Sky94 ha scritto:
Hahahah e sono ancora qua a chiedere il coast to coast USA
Bè tornando alle cose serie. Mi pare quindi di capire che per una pegaso tanti chilometri sulle spalle non sono un problema, perfetto. Seguendo il consiglio di apistore mi converrebbe quindi tenermi basso sul prezzo e risparmiare per eventuali riparazioni, anche perché col mio "lavoretto" non guadagno più di 200 max 300 euro al mese.
Per il depotenziamento non è un problema, almeno non grosso, mio zio è concessionario aprilia (anche se segue comunque le altre marche per l'usato).
Grazie a tutti. Ora sono quindi orientato definitivamente su un pegaso ma mi viene il dubbio, come moto può andare?
Guarda, io tratterei per la versione del 98, anche se con diversi km all'attivo. Anche perché una del '95 con 25k km è da vedere bene. non è detto che stia tanto meglio di una con 60k ma tenuta bene.
Ho l'esperienza diretta di un Transalp 1987 con 25000 km da contakm ma con frizione che scivola paraolio forcella che perde e radiatore... che perde anch'esso.
Per quanto concerne il viaggio a Capo Nord... bé certo che è una bella scarpinata con un mono che probabilmente ha una certa tendenza a vibrare
Comunque se tutto va bene manda le foto!
Se mi posso permettere di dare un paio di consigli riguardo il viaggio ti rimando ad un articolo:
Link a pagina di Motoparti.com
Nell'articolo trovi riferimento ad una cosa che ritengo molto importante per te che ti appresti ad un viaggio così lungo con una signora non più giovanissima: LA CARTA ACI!
Dovrebbe esser valida anche nei paesi che vai ad attraversare.
Mi ha salvato diverse volte, anche perché non è propriamente intestata al mezzo, cioé, devi indicare una targa, ma se rimani a piedi con un'altro mezzo sei assicurato anche TU personalmente e ti ripigliano un paio di volte l'anno.