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Carburare prima o dopo la taratura?
13867858
13867858 Inviato: 22 Ott 2012 17:59
Oggetto: Carburare prima o dopo la taratura?
 

Salve a tutti icon_biggrin.gif
In breve, ho lo scooter scarburato (ho messo un filtro a cono e ha un grande vuoto intorno ai 20 Km/h ) e voglio cambiare variatore (metterò con tutta probabilità un Multivar).
Il mio dubbio è:
PRIMA ricarburo lo scooter, cambio variatore e DOPO lo taro con i rulli adatti,
o PRIMA cambio variatore e lo taro, e DOPO lo ricarburo?
e perchè?
doppio_lamp.gif
 
13867914
13867914 Inviato: 22 Ott 2012 18:22
 

prima ti consiglio di carburare e poi tarare! almeno il motore in tutto il range di rotazione non soffre per una carburazione errata, e poi ritara la trasmissione! 0509_up.gif io faccio così! 0510_saluto.gif
 
13867946
13867946 Inviato: 22 Ott 2012 18:30
 

Grazie Zip icon_biggrin.gif
già che ci sei, sai mica se il Multivar funziona sul blocco Morini Franco? eusa_think.gif
 
13867982
13867982 Inviato: 22 Ott 2012 18:43
 

eeee questo non lo so.. su biolla non ce il multivar per quel blocco ma magari da qualche altra parte lo trovi icon_smile.gif
 
13867989
13867989 Inviato: 22 Ott 2012 18:45
 

va bene, grazie mille 0509_doppio_ok.gif
 
13868003
13868003 Inviato: 22 Ott 2012 18:51
 

prima si carbura per 2 motivi
1 se giri magro (e ora mi sa che sei magro di brutto) rischi di grippare e quindi fare danni mentre se giri grasso rovini la candela e rischi di restare a piedi nel giro di 1 giorno...
2 se non carburi bene non puoi nemmeno tarare bene perchè se come dici tu dopo i 20 km/h ti fa un vuoto e non va oltre come fai a sapere se in allungo va in fuorigiri perchè magari hai i rulli leggeri? icon_asd.gif non lo puoi sapere perchè non ci arriverai mai alla velocità di punta.....
 
13882635
13882635 Inviato: 27 Ott 2012 13:13
 

luigif12 ha scritto:
prima si carbura per 2 motivi
1 se giri magro (e ora mi sa che sei magro di brutto) rischi di grippare e quindi fare danni mentre se giri grasso rovini la candela e rischi di restare a piedi nel giro di 1 giorno...
2 se non carburi bene non puoi nemmeno tarare bene perchè se come dici tu dopo i 20 km/h ti fa un vuoto e non va oltre come fai a sapere se in allungo va in fuorigiri perchè magari hai i rulli leggeri? icon_asd.gif non lo puoi sapere perchè non ci arriverai mai alla velocità di punta.....

carburato 0509_doppio_ok.gif grazie mille a tutti icon_biggrin.gif
 
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