13843782
Inviato: 13 Ott 2012 14:24
Oggetto: carburazione vhst 26 su 140cc
Ciao a tutti, premetto che il mio motore è un 140 cc Lifan e che ho montato un vhst 26.
le impostazioni del carburatore sono:
spillo conico D46
polverizzatore K260
getto massimo 110
getto minimo S42
Allora il problema è il seguente: avvio il motore con la vite miscela svitata di 1,5 giri e la moto parte senza problemi, regolo la vite del minimo in modo che mi tenga il minimo, poi cerco di regolare la vite miscela per cercare il regime di giri più alto e costante ma questo regime lo trovo con la vite della miscela completamente chiusa (invece non dovrebbe spegnersi il motore?)
La mia idea è che il getto di minimo è troppo grande, ma il mio dubbio è che comunque a vite serrata dovrebbe spegnersi ugualmente, sbaglio?
Altro indizio che mi porta a credere che sono molto grasso di minimo è che la moto a freddo parte immediatamente anche senza lo starter.
comunque avviato il motore e lasciando la vite della carburazione svitata di mezzo giro ed accellerando il motore va su di giri immediatamente e senza esitazioni.
In definitiva, sono quì a chiedervi un consiglio, se lasciare così com'è e con la vite miscela svitata di solo mezzo giro, oppure magari da un getto S42 scendere ad un S38 e così avere più margine con la vite miscela.