Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Hornet 600 o 900?
Messaggio Inviato: 1 Feb 2007 11:22
 

Adrm ha scritto:
Plata ha scritto:
Adrm ha scritto:
Kome dico sempre....
600 per gli smanettoni
900 per mototuristi che ogni tanto vogliono aprire !!!!

icon_wink.gif


Facciamo piuttosto:
600 per gli smanettoni
900 per chi non ha bisogno di smanettare icon_wink.gif


Te la passo ...e ti passo in allungo!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Feb 2007 0:51
 

6thgear ha scritto:
Adrm ha scritto:
Antoniome ha scritto:
Grazie ancora dei suggerimenti......ma non c'è modo di rendere il 600 più "simile" ad un 900 in termini di prestazioni, senza dover spendere una barca di soldi ???



Si .... prendere un 900>!!!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Dunque per fare quello che chiedi dovresti:
Scarico completo -700 eurelli
Filtro + tutta la carburazione -400 eurelli
Power commander-319 eurelli
Kit catena: 150 eurelli
ribassamento della testa :300 eurelli
Albero a camme da gara :150 eurelli
Visto l'aumento delle prestazioni devi potenziare il frenante
400 eurelli

Poui è risaputo che la 600 a livello di sospensioni fa caare:
Kit forche 160 eurelli
Mono 700 eurelli

bene ora con il capitale da te investito hai la miglior Hornet600 del mondo
Ma non ti conveniva il 900?


Se compri tutto usato spendi sicuramente molto meno.
Inoltre la 600 ha un mercato enormemente più vasto della 600.
E tutti questi ricambi aftermarket, se comprati usati ad un buon prezzo, si rivendono allo stesso prezzo.


Banniamo il moderatore...Troppo Pignolo!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 31 Ago 2008 15:19
 

ciao ragazzi, mi presento
Mi chiamo Salvatore e sono un ex pilota di accellerazione 0-400 categoria A4, ho 27 anni e sono un dottore Fisioterapista..
diciamo che da un paio di anni ho abbandonato la passione dell'accellerazione, io faccio parte del team n°1 in Italia POWERONTHEROAD, diciamo che ho avuto a che fare con mostri mimetizzati con 400/500 cavalli sotto al cofano.. lasciamo perdere, i ricordi portano nostalgia, diciamo che ho venduto la macchina e non corro più, ma solo per un fatto di soldi. Ebbene ragazzi, devo dirmi che io quando finisco di lavorare, quando ritorno dalle vacanze, quando ormai la domenica non sono più a fare la prove, io non riesco a darmi pace ed ho capito che i miei pensieri sono dirottati sempre la, verso i motori, dal V8 aspirati con scoppio a 90° al V6 BITURBO, dal 4 al 6 in linea, dal V6 turbo al 4 turbo fino al bicilindrico, insomma, non faccio altro che a sognare di guidarli. Non voglio annoiarvi, voglio solo arrivare al punto centrale della discussione, 2 giorni mi sono recato da un rivenitore di moto, e diciamo che dopo mezza giornata tra diverse moto usate provate ho puntato una vecchia HORNET 900 del 2005 rossa e mi ha chiesto 4000 euro compresi di passaggio di proprietà.
Dato che voi siete gli esperti da quanto ho capito della HORNET 600 e 900 vorrei solo sapere l'unica cosa che non sono riuscito a sapere: il consumo, vorrei sapere quale delle due veramente consuma di meno e soprattuto vorrei dei dati, ciclo urbano, misto e autostradale, ragazzi vi ringrazio, siete gentilissimi.
 
Messaggio Inviato: 31 Ago 2008 19:52
 

Non so quanto consuma un 900
La mia prima delle modifiche
In guida tranquilla quindi stando sotto gli 8000 con un pieno 16 litri ,mi entrava in riserva dopo 170/180Km avendo ancora 3,5/40 lt
Con guida mista 114 Km autostrada e 50 km di montagna quasi 15 lt
 
Messaggio Inviato: 1 Set 2008 0:27
 
 
Messaggio Inviato: 21 Set 2008 13:12
 

ciao a tutti. mi inserisco in questo topi per fare una domanda a voi possessori di hornet, in particolare 900. ho trovato un concessionario che vende na hornet km0 del 2005 a 6000 euro..per voi ora come ora conviene comprare questa moto?difetti??le sospensioni e la ciclistica sono valide??grazie e ciao
lamps doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 21 Set 2008 18:46
 

ma non so quanto ti conviene..alla fine è una moto di 3 anni..fai conto che con 100 euro prendi il 600 nuovo..capisco che ti interessa il 900 ma sicuramente io non darei mai 6000 euro per una moto di 3 anni
 
Messaggio Inviato: 21 Set 2008 19:48
 

savosavini ha scritto:
ma non so quanto ti conviene..alla fine è una moto di 3 anni..fai conto che con 100 euro prendi il 600 nuovo..capisco che ti interessa il 900 ma sicuramente io non darei mai 6000 euro per una moto di 3 anni


Quoto.. ti conviene prendere la 600 nuova.. tra l'altro io sono sempre stato diffidente verso i km 0, mi sanno di truffa..
 
Messaggio Inviato: 21 Set 2008 21:10
 

antares78 ha scritto:
ciao a tutti. mi inserisco in questo topi per fare una domanda a voi possessori di hornet, in particolare 900. ho trovato un concessionario che vende na hornet km0 del 2005 a 6000 euro..per voi ora come ora conviene comprare questa moto?difetti??le sospensioni e la ciclistica sono valide??grazie e ciao
lamps doppio_lamp_naked.gif

Particolari difetti non ne ha, la 900 è a iniezione dal '02, i modelli dal 2004 in poi hanno le sospensioni ant/post. regolabili e sono euro2.
La 900 ha una coppia notevole che rende la moto ancora più godibile e divertente. Se ti interessa chiedi di provarla e tira un po' sul prezzo... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

ciao
 
Messaggio Inviato: 22 Set 2008 17:11
 

marcusfenix80 ha scritto:
savosavini ha scritto:
ma non so quanto ti conviene..alla fine è una moto di 3 anni..fai conto che con 100 euro prendi il 600 nuovo..capisco che ti interessa il 900 ma sicuramente io non darei mai 6000 euro per una moto di 3 anni


Quoto.. ti conviene prendere la 600 nuova.. tra l'altro io sono sempre stato diffidente verso i km 0, mi sanno di truffa..



grazie a tutti per le rispsote date.effettivamente l'unicop dubbio che avrei è la convenienza come detto di comprare una moto già vecchia di 3 anni e rispetto alla quale è uscito un modello nuovo diretto a prenderne il posto...la nuova 600 per quanto esteticamente sia molto interessante l'ho già scartata perché possiedo già una moto di pari cilindrata e quindi volevo passare ad una moto con qualche cavallo in più ma che allo stesso tempo sia comoda anche per viaggiare e girarci in coppia.per questi ultimi motivi ho già scartato, almeno per ora, un eventuale cb1000r moto di impostazione sicuramente più sportiva. l'hornet 900 invece mi sembra un buon compromesso..ritenendola comoda e con un buon motore con cui potersi ache divertire....per ora mediterò icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©