Gabriel-S ha scritto:
Permettimi di contraddirti un'attimo..
Intanto le moto 125 4T non sono depotenziate hanno tutte all'incirca 15CV..
a livello di fattura il caballero è sicuramente migliore ma non credo ci sia tutta questa rapidità in più...poi io parlo da possessore di una WR125X con arrow e filtro bmc non ho mai fatto la prova con un caballero ma non credo ci sia tutta questa sostanziale differenza a cui ti riferisci tu...la mia ora come ora : prima,seconda e il tempo di dare un colpo di accelleratore chiede immediatamente la terza(ora non dico abbia la ripresa di un 2 tempi
) poi non so il tuo amico come l'abbia combinata la sua WR di certo allargare sensibilmente come dici tu l'airbox puo portare dei vantaggi ma non sempre....
Per il peso devo dire che anche io all'inizio ero un po spaventato che fosse troppo pensante ma in realtà è manegevolissima e per le prestazione personalmente sono molto soddisfatto
Adesso io sono di questa idea se hai la disponibilità a poter spendere qui 1000 € in più vai tranquillamente di caballero se no rifletticci un po la differenza non è cosi abissale tra le due moto stiamo sempre parlando di un 125 4t nessun possessore di queste moto cerca la potenza pura se si vuole quella si va su un'altro genere di moto più adatte ;D
I caballero (soprattutto se non base) sono più spinti del wr, il cui "limite" (fra virgolette perchè limita le prestzioni mentre è vantaggioso in altri campi) principale è dato dall'iniezione elettronica. Su un caballero basta cambiare carburatore e riesci a ottenere qualcosa in più. In un wr invece l'iniezione è studiata per dare i 15cv di legge, e un intervento per aumentare la potenza è senza dubbio più complesso (e a meno di radiicali trasformazioni meno redditizio) di un semplice cambio carburatore.
La differenza di massa fra wr e caba non si sente poi così tanto a cose normali, ma se cerchi di salire una mulattiera si. Il maggior peso del wr però garantisce una migliore stabilità per usi "normali", soprattutto con l'eventuale passeggero. Alla fine il discorso si riduce tutto in una cosa sola: il caballero è una 125 4t "stile racing", a cui si chiedono prestazioni ed è adatta all'enduro, mentre il wr è una moto tuttofare, che non disdegna l'off leggero ma che resta comunque una moto stradale.
Francybenin ha scritto:
Quanto consuma il Caba competizione 4 tempi?
E da sbloccato? (Consumi effettivi)
Nessuno ti darà mai i consumi effettivi, dato che quasi nessuno ha il caba regolarità competizione. Il prezzo è altissimo, in pochi 16enni possono permettersela. Ma sono convinto che li valga! Le prestazioni (coppia soprattutto) devono essere impressionanti considerato che si parla di un 125 4t.