Leggi il Topic


carburazione vhst 26 su 140cc
13843782
13843782 Inviato: 13 Ott 2012 14:24
Oggetto: carburazione vhst 26 su 140cc
 

Ciao a tutti, premetto che il mio motore è un 140 cc Lifan e che ho montato un vhst 26.

le impostazioni del carburatore sono:

spillo conico D46
polverizzatore K260
getto massimo 110
getto minimo S42

Allora il problema è il seguente: avvio il motore con la vite miscela svitata di 1,5 giri e la moto parte senza problemi, regolo la vite del minimo in modo che mi tenga il minimo, poi cerco di regolare la vite miscela per cercare il regime di giri più alto e costante ma questo regime lo trovo con la vite della miscela completamente chiusa (invece non dovrebbe spegnersi il motore?)

La mia idea è che il getto di minimo è troppo grande, ma il mio dubbio è che comunque a vite serrata dovrebbe spegnersi ugualmente, sbaglio?

Altro indizio che mi porta a credere che sono molto grasso di minimo è che la moto a freddo parte immediatamente anche senza lo starter.

comunque avviato il motore e lasciando la vite della carburazione svitata di mezzo giro ed accellerando il motore va su di giri immediatamente e senza esitazioni.

In definitiva, sono quì a chiedervi un consiglio, se lasciare così com'è e con la vite miscela svitata di solo mezzo giro, oppure magari da un getto S42 scendere ad un S38 e così avere più margine con la vite miscela.
 
13844247
13844247 Inviato: 13 Ott 2012 18:24
 

Si, da quello che dici sembra che la carburazione sia grassa.
Io sono nella situazione opposta. Ho un 38 e il minimo va bene (vite aria mi sembra sia 2giri dal tutto chiuso ma potrei sbagliarmi) pero' ho un 85 di massimo e appena apro il gas la moto scoppietta che sembra una mitragliatrice icon_smile.gif
Un 38, comunque, dovrebbe fare il caso tuo.
 
13844677
13844677 Inviato: 13 Ott 2012 20:54
 

da quello che mi dici nel tuo caso c'è uno smagimento da 1/4 di gas in poi, lì dovresti intervenire su spillo e polverizzatore, poi a tutto aperto il getto di massimo.

Intanto prova a tirare su lo spillo e se non hai risultati io proverei con uno spillo più sottile o un polverizzatore piu grande

Sul mio carburatore ho uno spillo D46 e un polverizzatore K260, il getto di massimo e un 110, ma quello di sicuro andrà cambitato.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumPit Bike e Dirt BikePit Bike e Dirt Bike - Meccanica e preparazioni

Forums ©