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Elaborazione Tpr (consigli e pareri)
13861333
13861333 Inviato: 19 Ott 2012 20:01
Oggetto: Elaborazione Tpr (consigli e pareri)
 



Salve ragazzi di seguito metto la mia elaborazione tpr su minarelli orizzontale lc..
Meccanica
Gt top tpr spin.12
Albero carenzi evolution spalle piene spin.12
Cuscinetti skf c4 e Paraoli della top
Marmitta mhr team curva alta (penso 2008 o 2009 non so perché l'ho presa usata)
Alimentazione
Pacco lamellare monopetalo stage 6 r/t fkm in viton con alza pacco da 4 mm o da 5 mm devo ancora decidere
Collettore dritto stage 6 r/t con il suo rialzo
Carburatore 21 phbg dell'orto
Filtro stage 6 double layer black edition
Trasmissione
Variatore multivar 2000 con ventolino originale
Cinghia top
Correttori di coppia top da 122mm con piste corte a 40 gradi
Frizione stage 6 mkII regolabile
Campana stage 6 ventilata da 109mm rinforzata
Copri rapporti originale
Ingranaggio primario 13/44 malossi e secondario originale
Elettronica
Centralina bobina e cavo candela originale
Candela br9es
Accensione volano statore originali con chiavetta disassata top per anticipo a 17 gradi
Raffreddamento
Radiatori originale f12
2 dissipatori di calore str8
Pompa dell'acqua maggiorata stage 6

So che sicuramente ci sarebbe qualcosina da mettere in più come l'albero ma so che i carenzi reggono fino a 16000 giri e l'unico difetto che avevano era che facevano la Biella più lunga e quindi rischiava di battere in testa ma a me non è mai successo dopo 2 tpr quindi direi che la Biella è a posto.. Aspetto commenti, pareri e consigli vari.. Grazie in anticipo
 
13861397
13861397 Inviato: 19 Ott 2012 20:21
 

allora,anche io possessore di un tpr(che tra qualche mese cambiero con R/T se ci riesco)ti posso dire che secondo me la tua ela e gia abbastanza buona cosi come e,se tu lo usi in strada...bhe se ci vai in pista cambia carburatore con un 24mm vhst e mettiti un rotore,sempre se hai fondi senno viaggia anche cosi com'è!
 
13861542
13861542 Inviato: 19 Ott 2012 21:01
 

Lo uso da strada quindi il rotore non lo metto sia per il prezzo che per le luci.. Però ci avevo pensato anche io al 24 vhst.. È avevo pensato anche a dei rapporti che allungano un po' di più.. Comunque grazie per la risposta
 
13861661
13861661 Inviato: 19 Ott 2012 21:38
 

anch'io ti consiglio un bel 24! per il resto va già molto bene così 0509_up.gif
 
13861788
13861788 Inviato: 19 Ott 2012 22:48
 

Però non ho scivoli nei carter ma sono solo raccordati un po' al cilindro che è solo leggermente lavorato cioè ho solo lavorato leggermente i travasi e scarico e smussato la camicia che entra nei carter.. E avevo anche pensato a una trasmissione completa tipo oversize stage6 con copri rapporti..
 
13862529
13862529 Inviato: 20 Ott 2012 13:19
Oggetto: Re: Elaborazione Tpr (consigli e pareri)
 

Griff95 ha scritto:
Salve ragazzi di seguito metto la mia elaborazione tpr su minarelli orizzontale lc..
Meccanica
Gt top tpr spin.12
Albero carenzi evolution spalle piene spin.12
Cuscinetti skf c4 e Paraoli della top
Marmitta mhr team curva alta (penso 2008 o 2009 non so perché l'ho presa usata)
Alimentazione
Pacco lamellare monopetalo stage 6 r/t fkm in viton con alza pacco da 4 mm o da 5 mm devo ancora decidere
Collettore dritto stage 6 r/t con il suo rialzo
Carburatore 21 phbg dell'orto
Filtro stage 6 double layer black edition
Trasmissione
Variatore multivar 2000 con ventolino originale
Cinghia top
Correttori di coppia top da 122mm con piste corte a 40 gradi
Frizione stage 6 mkII regolabile
Campana stage 6 ventilata da 109mm rinforzata
Copri rapporti originale
Ingranaggio primario 13/44 malossi e secondario originale
Elettronica
Centralina bobina e cavo candela originale
Candela br9es
Accensione volano statore originali con chiavetta disassata top per anticipo a 17 gradi
Raffreddamento
Radiatori originale f12
2 dissipatori di calore str8
Pompa dell'acqua maggiorata stage 6

So che sicuramente ci sarebbe qualcosina da mettere in più come l'albero ma so che i carenzi reggono fino a 16000 giri e l'unico difetto che avevano era che facevano la Biella più lunga e quindi rischiava di battere in testa ma a me non è mai successo dopo 2 tpr quindi direi che la Biella è a posto.. Aspetto commenti, pareri e consigli vari.. Grazie in anticipo


Che dire...elaborazione da paura!!! Ti faccio i miei complimenti. L'unica cosa per favore non montare il multivar già se compri l'overdrive è molto meglio.
 
13862555
13862555 Inviato: 20 Ott 2012 13:23
 

Per strada è perfettamente al limite per la pista metterei una selettra e un 24 icon_wink.gif
 
13863379
13863379 Inviato: 20 Ott 2012 20:28
 

Ringrazio entrambi per le risposte .. Comunque piu avanti lavorerò come si deve i carter e anche cilindro.. Metterò un trasmissione come si deve e un 24 vhst e se lo usero per pista non mancherà una selettra o stage pvl..
 
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