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un elaborazione base per il mio booster ng?
13855436
13855436 Inviato: 17 Ott 2012 20:26
Oggetto: un elaborazione base per il mio booster ng?
 



Salve! ho un booster ng con giannelli reverse, ho raggiunto gli 80 km/h segnati, volevo fare un elaborazione base ma che non mi mandasse i consumi della benzina alle stelle. Volevo fare un elaborazione con un gt diverso dalle solite marche (polini, malossi...). Avevo già pensato a questo progetto:

icon_arrow.gif G.T. top trophy
icon_arrow.gif marmitta top nardò
icon_arrow.gif carburatore 17.5 (non più di questo possibilmente)
icon_arrow.gif multivar

cosa mi consigliate di diverso? vorrei arrivare almeno ai 100 km/h
GRAZIE 1000 IN ATICIPO 0509_pernacchia.gif
 
13855454
13855454 Inviato: 17 Ott 2012 20:31
 

Io credo vada bene, anche se la stage 6 pro replica e piu adatta e costa di meno.
 
13855466
13855466 Inviato: 17 Ott 2012 20:35
 

scarabeoelab ha scritto:
Io credo vada bene, anche se la stage 6 pro replica e piu adatta e costa di meno.


è omologata? vorrei andare sul sicuro con una marmitta omologata....
 
13855472
13855472 Inviato: 17 Ott 2012 20:37
 

scarabeoelab ha scritto:
Io credo vada bene, anche se la stage 6 pro replica e piu adatta e costa di meno.


allora con questa ela i 100 te li sogni...
il top trophy è un gt di m***a... io andrei ho su un top 2 plus... oppure su un dt!!
marmitta la top se metti il 2 plus va bene!!
un bel 21
il multivar
e magari una bella centralina della top!!

quello che con il carburatore più grande consumi di più è una cavolata!! se è carburato bene consumi uguale, almeno fino ad un certo punto...
 
13855474
13855474 Inviato: 17 Ott 2012 20:38
 

scarabeoelab ha scritto:
Io credo vada bene, anche se la stage 6 pro replica e piu adatta e costa di meno.


ma la pro replica è un po una schifezza... te lo dico perchè lo provata!!
 
13855480
13855480 Inviato: 17 Ott 2012 20:41
 

Bhe che vi devo dire comunque anche la top nardò e buona per una ela base
 
13855482
13855482 Inviato: 17 Ott 2012 20:41
 

Stablum96 ha scritto:


allora con questa ela i 100 te li sogni...
il top trophy è un gt di m***a... io andrei ho su un top 2 plus... oppure su un dt!!
marmitta la top se metti il 2 plus va bene!!
un bel 21
il multivar
e magari una bella centralina della top!!

quello che con il carburatore più grande consumi di più è una cavolata!! se è carburato bene consumi uguale, almeno fino ad un certo punto...


un gt diverso da quelli che mi hai citato? voglio provare cose nuove, magari preferisco un 19
 
13855488
13855488 Inviato: 17 Ott 2012 20:44
 

non ascoltare nessuno... ascolta me: se vuoi fare i 100 km/h è dura con un base però è possibile...
cilindro stage 6 streetrace (il migliore tra i base!)
marmitta giannelli shot v3 va benissimo oppure una PWS se vuoi esagerare icon_wink.gif
variatore pinasco overdrive(ottimo per elaborazioni base e costa solo 40 euro)
19/21 te la cavi con 50 euro e con 400 euro totali se sei tarato e carburato bene raggiungi i 100 effettivi! icon_wink.gif
 
13855496
13855496 Inviato: 17 Ott 2012 20:45
 

BoosterNg46 ha scritto:


un gt diverso da quelli che mi hai citato? voglio provare cose nuove, magari preferisco un 19

Lo stage 6 streetrace fa a caso tuo puoi mettere il 19 e ti arriva a 100 se non di piu 0509_up.gif
 
13855498
13855498 Inviato: 17 Ott 2012 20:45
 

BoosterNg46 ha scritto:


un gt diverso da quelli che mi hai citato? voglio provare cose nuove, magari preferisco un 19


boh un pinasco t-force monofascia...
 
13855506
13855506 Inviato: 17 Ott 2012 20:48
 

ImSrDevil ha scritto:
non ascoltare nessuno... ascolta me: se vuoi fare i 100 km/h è dura con un base però è possibile...
cilindro stage 6 streetrace (il migliore tra i base!)
marmitta giannelli shot v3 va benissimo oppure una PWS se vuoi esagerare icon_wink.gif
variatore pinasco overdrive(ottimo per elaborazioni base e costa solo 40 euro)
19/21 te la cavi con 50 euro e con 400 euro totali se sei tarato e carburato bene raggiungi i 100 effettivi! icon_wink.gif


molti amici miei mi sconsigliano di prendere un gruppo termico della stage.... è affidabile in termini di prestazioni e durata?
 
13855510
13855510 Inviato: 17 Ott 2012 20:48
 

BoosterNg46 ha scritto:


molti amici miei mi sconsigliano di prendere un gruppo termico della stage.... è affidabile in termini di prestazioni e durata?

Se lo tratti bene ti dura un eternita 0509_up.gif
 
13855521
13855521 Inviato: 17 Ott 2012 20:51
 

un 70 dr evolution? come vi sembra?
 
13855525
13855525 Inviato: 17 Ott 2012 20:52
 

BoosterNg46 ha scritto:
un 70 dr evolution? come vi sembra?

E' un ottimo gt ma è piu scarso dello streetrace 0509_up.gif

Ultima modifica di Racing1996 il 17 Ott 2012 20:53, modificato 1 volta in totale
 
13855527
13855527 Inviato: 17 Ott 2012 20:53
 

BoosterNg46 ha scritto:
un 70 dr evolution? come vi sembra?


molto buono come base... ma come consigliato anche lo stage è buono!! secondo me il migliore è il 2plus! poi è in ghisa e molto resistente se trattato come si deve!
 
13855539
13855539 Inviato: 17 Ott 2012 20:55
 

in questo caso se mettessi:
icon_arrow.gif dr evolution
icon_arrow.gif top nardò
icon_arrow.gif 19
icon_arrow.gif multivar

è un ottima elaborazione? i 100 km/h gli potrei fare?
 
13855607
13855607 Inviato: 17 Ott 2012 21:17
 

BoosterNg46 ha scritto:
in questo caso se mettessi:
icon_arrow.gif dr evolution
icon_arrow.gif top nardò
icon_arrow.gif 19
icon_arrow.gif multivar

è un ottima elaborazione? i 100 km/h gli potrei fare?


come hanno detto gli altri con un 19 stai "abbastanza" apposto. comunque un mio amico ha messo una stage 6 omologata, di casino ne fa un pò, ma quando apre va dai 50 ai 100 in men che non si dica.. (dico dai 50 perchè lui ha molla dura poi rulli pesanti e via dicendo.. oltre questo quando gli apre la marmitta spinge) e il giro o meglio dire: I Giri, li ho fatti anche io. poi anche io ho un booster ng. sfortunatamente l'ho modificato poco per via dei soldi. comunque sotto c'ho un'athena monofascia con pistoncino 0,5 più largo dei modelli base degli athena, e spinge mlto
 
13855613
13855613 Inviato: 17 Ott 2012 21:19
 

Dax883 ha scritto:


come hanno detto gli altri con un 19 stai "abbastanza" apposto. comunque un mio amico ha messo una stage 6 omologata, di casino ne fa un pò, ma quando apre va dai 50 ai 100 in men che non si dica.. (dico dai 50 perchè lui ha molla dura poi rulli pesanti e via dicendo.. oltre questo quando gli apre la marmitta spinge) e il giro o meglio dire: I Giri, li ho fatti anche io. poi anche io ho un booster ng. sfortunatamente l'ho modificato poco per via dei soldi. comunque sotto c'ho un'athena monofascia con pistoncino 0,5 più largo dei modelli base degli athena, e spinge mlto


sono molto indeciso, credo che punterò al dr evolution, spero che mi dia grandi soddisfazioni
 
13855626
13855626 Inviato: 17 Ott 2012 21:23
 

Io farei così...con questi pezzi viaggi che è un piacere e hai affidabilità...variatore pinasco overdrive, Giannelli shot (omologata e se ha i soldi prendi una bella powersound che è anche questa omologata) gruppo termico pinasco t-force alluminio monofascia e pacco lamellare pinasco powervalve...secondo me con questa vai forte 0509_up.gif poi hai buone prestazioni e affidabilità
 
13855634
13855634 Inviato: 17 Ott 2012 21:25
 

Alex_96 ha scritto:
Io farei così...con questi pezzi viaggi che è un piacere e hai affidabilità...variatore pinasco overdrive, Giannelli shot (omologata e se ha i soldi prendi una bella powersound che è anche questa omologata) gruppo termico pinasco t-force alluminio monofascia e pacco lamellare pinasco powervalve...secondo me con questa vai forte 0509_up.gif poi hai buone prestazioni e affidabilità


avevo una mezza idea simile a questa.... penso sia la migliore scelta, poi ovviamente chiedero informazioni al mio meccanico di fiducia...
 
13855641
13855641 Inviato: 17 Ott 2012 21:27
 

alla fine il dr e come il top nero... ma come hanno detto gli altri vai con lo streetrace..
senno' fai
icon_arrow.gif Stage 6 Streetrace
icon_arrow.gif Stage 6 Pro Replica
icon_arrow.gif Stage 6 Sport Pro Vario
icon_arrow.gif Carburatore 19

0509_up.gif
 
13855649
13855649 Inviato: 17 Ott 2012 21:29
 

BoosterNg46 ha scritto:


sono molto indeciso, credo che punterò al dr evolution, spero che mi dia grandi soddisfazioni

ma si, scegli tu. ti diamo solo nostre esperienze.. comunque entrambe sono da rispettare 0510_inchino.gif
 
13855657
13855657 Inviato: 17 Ott 2012 21:35
 

BoosterNg46 ha scritto:
Alex_96 ha scritto:
Io farei così...con questi pezzi viaggi che è un piacere e hai affidabilità...variatore pinasco overdrive, Giannelli shot (omologata e se ha i soldi prendi una bella powersound che è anche questa omologata) gruppo termico pinasco t-force alluminio monofascia e pacco lamellare pinasco powervalve...secondo me con questa vai forte 0509_up.gif poi hai buone prestazioni e affidabilità


avevo una mezza idea simile a questa.... penso sia la migliore scelta, poi ovviamente chiedero informazioni al mio meccanico di fiducia...

Io farei quella che ti ho scritto...ovvio che era sottointeso che ci vuole pure un 19 dell'orto...però fai conto che lo stage 6 va ma non è tanto affidabile, il top e il dr sono uguali (a parte che il dr è meno rifinito) però secondo me il pinasco è il migliore...un mio amico ha il t-force e va da molto bene...
 
13855665
13855665 Inviato: 17 Ott 2012 21:38
 

Ma lo capite o no che la Pro Replica agli alti tappa pure su uno streetrace? ci vuole una Shot minimo... la Pro Replica non dovrebbe esistere se non per 50, a meno che uno voglia spingere ai bassi ma su un 50cc 2 tempi è inutile...
 
13856975
13856975 Inviato: 18 Ott 2012 13:41
 

carburatore io ci metterei anche un 21..multivar decisamente balordo e non capisco perchè tutti lo vogliano quando c'è di meglio sul mercato icon_rolleyes.gif
 
13858770
13858770 Inviato: 18 Ott 2012 21:16
 

Dallo28 ha scritto:
carburatore io ci metterei anche un 21..multivar decisamente balordo e non capisco perchè tutti lo vogliano quando c'è di meglio sul mercato icon_rolleyes.gif

Infatti viva l'overdrive 0509_doppio_ok.gif
 
13860962
13860962 Inviato: 19 Ott 2012 18:14
 

Stablum96 ha scritto:


allora con questa ela i 100 te li sogni...
il top trophy è un gt di m***a... io andrei ho su un top 2 plus... oppure su un dt!!
marmitta la top se metti il 2 plus va bene!!
un bel 21
il multivar
e magari una bella centralina della top!!

quello che con il carburatore più grande consumi di più è una cavolata!! se è carburato bene consumi uguale, almeno fino ad un certo punto...


Ma cosa stai dicendo il top trophy nel rapporto qualità prezzo è ottimo e con un elaborazione base completa i 100 li prendi e come, anche se comunque il booster è penalizzato dal blocco!!
 
13860975
13860975 Inviato: 19 Ott 2012 18:18
 

In ogni caso non montare il multivar che è un progetto di 12 anni fa!! Un variatore molto vecchio che non vale la spesa! ( esperienza personale ! ) sul mercato e quoto con Dallo28 c'è assolutamente di meglio! Un esempio? L'Overdrive!
 
13861004
13861004 Inviato: 19 Ott 2012 18:26
 

Eh io cos'ho sempre detto...l'overdrive!!
 
13861087
13861087 Inviato: 19 Ott 2012 18:43
 

Dallo28 ha scritto:
carburatore io ci metterei anche un 21..multivar decisamente balordo e non capisco perchè tutti lo vogliano quando c'è di meglio sul mercato icon_rolleyes.gif

Concordo.. 0509_up.gif
 
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