axels ha scritto:
ciao!
problemi noti la zxr non ne ha,specialmente il modello L è un motore che a stato della tecnica è moderno:distribuzione laterale,valvole inclinate a 20 gradi,bialbero e coppa bassa(a vasca diciamo)che consente di pescare olio anche alle massime inclinazioni.
l 'amico Pinz,ha su 130 mila km!!!io 65 mila ma le moto girava abitualmente in piste serie tipo monza e mugello !!
l 'unico difettuccio è il mono posteriore scarso e si "sgonfia" molto presto.
è successo anche a me.
allora,il rubinetto laterale ha una manoppolina nera se la togli(occhio perche ha dentro delle sfere piccolissime per farlo ruotare)sotto ci sono delle vitine minuscole che con tempo e vibrazioni si svitano e il rubinetto tende a perdere.comunque se in ordine,il rubinetto non deve perdere nemmeno da aperto,anche se era ai tempi normale chiuderlo sempre,posto che in genere resta sempre benza nei carbs per avviarla.
guarda poi il tubo che sta sotto,uno va alla pompa ella benzina,quello ha la brutta abitudine di rovinarsi.
si trovano a 10 euro le guarnizioni per la manopolina del rubinetto.
escludo sia olio,per perderlo da sotto a freddo e da fermo dovresti avere un problema serio.
non riempire mai il serba a raso.
credo sia semplicemente un prolema di benza o dato dal troppo pieno(anche se non credo)
o piu probabilmente,qualche magagna alla zona rubinetto,tubi.
ps lo scarico poi l hai preso???comè?
Grazie mille per le info...vi confermo che non è olio quello per terra ma benzina mista a sporcizia dato che l'ho appena controllato..domani ci sarà il battesimo della zxr per vedere come va e poi controllo il rubinetto