Sbiellatissimo ha scritto:
finora come ho detto, ho levato solo lo strozzo alla marmitta e ho notato differenze, ma molto lievi, diciamo che come ripresa siamo messi quasi uguale, forse è un pò più pieno il motore tra i 10 e i 20 km/h e mentre prima in pianura segnava 55 adesso segna 60 abbondanti. Quindi sono portato a credere che una volta tolto anche lo strozzo al variatore dovrei sentire una bella differenza.
Ultima cosa: fino ad oggi compreso, quando devo partire da una salita un pò ripida, devo dare gas al massimo, il motorino rimane quasi fermo per 1 secondo, si sente che sforza, poi si muove e prende coppia piano piano, è il blocco al variatore?
certo che sentirai differenze togliendo lo strozzo al variatore.. comunque per il problema delle salite, è anche il blocco al variatore,insomma quello al variatore influisce moltissimo sulla ripresa.. però sta anche a te "prendere bene" le salite.. è ovvio che se parti da fermo per fare subito una salita ripidissima, farai fatica anche senza strozzo.