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Elaborazione 2 plus Minarelli Orizzontale
13861765
13861765 Inviato: 19 Ott 2012 22:25
Oggetto: Elaborazione 2 plus Minarelli Orizzontale
 

Ciao a tutti, premetto che mi è scaduta l'assicurazione e a breve scadrà la revisione e dato che ho già compiuto i 18 anni vorrei tenere lo scooter solo per un "uso pista" tanto per divertirmi. Vi chiedo quindi consigli per migliorare l'elaborazione (non tenete conto di luci, rumore e cose del codice icon_asd.gif )
G.T. Top 2 Plus Testa Monopezzo
Albero Top TPR Spalle Piene sp.10
Carburatore 19 Dell'Orto
Airbox originale con Red Sponge Malossi
Scarico Top Nardò non omologata
Accensione originale €0 con chiavetta anticipata Top
Pacco Lamellare Malossi VL14
Variatore Malossi Multivar 2000
Frizione Polini 2G
Cinghia Top
Correttori, Campana e Rapporti originali
Rimozione Miscelatore e Ruota libera

So che un 2 Plus non è proprio adatto alla pista, ma lo farei solo per divertimento.
 
13861797
13861797 Inviato: 19 Ott 2012 23:00
 

per migliorare l'ela attuale potresti mettere un 21. ma tu vuoi andare in pista o ottenere il massimo dal tuo 2+?
 
13861897
13861897 Inviato: 19 Ott 2012 23:26
 

Mah io mettere innanzitutto un 21 dell'orto e un variatore migliore (pinasco overdrive o stage 6)...poi metterei un filtro a cono o a torta...e magari anche un pacco lamellare migliore (pinasco powervalve)...
 
13861927
13861927 Inviato: 20 Ott 2012 1:10
Oggetto: Re: Elaborazione 2 plus Minarelli Orizzontale
 

2_stroke ha scritto:
Ciao a tutti, premetto che mi è scaduta l'assicurazione e a breve scadrà la revisione e dato che ho già compiuto i 18 anni vorrei tenere lo scooter solo per un "uso pista" tanto per divertirmi. Vi chiedo quindi consigli per migliorare l'elaborazione (non tenete conto di luci, rumore e cose del codice icon_asd.gif )
G.T. Top 2 Plus Testa Monopezzo
Albero Top TPR Spalle Piene sp.10
Carburatore 19 Dell'Orto
Airbox originale con Red Sponge Malossi
Scarico Top Nardò non omologata
Accensione originale €0 con chiavetta anticipata Top
Pacco Lamellare Malossi VL14
Variatore Malossi Multivar 2000
Frizione Polini 2G
Cinghia Top
Correttori, Campana e Rapporti originali
Rimozione Miscelatore e Ruota libera

So che un 2 Plus non è proprio adatto alla pista, ma lo farei solo per divertimento.



carburatore metti un 21 un collettore dritto e pacco lamellare metti lo stage6 scarrico metterei la pinasco powersound variatore pinasco overdrive 0509_up.gif
 
13862070
13862070 Inviato: 20 Ott 2012 8:58
 

Giacky10 ha scritto:
per migliorare l'ela attuale potresti mettere un 21. ma tu vuoi andare in pista o ottenere il massimo dal tuo 2+?


Io ci dovrei andare in pista ogni tanto, ma anche se non ottengo il massimo dal 2 plus va bene lo stesso..

Pensavo anche io a un 21, ma dite che un 24 valvola piatta (Mikuni o Dell'Orto) sia esagerato ? icon_asd.gif

Con collettore dritto e filtro aperto eh
 
13862183
13862183 Inviato: 20 Ott 2012 10:24
 

Si potrebbe anche fare...ma cambia pure il pacco lamellare (io consiglio il pinasco powervalve ma va bene pure lo stage 6)...e metti anche il variatore pinasco...
 
13862460
13862460 Inviato: 20 Ott 2012 12:59
 

2_stroke ha scritto:


Io ci dovrei andare in pista ogni tanto, ma anche se non ottengo il massimo dal 2 plus va bene lo stesso..

Pensavo anche io a un 21, ma dite che un 24 valvola piatta (Mikuni o Dell'Orto) sia esagerato ? icon_asd.gif

Con collettore dritto e filtro aperto eh


allora assolutamente, per la pista fai così....variatore stage 6 r/t o mhr 101 ( lascia perdere il multivar ) la cinghia va bene la top ma io ti consiglio una mitsuboshi che essendo più larga e più lunga sfrutta al massimo i correttori originali nei minarelli, ed è molto resistente. Poi metti sei hai i fondi un 24 tm mikuni con filtro a torta stage 6 e se non vuoi cambiare il collettore adatti quello originale allargandolo e vedrai che entra 0509_up.gif infine lavora un pò sulla ciclistica e vedrai come cavolo ti diverti in pista! In bocca al lupo per il tuo lavoro 0510_saluto.gif
 
13862486
13862486 Inviato: 20 Ott 2012 13:06
 

Con l'utilizzo ho scoperto che la cinghia top non è altro che una mitsuboshi rimarchiata, infatti ora si è scolorita la scritta top icon_asd.gif
 
13862544
13862544 Inviato: 20 Ott 2012 13:21
 

Io direi di massimizare questo 2+ cambiando il 19 con il 24 e mettendo una Evo al posto della nardò per iniziare eusa_think.gif
 
13862630
13862630 Inviato: 20 Ott 2012 13:50
 

yamaharace1 ha scritto:


allora assolutamente, per la pista fai così....variatore stage 6 r/t o mhr 101 ( lascia perdere il multivar ) la cinghia va bene la top ma io ti consiglio una mitsuboshi che essendo più larga e più lunga sfrutta al massimo i correttori originali nei minarelli, ed è molto resistente. Poi metti sei hai i fondi un 24 tm mikuni con filtro a torta stage 6 e se non vuoi cambiare il collettore adatti quello originale allargandolo e vedrai che entra 0509_up.gif infine lavora un pò sulla ciclistica e vedrai come cavolo ti diverti in pista! In bocca al lupo per il tuo lavoro 0510_saluto.gif
sono più che d'accordo con questi consigli 0509_up.gif facendo questo riusciresti a massimizzare il rendimento del tuo 2plus (al diavolo l'affidabilità icon_asd.gif )
 
13863229
13863229 Inviato: 20 Ott 2012 19:18
 

Si infatti se deve usarlo ogni tanto in pista, l'affidabilita si può anche sacrificare e mettere in secondo piano...
 
13868845
13868845 Inviato: 22 Ott 2012 22:35
 

Sicuramente, al diavolo l'affidabilità icon_asd.gif

Pensando alle accensioni, una Selettra ? O dite che il TPR spalle piene sia troppo leggero come albero ?
 
13869488
13869488 Inviato: 23 Ott 2012 9:54
 

La selettra dovrebbe andare bene...l'albero anche icon_rolleyes.gif
 
13875460
13875460 Inviato: 25 Ott 2012 9:04
 

Bene, sto per prendere un 24 VHST con filtro polini icon_asd.gif

Metto solo il 101 o trasmissione over range completa ?
 
13877407
13877407 Inviato: 25 Ott 2012 18:02
 

Ma quasi quasi mettila completa icon_asd.gif
 
13879700
13879700 Inviato: 26 Ott 2012 14:16
 

Decisamente completa xD ma conta che la bestiolina doventa molto INaffidabile eh...quindi se ci devi fare un pó di km al giorno preparati a spingere xD
 
13881439
13881439 Inviato: 26 Ott 2012 21:40
 

Beh ma se alla fine lo tratti bene il motore ricambia...certo che imprevisti quando si fa una ela bella spinta possono succedere icon_asd.gif
 
13893253
13893253 Inviato: 31 Ott 2012 14:50
 

ma gia' che ci monta il 2 plus per me grippa tra poco xD non lo rispetto per niente quel cilindro u.u
e poi si, con una ela spinta e' quasi certo che spingi dopo poco tempo xD a meno che stai attentissimo all'olio e lo riscaldi a temperatura perfetta prima di partire e lo ricarburi ogni 2 massimo 3 settimane...anche troppo...
 
13893336
13893336 Inviato: 31 Ott 2012 15:19
 

thebrave ha scritto:
ma gia' che ci monta il 2 plus per me grippa tra poco xD non lo rispetto per niente quel cilindro u.u
e poi si, con una ela spinta e' quasi certo che spingi dopo poco tempo xD a meno che stai attentissimo all'olio e lo riscaldi a temperatura perfetta prima di partire e lo ricarburi ogni 2 massimo 3 settimane...anche troppo...


Io sono un felice possessore del 2 plus e adesso voglio proprio vedere cosa mi dirai a proposito!!! Perchè non rispetti il 2 plus!?
 
13893642
13893642 Inviato: 31 Ott 2012 16:51
 

Anche io ho il 2 plus (ma vaaaa? lol) e non mi ha mai dato problemi, anzi
 
13895469
13895469 Inviato: 1 Nov 2012 14:25
 

Beh se un motore viene tenuto bene allora non dovrebbe dare particolari problemi...
 
13949539
13949539 Inviato: 23 Nov 2012 13:59
 

Citazione:
Io sono un felice possessore del 2 plus e adesso voglio proprio vedere cosa mi dirai a proposito!!! Perchè non rispetti il 2 plus!?


prima di tutto calmati icon_xd_2.gif seconda cosa dipende cosa ci fai col motore e che esperienze hai...io non ero un folle in motorino, lo usavo bene, lo facevo riscaldare a dovere prima di usarlo e lo tiravo solo dopo 10/15 minuti che era in moto...non ci gareggiavo, non impennavo follemente a motore freddo...e cose varie e il motore ha comunque deciso di mandarmi a quel paese senza motivo...un mio amico aveva sempre il 2plus ancora, nuovo nuovo, avra' avuto sui 300 km, trattato benissimo, anche lui, sempre tenuto in garage, sempre lubrificato con olio sintetico (come me), candela cambiata ogni tot di km (come me) anche a lui grippato...e non lo stava neanche tirando!!! andava a 50km/h e lo so perché' era affianco a me!!!
ecco perché' lo ripudio...dopo che ho grippato quel motore ho messo un dr (il motorino lo dovevo vendere dopo poco quindi ho messo una cosa che costava poco xD) e il motorino spingeva un attimino di meno ma non e' mai andato meglio!!
 
13950201
13950201 Inviato: 23 Nov 2012 18:02
 

thebrave ha scritto:


prima di tutto calmati icon_xd_2.gif seconda cosa dipende cosa ci fai col motore e che esperienze hai...io non ero un folle in motorino, lo usavo bene, lo facevo riscaldare a dovere prima di usarlo e lo tiravo solo dopo 10/15 minuti che era in moto...non ci gareggiavo, non impennavo follemente a motore freddo...e cose varie e il motore ha comunque deciso di mandarmi a quel paese senza motivo...un mio amico aveva sempre il 2plus ancora, nuovo nuovo, avra' avuto sui 300 km, trattato benissimo, anche lui, sempre tenuto in garage, sempre lubrificato con olio sintetico (come me), candela cambiata ogni tot di km (come me) anche a lui grippato...e non lo stava neanche tirando!!! andava a 50km/h e lo so perché' era affianco a me!!!
ecco perché' lo ripudio...dopo che ho grippato quel motore ho messo un dr (il motorino lo dovevo vendere dopo poco quindi ho messo una cosa che costava poco xD) e il motorino spingeva un attimino di meno ma non e' mai andato meglio!!


Io ho un aerox con il 2 plus e power sound con relativa elaborazione intermedia completa (anche se starato); e faccio esattamente così, lo accendo e per 40/50 secondi resta al minimo poi lo scaldo due minuti da fermo e parto andando a 20/30 all'ora per meno di 1000 metri; ( conosco i valori esatti perchè li ho cronometrati con l'orologio) poi per il resto quando giro lo tiro tantissimo infatti mi si è spento anche un paio di volte, perchè si stava o si è scaldando troppo; ma sopratutto impenno un sacco, dando qualche volta anche delle grandi forcellate al suolo! icon_asd.gif Ho utilizzato una volta come olio lo shell sintetico ricinato per go-kart 2 tempi, che è (penso) più denso di un motul 800, con il miscelatore automatico ( quando quest'ultimi oli vanno bene solo per le pre-miscelazione manuali ) che attualmente conservo ancora...infatti per la questione dell'olio, quando giravo mi è capitato addirittura che dalla pinasco è uscita una fiammata penso di miscela incombusta e mi si è spento lo scooter, e nonostante tutto l'aerox va benissimo come fin dal primo giorno secondo me basta solo saperci fare, sono arrivato a percorrere quasi 2500km e devo dire che per uso cittadino mi diverte un sacco e per questo amo il mio 2 plus, e ci tenevo a farlo sapere! Adesso spero di non essermi "tirato" la sfiga addosso! tie.gif
 
13953229
13953229 Inviato: 24 Nov 2012 22:31
 

Tutti contro il due plus....guardate che il due plus ha 199 di scarico e 127 di travasi, quindi mi sa che tanto piano non va in pista.....mpoi fai i carter barena un poco la camera di manovella due mill totali e vedra come corri....

Ahhhhh il pistone arrotondalo da tutte le parti cosi grippano prima quelli col traversino che tu ahahahahahahah

Saluti e fAcci sapere....
 
13956326
13956326 Inviato: 26 Nov 2012 14:00
 

Citazione:
Tutti contro il due plus....guardate che il due plus ha 199 di scarico e 127 di travasi, quindi mi sa che tanto piano non va in pista.....mpoi fai i carter barena un poco la camera di manovella due mill totali e vedra come corri....


ti prego dimmi, dov'e' che ho detto che non spinge? O.o

Citazione:
Io ho un aerox con il 2 plus e power sound con relativa elaborazione intermedia completa (anche se starato); e faccio esattamente così, lo accendo e per 40/50 secondi resta al minimo poi lo scaldo due minuti da fermo e parto andando a 20/30 all'ora per meno di 1000 metri; ( conosco i valori esatti perchè li ho cronometrati con l'orologio) poi per il resto quando giro lo tiro tantissimo infatti mi si è spento anche un paio di volte, perchè si stava o si è scaldando troppo; ma sopratutto impenno un sacco, dando qualche volta anche delle grandi forcellate al suolo! Ho utilizzato una volta come olio lo shell sintetico ricinato per go-kart 2 tempi, che è (penso) più denso di un motul 800, con il miscelatore automatico ( quando quest'ultimi oli vanno bene solo per le pre-miscelazione manuali ) che attualmente conservo ancora...infatti per la questione dell'olio, quando giravo mi è capitato addirittura che dalla pinasco è uscita una fiammata penso di miscela incombusta e mi si è spento lo scooter, e nonostante tutto l'aerox va benissimo come fin dal primo giorno secondo me basta solo saperci fare, sono arrivato a percorrere quasi 2500km e devo dire che per uso cittadino mi diverte un sacco e per questo amo il mio 2 plus, e ci tenevo a farlo sapere! Adesso spero di non essermi "tirato" la sfiga addosso!


beh come ho detto io lo trattavo piu' che bene...pero' come sempre c'e' a chi gli va bene e a chi gli va male! xD sai quanta gente mi ha detto che il dr non era per niente un buon motore, e che era inaffidabile e bla bla bla?? io invece ho avuto una bella esperienza xD quindi dipende tutto dalla fortuna o dal caso, pero' io non consigliero' a nessuno di mettere il 2plus perche' non ho avuto una bella esperienza xD e quindi dico la mia, ma chi dice che io detto legge? xD anzi!! non ho mai detto di essere il "meccanico" migliore e neanche che so piu' di tutti xD
parlo solo da esperienze fatte...e dato che c'e' tanta gente che parla dal c**o spero che almeno qualcuno noti che io non lo faccio xD
 
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