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Informazioni cambio G.T. [Streetrace]
13848687
13848687 Inviato: 15 Ott 2012 14:28
Oggetto: Informazioni cambio G.T. [Streetrace]
 

Salve a tutti. Ho un nrg power ad aria del 2007 con 9200 km circa .Oltre al carburatore 17,5 dell' orto di serie gli ho messo una stage 6 pro replica e il variatore stage 6 sport pro. Avevo intenzione di cambiare gt. Oltre a cambiare la frizione ( penso una stage regolabile , se esiste , o alla malossi delta clutch) , sarei intenzionato a montare lo streetrace. Secondo voi faccio bene? Ci possono essere problemi con questo gt ?Altri consigli?
 
13848749
13848749 Inviato: 15 Ott 2012 14:44
 

non non ci sono problemi, però cambiare la frizione se la tua non è rovinata non serve, e ci vorrebbe un carburatore da 19.. icon_rolleyes.gif
 
13848769
13848769 Inviato: 15 Ott 2012 14:48
 

quoto ciò che è stato detto inoltre se vuoi cambiare frizione ti consiglio la polini 3g for race che costa solo 50euro ed è regolabile inoltre ti danno 2 set di mollette così puoi tararla senza comprare le mollette a parte 0509_up.gif
 
13848786
13848786 Inviato: 15 Ott 2012 14:53
 

Avevo dei dubbi perchè avevo sentito che aveva problemi di riscaldamento e siccome il mio è ad aria forse aveva dei problemi. Comunque per la frizione avevo in mente di cambiarla perchè quando avevo portato a tarare il motorino il meccanico mi ha detto che nn aveva cambiato le mollette perchè avevo la frizione originale e mi aveva detto di cambiarla....
 
13848793
13848793 Inviato: 15 Ott 2012 14:54
 

i vecchi modelli di street race avevano il problema che si scaldavano molto ma so che questo problema è svanito con i nuovi cilindri....
 
13848812
13848812 Inviato: 15 Ott 2012 14:59
 

luigif12 ha scritto:
i vecchi modelli di street race avevano il problema che si scaldavano molto ma so che questo problema è svanito con i nuovi cilindri....

quindi nn ci sono problemi , anche se il mio motorino è raffreddato ad aria? Se lascio il 17,5 va bene lo stesso o devo passare subito al 19?
 
13848817
13848817 Inviato: 15 Ott 2012 15:00
 

Quanti consigli sbagliati che date.... Allora le frizioni che vuoi montare tu non servono a niente, sono solo soldi sprecati su un base, ti consiglio di prendere la stage 6 sport o la Fly , come carburatore se rimani sull'originale va bene, se metti lo street race ci va anche bene dato che hai una marmitta per motori originali , però puoi provare lo stesso un 19
 
13848820
13848820 Inviato: 15 Ott 2012 15:00
 

pampathebest ha scritto:
luigif12 ha scritto:
i vecchi modelli di street race avevano il problema che si scaldavano molto ma so che questo problema è svanito con i nuovi cilindri....

quindi nn ci sono problemi , anche se il mio motorino è raffreddato ad aria? Se lascio il 17,5 va bene lo stesso o devo passare subito al 19?


i problemi erano su quelli a liquido, il 17,5 puoi lasciarlo tranquillamente!
 
13848827
13848827 Inviato: 15 Ott 2012 15:03
 

un ultima cosa. è meglio lo street race ( che di sicuro monterò) o il malossi mhr replica?
 
13848856
13848856 Inviato: 15 Ott 2012 15:10
 

pampathebest ha scritto:
un ultima cosa. è meglio lo street race ( che di sicuro monterò) o il malossi mhr replica?



L'mhr replica è intermedio quindi è meglio
 
13848875
13848875 Inviato: 15 Ott 2012 15:14
 

piaggio95 ha scritto:



L'mhr replica è intermedio quindi è meglio

ah ok. grazie. quindi in sintesi , mettendo lo streetrace...
-lascio il carburatore 17,5
-frizione stage6 sport( per fare la monomarca)
-ultime domande : consigli taratura / carburazione/ rodaggio
 
13848929
13848929 Inviato: 15 Ott 2012 15:34
 

Con i soldi della frizione (inutile se non consumata) mi comprerei un 19 o un 21 per un ela futura.Va di moda che andando da un meccanico ti si viene detto di cambiare la frizione anche se non ce ne bisogno eusa_think.gif
 
13848952
13848952 Inviato: 15 Ott 2012 15:40
 

piaggio95 ha scritto:
Quanti consigli sbagliati che date.... Allora le frizioni che vuoi montare tu non servono a niente, sono solo soldi sprecati su un base, ti consiglio di prendere la stage 6 sport o la Fly , come carburatore se rimani sull'originale va bene, se metti lo street race ci va anche bene dato che hai una marmitta per motori originali , però puoi provare lo stesso un 19

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif casomai li dai tu 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
1 gli consigli una fly non regolabile uguale all'originale che costa 50euro quando con 45euro si fa una polini 3g regolabile e nettamente superiore????
2 vogliamo parlare della differenza dei ferodi di una frizione originale e di una polini 3g e del conseguente impatto sulla campana e sulle prestazioni?oppure del diverso settaggio che ci è permesso fare con una regolabile?oppure ancora del peso della stessa?altro che non servono a niente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif si vede che parli da ignorante e per sentito dire.... icon_rolleyes.gif
3 ora mi devi dare una spiegazione scientifica del perchè deve tenere un carburatore piccolo solo perchè ha una marmitta semi originale 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif e spero per te che non sia il solito ragionamento supido e senza senzo del carburatore che riempie la marmitta icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
e poi siamo noi che diamo consigli sbagliati??? eusa_naughty.gif 0510_amici.gif
 
13849019
13849019 Inviato: 15 Ott 2012 16:06
 

luigif12 ha scritto:

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif casomai li dai tu 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
1 gli consigli una fly non regolabile uguale all'originale che costa 50euro quando con 45euro si fa una polini 3g regolabile e nettamente superiore????
2 vogliamo parlare della differenza dei ferodi di una frizione originale e di una polini 3g e del conseguente impatto sulla campana e sulle prestazioni?oppure del diverso settaggio che ci è permesso fare con una regolabile?oppure ancora del peso della stessa?altro che non servono a niente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif si vede che parli da ignorante e per sentito dire.... icon_rolleyes.gif
3 ora mi devi dare una spiegazione scientifica del perchè deve tenere un carburatore piccolo solo perchè ha una marmitta semi originale 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif e spero per te che non sia il solito ragionamento supido e senza senzo del carburatore che riempie la marmitta icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
e poi siamo noi che diamo consigli sbagliati??? eusa_naughty.gif 0510_amici.gif

Mi potresti riassumere in sintesi tutte le cose che dovrei fare ed il relativo prezzo per favore?
 
13849095
13849095 Inviato: 15 Ott 2012 16:28
 

pampathebest ha scritto:
luigif12 ha scritto:

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif casomai li dai tu 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
1 gli consigli una fly non regolabile uguale all'originale che costa 50euro quando con 45euro si fa una polini 3g regolabile e nettamente superiore????
2 vogliamo parlare della differenza dei ferodi di una frizione originale e di una polini 3g e del conseguente impatto sulla campana e sulle prestazioni?oppure del diverso settaggio che ci è permesso fare con una regolabile?oppure ancora del peso della stessa?altro che non servono a niente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif si vede che parli da ignorante e per sentito dire.... icon_rolleyes.gif
3 ora mi devi dare una spiegazione scientifica del perchè deve tenere un carburatore piccolo solo perchè ha una marmitta semi originale 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif e spero per te che non sia il solito ragionamento supido e senza senzo del carburatore che riempie la marmitta icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
e poi siamo noi che diamo consigli sbagliati??? eusa_naughty.gif 0510_amici.gif

Mi potresti riassumere in sintesi tutte le cose che dovrei fare ed il relativo prezzo per favore?

guarda dipende tutto da quello che vuoi tu alla fine......tu ora hai già
17,5
proreplica
multivar
giusto? allora ti dico già che è inutile montare un motore spinto perchè spendi soldi inutilmente questo perchè non hai il resto della elaborazione ora hai uno scarico per base e un carburatore relativamente piccolo perciò la scelta che avevi fatto (dello streetrace)era buona ma al limite se monti un motore più spinto andrai comunque piano perchè non gli farai sfruttare tutta la potenza quindi io ti consiglio
17,5 (con un 19 miglioreresti di molto le prestazioni)
multivar
proreplica
streetrace
e se la tua frizione è consumata o se vuoi uno spunto decente monta una polini 3g (potresti anche montare una delta o una stage6 mkii però spenderesti il doppio e non sentiresti la differenza perciò sono inutili)...... poi per il resto ti invito ad usare la funzione cerca dove troverai sicuramente le risposte che cerchi 0509_up.gif
 
13849136
13849136 Inviato: 15 Ott 2012 16:42
 

al posto del multivar ho lo stage sport pro , quindi dovebbe andare bene lo stesso. in teoria nn dovrei mettere un motore piu spinto dello stage , anke perche il motorino lo uso tutti i giorni e nn vorrei aumentare troppo i consumi.
 
13849453
13849453 Inviato: 15 Ott 2012 18:33
 

appunto non andare oltre lo stage6 streetrace......comunque il polini corsa è anche più affidabile dello stage6 e va anche di più siamo quasi li però costa molto (purtroppo polini e malossi si fanno pagare il marchio molto caro però in quanto ad affidabilità e materiali non le batte nessuno).......
 
13849894
13849894 Inviato: 15 Ott 2012 20:25
 

luigif12 ha scritto:
piaggio95 ha scritto:
Quanti consigli sbagliati che date.... Allora le frizioni che vuoi montare tu non servono a niente, sono solo soldi sprecati su un base, ti consiglio di prendere la stage 6 sport o la Fly , come carburatore se rimani sull'originale va bene, se metti lo street race ci va anche bene dato che hai una marmitta per motori originali , però puoi provare lo stesso un 19

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif casomai li dai tu 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
1 gli consigli una fly non regolabile uguale all'originale che costa 50euro quando con 45euro si fa una polini 3g regolabile e nettamente superiore????
2 vogliamo parlare della differenza dei ferodi di una frizione originale e di una polini 3g e del conseguente impatto sulla campana e sulle prestazioni?oppure del diverso settaggio che ci è permesso fare con una regolabile?oppure ancora del peso della stessa?altro che non servono a niente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif si vede che parli da ignorante e per sentito dire.... icon_rolleyes.gif
3 ora mi devi dare una spiegazione scientifica del perchè deve tenere un carburatore piccolo solo perchè ha una marmitta semi originale 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif e spero per te che non sia il solito ragionamento supido e senza senzo del carburatore che riempie la marmitta icon_asd.gif icon_rolleyes.gif
e poi siamo noi che diamo consigli sbagliati??? eusa_naughty.gif 0510_amici.gif


Prima cosa inizia a calmare i toni, e non sei tu a spiegarmi così una frizione o altro, essendo possessore della 3g regolabile (per il prezzo hai ragione) ma sono 50 euro persi perch su uno streetrace non c'è un cacchio da regolare, e poi mi dai dell'ignorante , vuoi mettere le miei conoscenze con le tue? devo farmi solo una risata, dei bimbiminkia che gli consigliate una frizione regolabile, e un 19 con una marmitta di m***a senza un pacco lamellare senza una buona trasmissione! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
13849990
13849990 Inviato: 15 Ott 2012 20:51
 

piaggio95 ha scritto:


Prima cosa inizia a calmare i toni, e non sei tu a spiegarmi così una frizione o altro, essendo possessore della 3g regolabile (per il prezzo hai ragione) ma sono 50 euro persi perch su uno streetrace non c'è un cacchio da regolare, e poi mi dai dell'ignorante , vuoi mettere le miei conoscenze con le tue? devo farmi solo una risata, dei bimbiminkia che gli consigliate una frizione regolabile, e un 19 con una marmitta di m***a senza un pacco lamellare senza una buona trasmissione! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

perfavore potresti dirmi allora cosa fare di preciso?
 
13850634
13850634 Inviato: 16 Ott 2012 8:17
 

1offendi e dici che devo abbassare io i toni? icon_asd.gif
2ignorante non è una offesa vuol dire che ignori un qualcosa
3parli parli ma alla fine non dai spiegazioni reali icon_rolleyes.gif
4ti ripeto una frizione non si sceglie solo se è regolabile o meno icon_rolleyes.gif possiamo confrontare quanto vuoi su un 50cc tutto originale il cambio di prestazioni che ci sono passando da una frizione originale ad una 3g una delta ecc...... icon_asd.gif altro che non serve a nulla icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13853966
13853966 Inviato: 17 Ott 2012 12:34
 

Ok allora. Ragazzi va bene se intanto mi prendo la frizione stage 6 sport pro ( non regolabile)? O forse va meglio la fly malossi? Il cambio gt lo faro in seguito , cosi convinco anke i miei a prendermi il carburatore 19... perfavore consigli tartatura.... devo anke cambiare getto?
 
13854509
13854509 Inviato: 17 Ott 2012 15:26
 

pampathebest ha scritto:
Ok allora. Ragazzi va bene se intanto mi prendo la frizione stage 6 sport pro ( non regolabile)? O forse va meglio la fly malossi? Il cambio gt lo faro in seguito , cosi convinco anke i miei a prendermi il carburatore 19... perfavore consigli tartatura.... devo anke cambiare getto?

puoi prenderle come frizioni ma spendi molto e sono uguali all'originale...... a questo punto prenditi una rms che costa solo 16 euro.....o se vuoi una frizione seria ma spendendo poco vai di polini 3g
 
13855329
13855329 Inviato: 17 Ott 2012 19:58
 

comunque vi chiedevo della frizione perche quando ero andato dal meccanico per tarare lo scooter mi aveva messo i rulli da 7g e mi aveva detto che nn poteva cambiare le mollette perché avevo la frizione originale. E normale che con la stage 6 pro replica , variatore stage e carburatore 17,5 mi faccia i 75 a pesce?? Anke per questo volevo cambiare frizione....
 
13857294
13857294 Inviato: 18 Ott 2012 14:42
 

Proprio nessuno mi risponde?? 0510_help.gif
 
13890571
13890571 Inviato: 30 Ott 2012 15:00
 

Scusate ... lo streetrace su piaggio ad aria esiste? Perche sul catalogo della stage ce , ma non lo trovo da nessuna parte....
 
13892229
13892229 Inviato: 31 Ott 2012 8:06
 

no purtroppo e sul catalogo ma non si trova da nessuna parte io volevo metterlo sulla vespa ma non c'è se vuoi andare sempre su un ela base spinta come quella dello streetrace puoi prendere un polini corsa come sto facendo io
 
13901220
13901220 Inviato: 4 Nov 2012 11:55
 

infatti ho deciso... polini corsa...
 
13901263
13901263 Inviato: 4 Nov 2012 12:19
 

Se è ad aria prendi lo scarico a w in alluminio che è meglio del ghisa per quelli ad aria invece per liquido è meglio quello in ghisa perché sviluppa più potenza dell' alluminio e questo vale solo per il piloni corsa
 
13901362
13901362 Inviato: 4 Nov 2012 13:06
 

supervespa2t ha scritto:
Se è ad aria prendi lo scarico a w in alluminio che è meglio del ghisa per quelli ad aria invece per liquido è meglio quello in ghisa perché sviluppa più potenza dell' alluminio e questo vale solo per il piloni corsa
icon_asd.gif
ma che stai dicendo 0509_si_picchiano.gif quello con scarico a w è più spinto sia per i motori a liquido che per quelli ad aria......
 
13902360
13902360 Inviato: 4 Nov 2012 20:00
 

no su biolla c'è scritto che il corsa in ghisa lc è 12,2 hp e quello ad aria 11hp
invece lo scarico a w 11,8 lc e 11,4 hp ade aria
 
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