Leggi il Topic


Caballero 125 4t (2012) o Wr125X?
13874631
13874631 Inviato: 24 Ott 2012 20:50
Oggetto: Caballero 125 4t (2012) o Wr125X?
 

Non avendo trovato molto su questo argomento, vi chiedo Caballero 125 4 t competizione (2012) o Wr125X?
In termini di potenza, coppia e accelerazione.
Potresti dirmi qualcosa di più sul Caballero? Guasti, problemi frequenti ecc...
E' vero che il Caballero ha il motore più potente di tutti i 125 4t?
Come vi sembra lo scarico Zard che monta il Caballero?
Grazie anticipatamente
 
13874652
13874652 Inviato: 24 Ott 2012 20:54
 

il caballero è il miglior 4t che c'è per ora, sia esteticamente/prestazionalmente/suond
il mio consiglio è di prendere il caballero, però nuovo costa 5000 il wrx non ricordo ma sicuramente meno se ci sono più di 1000 euro di differenza prendi il wrx altrimenti vai di caballero, stessa cosa per l'usata, con differenza superiore ai 1000 prendi il wrx
 
13874674
13874674 Inviato: 24 Ott 2012 20:58
 

Ma quanti cavalli ha full power il Caballero?
Dite che 5000 euro sono troppi per questa moto?
 
13874677
13874677 Inviato: 24 Ott 2012 20:59
 

Usa la funzione cerca, il caba 125 4t è stato ampliamente discusso praticamente ovunque. Di certo è il 125 4t più raffinato, ma il blocco motore è identico al wr 125 x. Le differenze prestazionali sono limitate, ma la fantic (da buona casa produttrice di moto da corsa) ha studiato vari accorgimenti che permettono di ottenere più dei 15cv di legge. Le differenze maggiori sono di ciclistica (meglio caba) e, ovviamente, di estetica (personali). Il wr ha dalla sua l'iniezione elettronica 0510_saluto.gif
 
13874688
13874688 Inviato: 24 Ott 2012 21:01
 

Francybenin ha scritto:
Ma quanti cavalli ha full power il Caballero?
Dite che 5000 euro sono troppi per questa moto?

Il prezzo non è basso, ma penso valga la qualità globale offerta dalla moto. Il caballero regolarità competizione dichiara 23cv.
 
13874717
13874717 Inviato: 24 Ott 2012 21:07
 

Che differenza c'è tra competizione e versione base?
 
13874733
13874733 Inviato: 24 Ott 2012 21:11
 

Differenze ciclistiche e di motore. Per altre info guarda qua
Link a pagina di Fanticmotor.it
PS: è il regolarità competizione racing che dichiara 23cv in full power, il regolarità competizione ne dichiara una ventina 0510_saluto.gif
 
13874738
13874738 Inviato: 24 Ott 2012 21:13
 

Parliamo sempre del 4 tempi, no?
 
13874766
13874766 Inviato: 24 Ott 2012 21:20
 

23 cavalli per un 125 4t mi sa tanto di bufala eusa_think.gif 15-16 cv sono già tanti per un 125 (4t ovviamente)
a mio parere non vale la pena spendere tutti quei soldi per avere una moto da 15 cavalli. piuttosto prenditi un cre 125 2t, che anche da dep va un po di piu e in caso volessi ripotenziarlo hai più di 25 cv alla ruota
 
13874783
13874783 Inviato: 24 Ott 2012 21:24
 

Non riapriamo per l'ennesima volta il discorso 2 contro 4 tempi. Sono costretto a prendere un 4 tempi, quindi volevo sapere se il Caballero era una moto valida
Qualcuno ha dati certi dei cavalli da fullpower del Caballero?
 
13874801
13874801 Inviato: 24 Ott 2012 21:31
 

nuovi quanto costano rispettivamente??
lo prendi nuovo o usato?
se nuovo prendi il wrx
se usata caballero
 
13874803
13874803 Inviato: 24 Ott 2012 21:31
 

Francybenin ha scritto:
Non riapriamo per l'ennesima volta il discorso 2 contro 4 tempi. Sono costretto a prendere un 4 tempi, quindi volevo sapere se il Caballero era una moto valida
Qualcuno ha dati certi dei cavalli da fullpower del Caballero?


15.5cv alla routa il caballero normale con limitatore alla centralina tolto e filtro aria milgiore icon_wink.gif saranno 17cv all'albero 0509_up.gif
 
13874813
13874813 Inviato: 24 Ott 2012 21:34
 

Accelerazione 0-100?
 
13874827
13874827 Inviato: 24 Ott 2012 21:38
 

Francybenin ha scritto:
Parliamo sempre del 4 tempi, no?
Si
beta222 ha scritto:
23 cavalli per un 125 4t mi sa tanto di bufala eusa_think.gif 15-16 cv sono già tanti per un 125 (4t ovviamente)
a mio parere non vale la pena spendere tutti quei soldi per avere una moto da 15 cavalli. piuttosto prenditi un cre 125 2t, che anche da dep va un po di piu e in caso volessi ripotenziarlo hai più di 25 cv alla ruota
Non c'è alcuna bufala, l'argomento è già stato trattato
road96 ha scritto:


15.5cv alla routa il caballero normale con limitatore alla centralina tolto e filtro aria milgiore icon_wink.gif saranno 17cv all'albero 0509_up.gif

Esatto, ma il competizione racing è senza dubbio migliore del caba base. Ammesso che i dati dichiarati siano gonfiati del 10% si ha che il regolarità competizione ha 20cv all'albero, cioè circa 18 e qualcosa alla ruota. Facendo due conti si scopre che si parla di 19-20Nm di coppia alla ruota, ad un regime compreso fra i 7000 e gli 8000 giri.
Non so se rendo l'idea, ma un 125 4t con valori simili e l'erogazione pulita e corposa tipica dei 4t, si arrampica dappertutto.
 
13874838
13874838 Inviato: 24 Ott 2012 21:41
 

Francybenin ha scritto:
Accelerazione 0-100?
La yamaha wr 125 (stesso blocco, depotenziata 15cv all'albero) fa da 0 a 90km orari in 20 secondi (prova Dueruote). Il caba farà senz'altro meno, soprattutto in full power.
 
13874846
13874846 Inviato: 24 Ott 2012 21:43
 

Ragazzi mi consigliate di prendere il Caba regolarità competizione (e poi mettere le gomme motard) o il Caba motard competizione e avere meno potenza? (La userò davvero poco su sterrato)
 
13874861
13874861 Inviato: 24 Ott 2012 21:48
 

Caballero enduro competizione e caballero motard competizione sono identici. Cioè per ogni categoria (regolarità, regolarità competizione, regolarità competizione racing) esistono entrambe le versioni enduro e motard. Quindi prendi direttamente il motard.
PS: ma guardare il link che ti ho dato ti fa proprio schifo? Li trovi tutto!
 
13874873
13874873 Inviato: 24 Ott 2012 21:51
 

Okok.
Ma per ripotenziare, oltre al famoso taglio del cavo nella centralina, che si deve fare? Ripotenziandolo rischio di scarburarlo? -
 
13874880
13874880 Inviato: 24 Ott 2012 21:54
 

Non so in cosa consista il ripotenziamento e sicuramente dipenderà dal modello. E' quasi certo che ripotenziare sballi la carburazione, ma non devi preoccupartene in quanto è meglio farci mettere le mani a quelli della fantic in ogni modo doppio_lamp.gif
 
13874910
13874910 Inviato: 24 Ott 2012 22:08
 

Avevo sentito parlare di un kit 180 o 200 della fantic. Sapete qualcosa a riguardo?
 
13874945
13874945 Inviato: 24 Ott 2012 22:20
 

sul caba ci sono blocco alla centralina e se non sbaglio una rondella all'imboccatura dello scarico, dopo aver "ripotenziato" in teoria dovresti ricarburare
il caba è superiore come prestazioni più che altro grazie allo scarico più aperto(quello del Wr è molto tappato) e al minor peso, come sospensioni è meglio del wr mentre come freni credo sia più avanti il wr
da originali il wr monta gomme migliore (110 ant e 140post) mentre il caba monta le 100ant e 130post ma si possono mettere le 120 davanti e le 150 dietro
secondo me gli oltre 1000€ di differenza non sono giustificati,5000€ sono troppi secondo me icon_rolleyes.gif
il wr non ci mette 20 secondi per lo 0-90km/h ce ne mette meno di 15 provato sulla mia icon_wink.gif
per quanto riguarda il kit 180cc lo si può montare su tutte le moto che montano il minarelli è prodotto da Top, Malossi e Athena e porta un discreto incremento di potenza,circa 21-22cv se accoppiato all'albero a camme racing(che il caba monta da originale se non sbaglio) ma costa oltre 350€ e a quel punto mi sembra più logico buttarsi su un 2t perchè elaborare un 125 4t ha davvero poco senso
 
13874971
13874971 Inviato: 24 Ott 2012 22:31
 

Infatti non credo proprio di elaborarlo, lo sbloccherò solamente.
Era solo per conoscenza
 
13875163
13875163 Inviato: 25 Ott 2012 5:44
 

vai di caba ... mille volte meglio ... sui 20 cv ne dubito ... lo ho provato e rispetto per esempio alla mia cagiva c'è un abisso di prestazioni ma comunque sia tornassi indietro avrei preso il caballero 125 4t al posto della cagiva ... è molto bello e divertentissimo da guidare ... consuma poco , e va quanto basta per divertirsi ...
ho provato anche il wr di un mio amico ... è parecchio ferma come moto ...
 
13875210
13875210 Inviato: 25 Ott 2012 7:15
 

Se dovessi cambiare le gomme del Caballero, quali dovrei mettere?
Le Pilot come sono?
 
13875387
13875387 Inviato: 25 Ott 2012 8:39
 

Se hai la disponibilità economica prendi sicuramente il caballero migliore sotto diciamo tutti gli aspetti della Wr(Tranne l'estetico quello a mio parere è insuperabile tra i 4T icon_wink.gif )
Poi se mi parli anche di caba competizione allora non c'è assolutamente confronto poi vedi tu alla fine so entrambe ottime moto ;D
 
13875517
13875517 Inviato: 25 Ott 2012 9:21
 

Ma sul sito non c'è un listino prezzi? O sono solo io a non trovarlo?
 
13876028
13876028 Inviato: 25 Ott 2012 12:09
 

No sul sito non c'è guarda su moto.it ;D
 
13877366
13877366 Inviato: 25 Ott 2012 17:52
 

Gabriel-S ha scritto:
Se hai la disponibilità economica prendi sicuramente il caballero migliore sotto diciamo tutti gli aspetti della Wr(Tranne l'estetico quello a mio parere è insuperabile tra i 4T icon_wink.gif )
Poi se mi parli anche di caba competizione allora non c'è assolutamente confronto poi vedi tu alla fine so entrambe ottime moto ;D

secondo me anche sul fattore estetico il caballero è 100 mila volte più bello
 
13877483
13877483 Inviato: 25 Ott 2012 18:19
 

tante aver visto supercazzolate con scappellamento a destra (tranne per alcuni come mustang e road che sanno il fatto loro su queste moto 4t e che le conoscono) dico la mia da possessore di un caballero base 4t. il blocco minarelli fa all'incirca una 20ina di cv all'albero dichiarati dalla minarelli. il wr monta il blocco senza niente, nudo e crudo e quindi avra sui 18/19 cv. il fantic base nuovo è di minor qualita rispetto al vecchio (hanno "migliorato" le sospensioni facendole regolabili ma non so come siano ad escursione e se sono come quelle del 50 base che ho provato oggi mi hanno lasciato deluso anche se era abbastaza desfo c'e da dire) in termini di qualita generale (mi riferisco al mio modello del 2009) perche è piu basso e dalla brouchure esce che monta un mono ammortizzatore "piggy back" della ollè (cavolo è non lo so) [/url]Link a pagina di Fanticmotor.it mentre il competizione è rimasto ottimo. la centalina non dovrebbe cambiare e quindi sicuramente non deludera in termini di potenza e di spinta. per quanto riguarda il competizione è rimasto elevatissimo. dietro monta un mono a dir poco bello (sachs tripla regolazione) davanti marzocchi usd 40 doppia regolazione (in comune col base a mio avviso ca...avolata assurda) ma rispetto al modello 2009/2010 (tra i quali mi sa tanto che di differenza c'e solo la marmitta e che a mio avviso è indifferente visto che si parla di una big one ottima e di una alu della zard... non so se mi spiego) ha perso un po. infatti il competizione 2009 in teoria monta asse a camme e albero competizione in piu rispetto al competizione attuale (e questo giustifica il fatto che quello attuale è sceso di quasi 600 euro non poco e propio il costo dei due pezzi citati prima). in sintesi il caballero anche se base viaggia di piu del wr (di una cifretta maggiore se si considera il competizione) sopratutto per via del peso (50 kg di differenza quasi)
 
13877945
13877945 Inviato: 25 Ott 2012 20:24
 

fctz170 ha scritto:
il wr monta il blocco senza niente, nudo e crudo e quindi avra sui 18/19 cv.


eh?!?! icon_eek.gif magari... da originale ha 13,5cv alla ruota, questa è una prova al banco della moto di un utente(Niki93) con su arrow completa+filtro BMC e centralina ed arriva a poco più di 15cv alla ruota
Link a pagina di Img403.imageshack.us

questa invece è una prova al banco del caballero base con sbloccata la centralina:
Link a pagina di Img3.imageshack.us

come si nota la differenza di prestazioni reale tra WR e Caba base sta nel filtro e nello scarico
anche tenendo conto del fatto che sono 2 banchi diversi la sostanza è più o meno questa

fctz170 ha scritto:
in sintesi il caballero anche se base viaggia di piu del wr (di una cifretta maggiore se si considera il competizione) sopratutto per via del peso (50 kg di differenza quasi)


nono ci sono 3 tonnellate di differenza icon_asd.gif
ci sono 20kg a dir tanto, la mia con 4L di benza arriva a 125kg mentre il caba circa 105kg in ordine di marcia(quella di Road)
il caba viaggia di più ma costa 1000€ di più icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©