Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Gilera d'epoca

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Gilera 500 modello SS sei giorni [info e foto]
Messaggio Inviato: 26 Mar 2013 15:05
 



si però, poi a forza di metterlo e toglierlo ti rovini il manubrio.

cioè, se proprio vai a cercare il pelo nell'uovo, allora anche tu ci stoni sopra vestito moderno icon_cool.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Mar 2013 14:49
 

In effetti il discorso di Eolo............ non fa una grinza...........

Lo specchietto va usato.............................
sia perchè previsto dal Codice della Strada............
sia per utilità e sicurezza nella circolazione su strada pubblica....... 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Mar 2013 16:20
 

IGNACIO ha scritto:
In effetti il discorso di Eolo............ non fa una grinza...........

Lo specchietto va usato.............................
sia perchè previsto dal Codice della Strada............
sia per utilità e sicurezza nella circolazione su strada pubblica....... 0509_up.gif


Mah... Il discorso del vestiario lascia il tempo che trova secondo me. E' la moto ad essere del 1934 non io icon_asd.gif E comunque ho già provveduto ad acquistare quanto mi serve per assomigliare ad una persona di quegli anni lì (solo in caso di raduni e rievocazioni però, non per il semplice giretto... mi sembrerebbe eccessivo icon_wink.gif).

Ripeto: potete dirmelo anche in cento che lo specchietto è previsto ed è utile... lo so bene anch'io! Solo non è mia intenzione deturpare la moto montandocelo... Poi potete biasimarmi quanto volete, avete solo ragione icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Mar 2013 16:46
 

...lo specchietto è previsto ed è utile

icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Mar 2013 12:20
 

Piccolo regalino agli amici del forum. Oggi ero in ferie e...

Link a pagina di Youtu.be

YouTube lo sta ancora caricando ma siccome devo andare a pranzo intanto beccatevi il link e abbiate pazienza icon_asd.gif

Edit: ok ora va 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Mar 2013 13:11
 

Testastretta998 ha scritto:
Piccolo regalino agli amici del forum....


eh no, così non vale!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Mar 2013 21:47
 

superba moto e che minimo!!
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2013 0:42
 

Ciao a tutti

Sono alla disperata ricerca di specchietti old style, ma non cromati..!?!
Voglio montarli sulle mie militari anni 30/40..e cromati sono veramente un pugno in un occhio..:o)
Sapete dove potrei trovarli..?

Grazie
Francesco
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2013 1:41
 

Frabenti ha scritto:
Ciao a tutti

Sono alla disperata ricerca di specchietti old style, ma non cromati..!?!
Voglio montarli sulle mie militari anni 30/40..e cromati sono veramente un pugno in un occhio..icon_surprised.gif)
Sapete dove potrei trovarli..?

Grazie
Francesco

Puoi sempre s-cromare quelli che hai e verniciarli del colore delle tue moto...
Io ho appena finito un Alce e lo specchietto l'ho messo, d'accordo col proprietario.
Abbiamo preso un vecchio specchietto cromato che è stato s-cromato e verniciato dello stesso verde della moto.
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2013 7:59
 

Scusa Frabenti, stiamo parlando della Gilera 500 SS.

Per richieste su specchietti e simili ci sono altri Topic.

Restiamo in argomento, grazie. icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2013 11:20
 

Testastretta998 ha scritto:
Piccolo regalino agli amici del forum. Oggi ero in ferie e...

Link a pagina di Youtu.be

YouTube lo sta ancora caricando ma siccome devo andare a pranzo intanto beccatevi il link e abbiate pazienza icon_asd.gif

Edit: ok ora va 0509_up.gif

bellissima...ma devi girare il motore icon_cool.gif , quando accelleri va all'indietro 0509_pernacchia.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Mar 2013 23:01
 

Hai ragione gippiguzzi...perdonami...!!

Ero entrato in questo topic tramite un altro titolo...e mi sono accorto dopo che avevo fatto un po di casini..:o)
Pian piano impareró..:o)

Francesco
 
Messaggio Inviato: 8 Mag 2013 19:38
 

Stamattina ho portato la moto dal meccanico perché i giri salivano velocemente ma altrettanto non faceva la velocità = frizione che slitta = dischi sporchi.

L'ho ripresa e, a freddo, non ho notato alcun problema (anche perché comunque non potevo tirare le marce). Poi, a caldo, per un momento mi è sembrato il problema si fosse ripresentato, mentre poco dopo, facendo un po' di "tirate" su di una dritta, mi è sembrato che fosse un'impressione, ossia che i giri salivano sì velocemente, ma perché la moto era ben calda e quindi li prendeva bene, facendo aumentare rapidamente anche la velocità.

Comunque, al di là del fatto che mi sono ovviamente ripromesso di ritestarla domani, vi chiedo: se il problema non fosse scomparso (nonostante l'intervento del meccanico), cosa potrei inventarmi? eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Mag 2013 20:38
 

ma i dischi erano effettivamente sporchi?? Cos'ha detto il meccanico??
 
Messaggio Inviato: 9 Mag 2013 6:24
 

Che erano sporchi di grasso e che li ha puliti.
 
Messaggio Inviato: 9 Mag 2013 8:14
 

allora non dovresti più avere slittamenti...se però li ha puliti bene! Il grasso é molto tenace e per levarlo completamente dai dischi bisogna fare più lavaggi (io uso diluente nitro...la benzina é meno aggressiva nei confronti del grasso)...la mia 150 li aveva completamente imbevuti d'olio ed erano impasta ti con la polvere, ma dopo averli lavati come si deve, vanno ancora bene. Se hai ancora un leggero slittamento potrebbe essere che non siano ben puliti.
 
Messaggio Inviato: 9 Mag 2013 8:17
 

Oggi la riprovo... e vediamo un po' eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Mag 2013 14:26
 

Uhm no, ci sono parecchie differenze: cromatura serbatoio, tachimetro, batteria... A casa la guardo meglio, ora sono in giro proprio con Lei icon_smile.gif

PS. Niente problema ai dischi!
 
Messaggio Inviato: 9 Mag 2013 14:54
 

Ok, ho visto meglio le foto, è una Gilera V.L. Bellissima!
 
Messaggio Inviato: 9 Mag 2013 18:55
 

quindi non c'entra nulla con la sei giorni?
 
Messaggio Inviato: 9 Mag 2013 22:37
 

enricopiozzo ha scritto:
quindi non c'entra nulla con la sei giorni?

La 6 giorni ha il coperchietto delle valvole messo leggermente in diagonale, perchè la valvola di scarico è posizionata più all'esterno per favorire il raffreddamento.
 
Messaggio Inviato: 9 Mag 2013 23:19
 

enricopiozzo ha scritto:
quindi non c'entra nulla con la sei giorni?


La 500 V.L. è la "mamma" della Sei Giorni. Infatti la Gilera corse (e vinse) con una sofisticata evoluzione della 500 V.L. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2014 0:01
Oggetto: Re: Gilera 500 modello SS sei giorni [info e foto]
 

Testastretta998 ha scritto:
Orbene ragazzuoli, in attesa delle foto e del video, vorrei rispondere a quello che Enrico chiedeva nel topic "Discussioni OT":



Questo significa che la Gilera, negli anni successivi, ha continuato a produrre la LSS (credo proprio fino al 1934) ed è il motivo per cui questo modello viene comunemente chiamato "6 Giorni".

Ciò premesso, sperando di poter aggiungere via via sempre più informazioni, per ora inauguro la sezione dedicata alle foto con questa qua:

Immagine: Link a pagina di Imageshack.us


sono un nuovo "navigatore":nel 1930 e 31 la gilera vinse le gare denominate 6GIORNI con una 500 lss o vlss(che e'la stessa cosa!!!)con impianto d'accensione a magnete(che dava piu'

immagini visibili ai soli utenti registrati

garanzia dello spinterogeno),negli anni successivi mise in commercio ad onore e memoria di tali vittorie la 500 modello 6 giorni con accensione a spinterogeno che non avevano niente a spartire con le consorelle di qualche anno prima,
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2014 7:23
 

ciao............ cimax........... Benvenuto nel Forum delle Gilera d'Epoca................... 0509_welcome.gif

La moto in foto è la tua??? ........... si tratta di una sei giorni???

Complimenti..........
 
Messaggio Inviato: 2 Lug 2014 12:38
 

che spettacolo eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
il sidecar cos'è? dalla foto mi pare "strano"
 
Messaggio Inviato: 21 Lug 2014 21:22
Oggetto: gilera 500 ss
 

[img]DSC_2450.jpg[/img][img]DSC_2457.jpg[/img]ho messo anche le foto(poche)del mio vtegs,il side e'artigianale d'epoca ricavato da un serbatoio d'aereo la moto e' una 500 ss del 1930 con sportello delle valvole in fuori accensione a magnete,,modello vincitore alla 6 giorni 30/31,mentre la gilera500detta sei giorni non ha mai vinto una gara sei giorni
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2014 20:24
Oggetto: Re: gilera 500 ss
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 27 Lug 2014 22:36
 

Ma questa è un VT eusa_think.gif
(Parrebbe una 8bulloni, ma magari mi sbaglio icon_eek.gif )
 
Messaggio Inviato: 29 Lug 2014 22:01
 

ciao renato,in effetti è un 8bulloni vtegs anno 1940'modello "ermetico"ma solo di nome,in autunno vedro'di eliminare i trafilaggi d'olio.domanda tecnica:quando allungo con la prima quest'ultima non mi resta inserita,il nottolino non e' consumato e la molla (con aggiunta di un spessore)e'integra e compressa a fondo.il selettore del cambio puo' essere causa di cio'?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Gilera d'epoca

Forums ©