate al 90% mi piacciono quasi tutte esteticamente, non riesco ad essere obbiettivo icon_sad.gif
 
13886614
13886614 Inviato: 29 Ott 2012 2:44
Oggetto: Re: Nuova Honda CBR 500 2013 [Che ne pensate?]
 

Seether ha scritto:
Cosa ne pensate delle future uscite Honda?
Secondo me in casa honda stanno 2 3 passi avanti. Kawasaki ha tirato fuori la nuova 636? Sicuramente per pochi visto i tempi che corrono. Honda tira fuori CBR 500. GENIALI secondo me.
Per non parlare degli altri due modelli.
Sicuramente prestazioni per divertimento garantito e consumi record ( forse non sulla cbr).
Commenti... Tanto conoscendo le strategia di mercato fra qualche giorno usciranno i dati ufficiali ma qui intanto ci divertiamo:

Io per iniziare dico che è bicilindrica! icon_cool.gif


E fu così che Honda sbaragliò la concorrenza...
 
13889476
13889476 Inviato: 30 Ott 2012 5:25
 

marcello81 ha scritto:
Credo che con i tempi che corrono, una moto con bassi costi di gestione sia azzeccatissima.
L' estetica non è male per i miei gusti.Certamente i dati tecnici ci diranno qualcosa in più.


quoto
 
13966839
13966839 Inviato: 30 Nov 2012 0:29
 

Ciao raga , oggi sono stato in un concessionario Honda, e così parlando, con il meccanico / amico , mi ha tirato fuori una scheda tecnica della nuova nata in casa Honda . ,
La cbr 500 sara bicilindrica e se non ricordo male avrà 48 cv doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13970834
13970834 Inviato: 1 Dic 2012 23:15
 

Tipo Bicilindrico in linea frontemarcia, bialbero 8 valvole (DOHC), raffreddato a liquido
Cilindrata 471 cc
Alesaggio x corsa 67 mm x 66,8 mm
Rapporto di compressione 10,7 : 1
Potenza massima 35 kW (48 CV) / 8.500 giri/min (95/1/EC)
Coppia massima 43 Nm / 7.000 giri/min (95/1/EC)

Telaio tubolare in acciaio, a diamante

Peso in ordine di marcia Con il pieno benzina 194 kg

pneumatici: Anteriore 120/70ZR - 17M/C Posteriore 160/60ZR - 17M/C

freni
Anteriore Disco wave da 320 mm, pinza a 2 pist., ABS
Posteriore Disco wave da 240 mm, pinza a 1 pist., ABS


fonte:sito honda
 
13996264
13996264 Inviato: 13 Dic 2012 14:34
 

ragazzi io attualmente ho un cbr 125 di 3 generazione e sarei tentato da questo cbr 500 solo che sono indeciso voi cosa ne pensate ?
 
13996499
13996499 Inviato: 13 Dic 2012 16:06
 

194 kg mi sembra un po' pesantina...
 
13997765
13997765 Inviato: 14 Dic 2012 1:49
 

Per me sarebbe stato meglio un 400 a sto punto. I cbr 400 erano delle ottime moto, costavano poco, consumavano "poco", manutenzione meno costosa e davano delle belle soddisfazioni e preparavano molto bene per lo step successivo che era il 600.
Le uniche ragioni per cui la si comprerebbe sono:
1 - non si hanno molte risorse economiche per acquistare/mantenere un 600cc
2 - si è neo patentati e non potendo usare le nuove 600cc SS, per rimanere nel segmento si opta per questa.
Onestamente non ci vedo altre ragioni, ma magari sò rompino io. icon_asd.gif

Comunque è carina nel complesso, ma dubito che l'assicurazione si discosti molto dal 600cc sopratutto una SS che è mooolto mal vista da ogni compagnia assicurativa, che per 100cc di differenza vedrete che legnate che daranno. eusa_wall.gif

Per il peso non ne farei un dramma, se ben distribuito va benissimo, anche se un 180kg non avrebbero fatto schifo ecco. eusa_whistle.gif
Di solito è l'ultima cosa che guardo, perché prima vanno provate e poi da lì si capisce se è ben distribuito e quindi non da problemi o se invece la rende poco appetibile.
 
13998741
13998741 Inviato: 14 Dic 2012 15:01
 

secondo me èsteticamente è bellissima doppio_lamp.gif
 
14004013
14004013 Inviato: 17 Dic 2012 16:54
 

credo che progressivamente queste moto, sostituiranno le 600 sportive depotenziate, visto che con la nuova normativa che entrerà in vigore dal prossimo mese di gennaio, con la patente a2 si potranno guidare moto con max 35 kw, oppure in generale moto depotenziate che all'origine però non abbiano una potenza superiore ai 70 kw
 
14030229
14030229 Inviato: 1 Gen 2013 11:16
 

chiamarla cbr è un oltraggio al resto della famiglia di supersportive che da decenni ci stupiscono. Non ha nulla di racing, tantomeno di sportivo. Motore con neanche 50 cv, sospensioni e freni economici, impostazione di guida praticamente seduta, semimanubri che sembrano un manubrione da naked... Detto questo penso che le moto più diffuse nei prossimi anni saranno proprio su questo genere, economiche, facili, poco pretenziose, che solo nel nome porteranno il ricordo di gloriosi modelli passati, ridotti ormai a oggetti di nicchia. Saranno infatti sempre meno quelli che potranno permettersi moto da oltre 10.000 euro, con consumi improponibili e costi di gestione salati e allora benvengano moto come questa e simili, ma per piacere non chiamamole cbr.
 
14031517
14031517 Inviato: 2 Gen 2013 2:02
 

Castoro, decenni fa come dici tu, esistevano le adorate Honda CBR 400 (e le ninja 400) ed avevano circa 53CV e 38kw, ma ti assicuro che di oltraggioso non c'era assolutamente nulla, anzi, erano ambitissime. 0509_up.gif
Chiaro che si storca il naso pensando che in passato bastavano 400cc per erogare 38kw ed oggi con tutta la tecnologia ed il know how, si facciano 500cc più spompati di allora.. Però è anche vero che in passato non c'erano limiti sulle patenti, oggi invece si.

Questa moto è nata per dare modo ai neo patentati di poter rimanere appunto nel segmento SS, che altrimenti sarebbe off limits per via delle nuove normative 2013. Quindi ben venga! Certo, se chiedi a qualche nostalgico, ti dirà che avrebbe preferito il ritorno dei 400cc, ma così non è, quindi ciccia!
Magari un domani saranno le nuove entry level.. Il passato si ripete!! 0510_saluto.gif
 
14031656
14031656 Inviato: 2 Gen 2013 10:43
 

Drakan, non mi riferivo alla potenza del motore, che secondo me non è poi così discriminante per definire una moto sportiva o no, ma alla ciclistica della moto in questione. Se osservi bene le cbr 400 e ninja 400 (costruite per il giappone dove le moto over 400 cc hanno importanti oneri fiscali) sono delle racing, dal telaio a doppio trave d'allumino, ai doppi freni a disco, dai semimanubri da sportiva, alle selle anguste e quasi monoposto, dall'erogazione del motore con potenza max a 12.000 giri, ecc. In pratica erano le sorelline delle 750 dell'epoca e giustamente erano ambitissime. Una moto come la cbr 500 non ricorda in nessun modo una 600 rr o una 1000 rr ( al massimo la cbr 600 f nuova, quella derivata dall'hornet e altro oltraggio al nome ). Penso che le supersportive siano una razza in estinzione, al massimo sopravviveranno nei garage di qualche riccone, e alla Honda l'hanno capito bene (da anni la cbr 1000 rr non partecipa alle comparazioni tra 1000 sui giornali specializzati), ma serve una fase di transizione, e quindi moto che non sono assolutamente sportive (nel senso attuale del termine) ma che richiamano a sportive vere per creare un legame, anche se formale e fittizio.
Dico questo non per criticare la cbr 500, ma solo per constatazione della realtà. La crisi aumenta, la benziana costa sempre di più, il mercato delle vendite delle supersportive ha avuto un crollo incredibile (siamo al -80%), vendono solo 1000 rr tipo BMW, Aprilia e Ducati (moto non certo da neofita e/o da gente comune), e non esiste un settore di supersportive entry level (al massimo l'rs 125 2 tempi non depotenziata). Ninja 300, cbr 250-500 ecc non sono supersportive, non hanno nulla di racing nè nel telaio, nè nella componentistica, nè nel motore, ma il marketing chiede che prendano nomi storici per invogliare qualche giovane e farlo sentire parte di una stirpe in declino che oramai si sta imbastardendo e ammosciando.

Lamps doppio_lamp.gif
 
14032326
14032326 Inviato: 2 Gen 2013 15:41
 

Beh credo sia anche natuale, o meglio, è comprensibile. Inutile fare un telaio ad alte prestazioni, su una moto che è palesemente di transizione e che te la comprano solo perché costretti dalle normative e non perché sono ambite.. Quindi è ovvio per loro fare un discorso economico differente rispetto al glorioso passato. Non è come in passato, che appena entravi in concessionaria, guardavi il 400 e l'indomani te lo portavi a casa e via a "manetta". 0509_doppio_ok.gif

Consideriamo che anche i 125 di un tempo erano delle vere sportive, che in più di un'occasione davano filo da torcere alle pesanti medie cilindrate. Però ci si divertiva lo stesso. 0509_up.gif Leggi e crisi hanno fatto morire tutto, o quanto meno l'hanno significativamene cambiato. In più è cambiata la mentalità.
Il 600 è considerato un entry level e il 1000cc è il giusto per considerarsi veri motociclisti. rotfl.gif Lassamo perde o si va off topic. 0509_up.gif
Le 600cc super sportive sono già in crisi da tempo, come osservi giustamente tu. Ti pare che si mettano a fare un 500cc che abbia una ciclistica o un elettronica tali da poter rischiare di competere con le 600cc? icon_wink.gif Sarebbe come dargli il colpo di grazia.

0510_saluto.gif
Lamps! doppio_lamp.gif
 
14032586
14032586 Inviato: 2 Gen 2013 17:54
 

Be' esteticamente non è male , ma potevano mettere un po' di cavalli velocità andrà a 150 km si è no ma scherziamo 0510_amici.gif ci si addormenta ,e un scuoterò e trasformato in moto eusa_wall.gif icon_biggrin.gif
 
14033319
14033319 Inviato: 2 Gen 2013 22:57
 

northwest ha scritto:
ma potevano mettere un po' di cavalli velocità andrà a 150 km si è no ma scherziamo 0510_amici.gif

Così non ne venderebbero manco una visto che hanno messo i cavalli massimi ammessi per la A2...
 
14033578
14033578 Inviato: 3 Gen 2013 1:34
 

Secondo me sarà molto vicina ai 190km/h. eusa_think.gif
 
14062157
14062157 Inviato: 15 Gen 2013 14:35
 

che dite, la 500 sostituira la 250?
V eusa_wall.gif isto che ha la potenza massima che si puo portare con la patente A2 (con le nuove leggi intendo)
 
14274845
14274845 Inviato: 13 Apr 2013 13:07
 

A me sinceramente sembra una mossa furba da parte di Honda,potrebbe prendersi una bella fetta di mercato eusa_think.gif

D'altronde alletta sicuramente di più rispetto ad un 250 ai 18 anni 0509_up.gif
 
14282788
14282788 Inviato: 16 Apr 2013 18:51
 

Bho, a me tutti questi discorsi non chiamiamoli CBR ecc ecc mi fanno tanta tristezza.
E' una moto di fattanze sportive per chi cerca qualcosa su questo stile e qualcosa di meno impegnativo da portare tutti i giorni. Da quel che dicono fa 30 km a litro, ABS di serie, trovatemi un pò un difetto.
Certo non andrà a 250km/h e più, ma a chi cerca quelle motorizzazioni non interessa un fico secco di correre per strada.
Poi se a qualcuno girano le balle che una moto che costa la meta della sorella maggiore sia uguale esteticamente è un altro discorso.

Ps : northwest, prima dell'attuale moto avevo il cbr 250 e li faceva lui 156 di tachimetro icon_biggrin.gif credo faccia un po' di piu!

ciao! icon_mrgreen.gif
 
14286622
14286622 Inviato: 18 Apr 2013 0:03
 

a quando l'r1 fratè..?! icon_xd_2.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Honda

Forums ©