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Vespa PX 150 2 tempi: consigli per l'acquisto.
13843160
13843160 Inviato: 13 Ott 2012 9:57
Oggetto: Vespa PX 150 2 tempi: consigli per l'acquisto.
 

Ciao a tutti,

sto per procedere all'acquisto di una nuova vespa px 150 2t...
C'e' anche dell'ottimo usato, ma nuova ha un'altro sapore.
Ho pero' il terrore che, con tutte queste manfrine sui blocchi veicoli, a breve introdurranno anche una limitazione per gli euro 3 2tempi... Dato che e' una bella spesuccia, e soprattutto un'acquisto per la vita, ci voglio ragionar bene...
Che ne pensate?
Io credo che prima che arrivino a bloccare gli euro 3 2t ce ne vorra', ma sapete com'e', con questi chiari di luna...

Grazie a tutti.

Carlo
 
13843166
13843166 Inviato: 13 Ott 2012 10:02
 

non ti preoccupare per nulla,la compri oggi,non te la potranno bloccare per almeno un decennio,cè una Costituzione in italia.
invece,se decide per l usato prendila con almeno 20 anni,cosi se la iscrivi al registro storico,circoli anche coi blocchi accanto ai veicoli elettrici ahahaha
 
13843171
13843171 Inviato: 13 Ott 2012 10:05
 

se devi prenderla nuova guarda LML che costa meno ed ha componenti simili

alla fine è lo steso progetto della vespa

e se vuoi qualcosa in più prendi la versione 4t che consuma un cavolo 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13843887
13843887 Inviato: 13 Ott 2012 15:20
 

Io sinceramente un modello nuovo non te la consiglio affatto..ha un motore snaturato,che non cammina niente,riscalda tantissimo ed è tappatissimo da tutti i catalizzatori e le robe che ci hanno messo per rientrare nell'€3

O prendi un modello vecchio e lo usi come mezzo d'epoca ,in modo da risparmiare sia di assicurazione che di bollo e di evitare i vari blocchi antiinquinamento oppure orientati su una LML,che costa di meno ed è 4 tempi quindi consuma e scalda molto meno

Poi..tu dici che è un acquisto per la vita...e sei sicuro che ti convenga scegliere un mezzo con una ciclistica obsoletissima,un motore che consuma e da originale non va niente,senza sottosella,con un aerodinamica che fa pena e con delle ruote da 10''??
 
13843968
13843968 Inviato: 13 Ott 2012 16:09
 

axels ha scritto:
non ti preoccupare per nulla,la compri oggi,non te la potranno bloccare per almeno un decennio,cè una Costituzione in italia.
invece,se decide per l usato prendila con almeno 20 anni,cosi se la iscrivi al registro storico,circoli anche coi blocchi accanto ai veicoli elettrici ahahaha


Su questo non scommetterei un cent, per "dare una mano" all'industria sia auto/moto, un bel decreto/ordinanza comunale, provinciale, regionale che mette "fuorilegge", nei centri urbani, le euro 3 e potrai girare solo sulle autostrade.

A Milano un Diesel euro 3 senza filtro antiparticolato non può circolare, regolati di conseguenza, può darsi che abiti in un ridente paesino non toccato da restrizioni "ad minchiam" per cui il problema non si pone. 0509_lucarelli.gif
 
13844069
13844069 Inviato: 13 Ott 2012 16:58
 

ripeps ha scritto:


Su questo non scommetterei un cent, per "dare una mano" all'industria sia auto/moto, un bel decreto/ordinanza comunale, provinciale, regionale che mette "fuorilegge", nei centri urbani, le euro 3 e potrai girare solo sulle autostrade.

A Milano un Diesel euro 3 senza filtro antiparticolato non può circolare, regolati di conseguenza, può darsi che abiti in un ridente paesino non toccato da restrizioni "ad minchiam" per cui il problema non si pone. 0509_lucarelli.gif
Quoto.
Mi dissocio da topo: fra la vespa e la lml ce ne corre! Non mi fiderei di quella marca...
 
13844101
13844101 Inviato: 13 Ott 2012 17:14
 

Mustang16 ha scritto:
Quoto.
Mi dissocio da topo: fra la vespa e la lml ce ne corre! Non mi fiderei di quella marca...


viste all'eicma da vicine e non è male

viste in strada e sembrava andare molto bene e costa mettamente meno
 
13844572
13844572 Inviato: 13 Ott 2012 20:11
 

mettiamola così. La legge è fatta per essere rispettata, sia chiaro, non dico assolutamente di fare il contrario, tuttavia, almeno a Milano, di moto vecchie (dieci e più anni) di sicuro non euro 3 a due tempi ne vedo eccome. Tu già saresti in regola ora come ora. Se poi dovessero vietartelo, diciamo che non saresti l'unico a trasgredire la normativa. icon_rolleyes.gif
 
13845350
13845350 Inviato: 14 Ott 2012 10:10
 

topo ha scritto:


viste all'eicma da vicine e non è male

viste in strada e sembrava andare molto bene e costa mettamente meno
Si ma la lml è indiana comunque icon_rolleyes.gif Poi la vespa è un mito, la lml è un clone icon_wink.gif
 
13847466
13847466 Inviato: 14 Ott 2012 23:35
 

Mustang16 ha scritto:
Si ma la lml è indiana comunque icon_rolleyes.gif Poi la vespa è un mito, la lml è un clone icon_wink.gif


Buona sera.
La LML non è un clone, dato che gli stampi dai quali nasce li ha forniti proprio la Piaggio.
Il 2T è quasi come il PX. Le differenze principali consistono nell'alimentazione con valvola lamellare e non più con valvola rotante e nel gruppo termico che ha 5 luci contro le 3 della Piaggio.
Il modello 4T è diverso (ho la Star 200), ha la parte anteriore del telaio uguale al PX, mentre la zona sotto la sella è in traliccio di tubi. La lamiera ha solo funzione di carrozzeria. Inoltre, il motore è posizionato più in avanti e più verso il centro. Rispetto al PX che ho avuto 27 anni fa, è molto più stabile e non si traversa quando freno. I consumi sono ottimi.

Cordiali saluti
 
13847473
13847473 Inviato: 14 Ott 2012 23:41
 

Mustang16 ha scritto:
Si ma la lml è indiana comunque icon_rolleyes.gif Poi la vespa è un mito, la lml è un clone icon_wink.gif


Nonostante tutto le LML è avanti anni luce rispetto alla vespa...motori 4t,iniezione elettronica,semitelaio....in confronto alla vespa la lml consuma meno,va leggermente di più,è più affidabile (meglio un 4t che lavora bene che un 2 tempi surriscaldato al punto da far uscire le scintille dalla marmitta),e meno sbilanciata a destra dato che il motore è più centrale e costa molto meno della vespa italiana.....se non sei un fanatico io andrei di lml senza nemmeno pensarci...
 
13847739
13847739 Inviato: 15 Ott 2012 9:01
 

La LML a iniezione non esiste ancora.

Attualmente sono tutte a carburatori, ci sono sia 2T, che 4T.

Il progetto è su base Piaggio, infatti LML produceva Vespa Piaggio, per conto di Piaggio, per il mercato asiatico. Poi Piaggio decise di cessare la produzione del PX e ha ceduto i diritti alla LML anche per il mercato italiano. Poi alla Piaggio si sono resi conto che la LML vendeva, quindi hanno ripristinato le linee di produzione in Italia, del vecchio PX 2T di 10 anni fa.

Alcuni materiali tra Piaggio e LML sono uguali, in quanto ormai prodotti in India da terzisti. Cose tipo centraline, carburatori, interruttori, ecc.

Le differenze principali, a parte il motore 4T e la parte posteriore del telaio delle 4T, sta nello sterzo che è lievemente diverso, strumentazione, vernice, rifiniture. Apparentemente le LML hanno un livello di rifiniture scarso, con cromature che arruginiscono, vernice che salta, gommini che si dissolvono, perdite di olio varie, problemi ai carburatori, alla frizione del 200cc, all'alzavalvole del 200cc, ecc. In pratica non esistono due esemplari uguali di LML. La qualità dell'assemblaggio e dei materiali è molto variabile. Inoltre il 4T ha una catena della distribuzione di dimensioni ridicole che va sostituita a meno di 20'000 km, mi pare 18'000. Questo va considerato per i costi di tagliando. In compenso i motori 2T LML sono più potenti di quelli Piaggio, in quanto hanno 5 travasi invece di 3, e immissione lamellare, che è più efficiente.

Se si vuole un prodotto per persone imbranate, che non sanno usare le mani e non si vogliono sporcare (tipico di molti che oggi hanno tra i 10 e i 30 anni, generazione cresciuta lontano dalla strada), meglio una moto giapponese. Altrimenti Piaggio. Se si acquista LML si deve avere tanta passione e tanta pazienza. Se rimanere i panne è un problema, non prendete LML. Perché succederà.
 
13847799
13847799 Inviato: 15 Ott 2012 9:27
 

Canyon_500 ha scritto:
La LML a iniezione non esiste ancora.

Attualmente sono tutte a carburatori, ci sono sia 2T, che 4T.

Il progetto è su base Piaggio, infatti LML produceva Vespa Piaggio, per conto di Piaggio, per il mercato asiatico. Poi Piaggio decise di cessare la produzione del PX e ha ceduto i diritti alla LML anche per il mercato italiano. Poi alla Piaggio si sono resi conto che la LML vendeva, quindi hanno ripristinato le linee di produzione in Italia, del vecchio PX 2T di 10 anni fa.

Alcuni materiali tra Piaggio e LML sono uguali, in quanto ormai prodotti in India da terzisti. Cose tipo centraline, carburatori, interruttori, ecc.

Le differenze principali, a parte il motore 4T e la parte posteriore del telaio delle 4T, sta nello sterzo che è lievemente diverso, strumentazione, vernice, rifiniture. Apparentemente le LML hanno un livello di rifiniture scarso, con cromature che arruginiscono, vernice che salta, gommini che si dissolvono, perdite di olio varie, problemi ai carburatori, alla frizione del 200cc, all'alzavalvole del 200cc, ecc. In pratica non esistono due esemplari uguali di LML. La qualità dell'assemblaggio e dei materiali è molto variabile. Inoltre il 4T ha una catena della distribuzione di dimensioni ridicole che va sostituita a meno di 20'000 km, mi pare 18'000. Questo va considerato per i costi di tagliando. In compenso i motori 2T LML sono più potenti di quelli Piaggio, in quanto hanno 5 travasi invece di 3, e immissione lamellare, che è più efficiente.

Se si vuole un prodotto per persone imbranate, che non sanno usare le mani e non si vogliono sporcare (tipico di molti che oggi hanno tra i 10 e i 30 anni, generazione cresciuta lontano dalla strada), meglio una moto giapponese. Altrimenti Piaggio. Se si acquista LML si deve avere tanta passione e tanta pazienza. Se rimanere i panne è un problema, non prendete LML. Perché succederà.
Quoto, di sicuro sono due moto per appassionati, ma un vespista convinto non prenderà certo la lml, ma la piaggio! E a questo punto non vedo che senso abbia la lml...
 
13847911
13847911 Inviato: 15 Ott 2012 10:14
 

lml star 151 4t...ce l'ho da agosto nessun problema fantastica sia come consumi che come praticità....

anche io avevo avuto questo problema di scelta....tornassi indietro rifarei l'acquisto della lml sempre.....

davvero fantastica e chi parla di problemi o guasti è perchè non la conosce....


il modello 2t ha avuto sicuramente qualche problema in più della vespa piaggio ma il 4t è completamente diverso!

va una favola!!!!ovviamente il 151 perchè il 200 essendo molto nuovo ha qualche problemino di gioventù, ma chi ti dice che la lml non va un cavolo, ha problemi etc.....lo dice perchè realmente non sa di cosa parla!
 
13848057
13848057 Inviato: 15 Ott 2012 11:15
 

cheeba ha scritto:
lml star 151 4t...ce l'ho da agosto nessun problema fantastica sia come consumi che come praticità....

anche io avevo avuto questo problema di scelta....tornassi indietro rifarei l'acquisto della lml sempre.....

davvero fantastica e chi parla di problemi o guasti è perchè non la conosce....


il modello 2t ha avuto sicuramente qualche problema in più della vespa piaggio ma il 4t è completamente diverso!

va una favola!!!!ovviamente il 151 perchè il 200 essendo molto nuovo ha qualche problemino di gioventù, ma chi ti dice che la lml non va un cavolo, ha problemi etc.....lo dice perchè realmente non sa di cosa parla!


Sei uno spasso. Per quelli come te in inglese hanno inventato il termine "fanboy". icon_smile.gif

Comunque tranquillo, se non sei un dipendente LML pagato per parlarne bene, ci risentiamo tra qualche tagliando. Anche tu dovrai cambiare la catena distribuzione ogni 18'000 km e quando ti scadrà la garanzia ci divertiremo a vederti girare con lo scooter sgarrupato perché non vorrai spendere soldi per cambiare ciclicamente le parti precocemente usurate/guaste.

Anche io acquisterei una LML, ma solo perché non mi va di spenderci soldi e mi piace metterci le mani. Anzi, la comprerei usata con garanzia scaduta per non dipendere dalla ridicola rete di assistenza.

In ogni caso sono contento che esista UN cliente LML soddisfatto. Probabilmente ci fai meno di 2'000 km l'anno...
 
13848980
13848980 Inviato: 15 Ott 2012 15:51
 

Canyon_500 ha scritto:


Sei uno spasso. Per quelli come te in inglese hanno inventato il termine "fanboy". icon_smile.gif

Comunque tranquillo, se non sei un dipendente LML pagato per parlarne bene, ci risentiamo tra qualche tagliando. Anche tu dovrai cambiare la catena distribuzione ogni 18'000 km e quando ti scadrà la garanzia ci divertiremo a vederti girare con lo scooter sgarrupato perché non vorrai spendere soldi per cambiare ciclicamente le parti precocemente usurate/guaste.

Anche io acquisterei una LML, ma solo perché non mi va di spenderci soldi e mi piace metterci le mani. Anzi, la comprerei usata con garanzia scaduta per non dipendere dalla ridicola rete di assistenza.

In ogni caso sono contento che esista UN cliente LML soddisfatto. Probabilmente ci fai meno di 2'000 km l'anno...



e tu invece cosa sei dipendente piaggio?

a parte questo ognuno è contento con il proprio mezzo, io mi ci trovo veramente bene e con la mia star ci ho fatto 1500km in due mesi quindi prima di parlare a vanvera e soprattutto giudicare le persone senza conoscerle pensa un attimino....

io non mi permetto ne di giudicarti ne di giudicare quello che fai...io non sono nessuno e soprattutto non sono te.... parlo solo giudicando quello che ho acquistato e per ora ne sono stra contento.....
ps penso che spendere 2500€ e avere 2 anni di garanzia per assillare il concessionario siano più che onorevoli per la lml e per qualsiasi comune mortale che utilizza uno scooter normale!
e soprattutto preferisco spenderne 2500€ per una lml nuova che 4000€ per una vespa usata che avrebbe gli stessi problemi, che consuma il triplo, e soprattutto che non può girare quando c'è il blocco del traffico quindi .... meditate gente meditate....
 
13850275
13850275 Inviato: 15 Ott 2012 22:17
 

Io sinceramente ho provato una LML 151,un 200 ed un PX 125 (del 1980)
Che dire,l'lml frena di più,consuma meno ed inoltre tende di meno a destra (specie in frenata),per il resto sono praticamente identiche

La 200,grazie al semitelaio a tubi tende ad essere ancora più stabile in marcia,ma stiamo parlando comunque di scooter con un'immensa vela all'anteriore quindi inadatti a lunghi percorsi

La LML vecchia era basata su telaio arcobaleno,quelle nuove hanno un telaio nuovo con su poggiata la carrozzeria (che fa solo da copertura)

La catena di distribuzione va cambiata a 20000 km nel modello 150 4t nel 151 è stato sviluppato un motore nuovo che consente il cambio a 30000 km,e comunque ,la vespa permetta un accesso al motore molto più semplice e diretto rispetto a uno scooter di pari cilindrata,rendendo la sostituzione della catena più facile rispetto ad altri scooter (poi il motore è un 2 valvole ad aria...non è che quanta roba ci sia)

Sinceramente acquistare una Vespa Piaggio 2 tempi nuova mi sembra una cosa totalmente inutile,il 2 tempi,è un motore semplice,che consuma molto,cammina poco (quello della vespa) e con le strozzature antiinquinamento,riscalda tanto e probabilmente non durerà niente
 
13850501
13850501 Inviato: 16 Ott 2012 6:43
 

cheeba ha scritto:
Canyon_500 ha scritto:


Sei uno spasso. Per quelli come te in inglese hanno inventato il termine "fanboy". icon_smile.gif

Comunque tranquillo, se non sei un dipendente LML pagato per parlarne bene, ci risentiamo tra qualche tagliando. Anche tu dovrai cambiare la catena distribuzione ogni 18'000 km e quando ti scadrà la garanzia ci divertiremo a vederti girare con lo scooter sgarrupato perché non vorrai spendere soldi per cambiare ciclicamente le parti precocemente usurate/guaste.

Anche io acquisterei una LML, ma solo perché non mi va di spenderci soldi e mi piace metterci le mani. Anzi, la comprerei usata con garanzia scaduta per non dipendere dalla ridicola rete di assistenza.

In ogni caso sono contento che esista UN cliente LML soddisfatto. Probabilmente ci fai meno di 2'000 km l'anno...



e tu invece cosa sei dipendente piaggio?

a parte questo ognuno è contento con il proprio mezzo, io mi ci trovo veramente bene e con la mia star ci ho fatto 1500km in due mesi quindi prima di parlare a vanvera e soprattutto giudicare le persone senza conoscerle pensa un attimino....

io non mi permetto ne di giudicarti ne di giudicare quello che fai...io non sono nessuno e soprattutto non sono te.... parlo solo giudicando quello che ho acquistato e per ora ne sono stra contento.....
ps penso che spendere 2500€ e avere 2 anni di garanzia per assillare il concessionario siano più che onorevoli per la lml e per qualsiasi comune mortale che utilizza uno scooter normale!
e soprattutto preferisco spenderne 2500€ per una lml nuova che 4000€ per una vespa usata che avrebbe gli stessi problemi, che consuma il triplo, e soprattutto che non può girare quando c'è il blocco del traffico quindi .... meditate gente meditate....


Secondo me col Cagiva Canyon sarà abituato a girare con la cassetta degli attrezzi icon_lol.gif
 
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