ORKID ha scritto:
Ciao a tutti,
molti di voi mi conoscono e conoscono il mio stile di guida, molto semplice e turistico, nonostante moto non troppo turistiche come lo z750.
Dopo due anni di astinenza, finalmente risalirò in sella...ma ho un dubbio galattico: quale moto?
Parliamo di una moto per fare viaggi lunghi, ok; non deve stancare ma deve essere anche bella, ok. Deve avere un buon tiro, ok.
La prima scelta è ricaduta sul Tiger 1050...purtroppo, però, è troppo alta per me, e non voglio scendere ogni volta che devo fare mezzo metro indietro.
Ho pensato al Fazer 600 S2, se ne trovano ancora con pochi km ed in ottime condizioni, MA: un 600 avrà il tiro giusto per fare viaggi anche lunghi?
Ho poi dato un'occhiata, recentemente, alla BMW F800S, davvero carina, ma mi spaventa un po' per 1) poco motore 2) bicilindrico=vibrazioni 3) semimanubri=polsi massacrati
Sapreste darmi un consiglio per favore?...anche su moto qui non menzionate.
Grazie, ciao!
Più che la Tiger 1050 valuterei il suo alter ego Sprint St moto fatta davvero per viaggiare e per fare turismo veloce, in più dovrebbe essere dotata di sospensioni e freni migliori della tigre (suo grosso limite). Il motore è lo stesso ma ha i semimanubri rialzati ed è davvero bella ma sopratutto molto più elegante grazie anche al monobraccio e agli scarichi sotto la sella.
La fazer è purtroppo dotata di un propulsore nato da una sportiva di razza con ovvi contro per una moto turistica, decisamente migliore sotto questo punta di vista l fz8
L f800 S non mi dice granchè
Mi stupisce come non hai valutato la regina del segmento, moto sulla quale non ce niente da aggiunger se non il nome leggendario Vfr800
immagini visibili ai soli utenti registrati