Ciao a tutti sono nuovo ed ho bisogno di una informazione: sono in possesso di un motociclo legnano t115 con motore sachs ma ho difficoltà alla sostituzione dell'olio motore.........mi sapete dare qualche suggerimento???? Grazie Gp
cappe58
Foglio Rosa
Ranking: 1
14067597
14067597
Inviato: 17 Gen 2013 19:18
ciao ne ho uno anch'io ma ci devo mettere ancora l masni sopra.
in attesa che qualcun' altro ti risponda, mi manderesti un pò di foto del tuo?
grazie
*********************
ciao
Edit by IGNACIO
Non è ammesso dal regolamento pubblicare le mail private......
E poi non ce ne bisogno..... c'è il relativo tastino sotto ogni messaggio.....
andniz
Foglio Rosa
Ranking: 4
14588175
14588175
Inviato: 22 Ago 2013 16:06 Oggetto: Ciclomotore Legnano 50cc
Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
[img]image.jpeg[/img][img]image(1).jpeg[/img]
buonasera, qualcuno sa dirmi di che modello si tratta?
grazie per l'aiuto
Immagine: image.jpeg Immagine: image(1).jpeg
buonasera, qualcuno sa dirmi di che modello si tratta?
grazie per l'aiuto
Ciao,
è un Legnano T115 SS Cross.
ajejebrazorv
Esperto di Meccanica
Ranking: 1850
14589058
14589058
Inviato: 23 Ago 2013 7:35
Veramente avevo scritto molto piu' cose a riguardo il tuo Legnano T 115 SS CROSS.
ma sono sparite. Boh.
Comunque è ovviamente un modello "cross" solo di nome,
da come NON si vede dalla foto.
Venne prodotto nella seconda metà degli anni '60, sull'onda del boom dei ciclomotori da fuoristrada, ma come puoi constatare hanno usato la definizione "Cross" per soli motivi di marketing.
Non ha avuto molto successo, e ne hanno venduti pochi. I giovani dell'epoca, già al tempo preferivano qualcosa di piu' performante , e si indirizzavano su 50 cc da fuoristrada che fossero veramente dei fuoristrada,
scegliendo altri modelli di altre marche fra le numerose proposte di mezzi, fra cui soprattutto quelli dotati di motori Minarelli o Franco Morini a 4 marce a a pedale
E' in realtà poco piu' che un modello da strada, ed anche in origine non erano prevsite gomme artigliate , nemmeno per la gomma posteriore.
Un po' come come fecero la Testi con il Week End Cross, la Motom con il Nova Scambler "tempi o con il 48 4 tempi Cross.
Come dicevo è alquanto raro, però come è già stato detto altre volte su questo forum, non è che la rarità va confusa con un maggior valore a tutti i costi.
Piu' che altro questa è una curiosità. Il suo valore, una volta restaurato, coprirà le spese sostenute per il restauro, niente piu', sono mezzi che uno si deve resturare per il piacere personale ., ogni business è improponibile.
Questo Legnano T 115 SS Cross, è parente stretto del T 115 SS Sport, , da cui si differenzia per poche cose, come, manubrio, parafanghi, e poco altro.
Il motore è un Sachs 50/3 3 marce a manopola, dai ricambi un po' difficili da trovare in Italia, ma facilmente reperibili in Germania.
Dopo questo improbabile "cross" , la Legnano qualche anno dopo, commercializzò un altro 50 cc da fuoristrada, questa volta un vero fuoristrada.
Questa volta proposero con il marchio Legnano, un mezzo che in realtà era prodotto per loro, della ditta Testi ed era praticamente una versione del Trial King. Anche di questi ne vendettero pochissimi.
Il mitico ajeje............ oramai riesce a rispondere pur senza vedere le foto.......
IGNACIO
Moderatore
Ranking: 3548
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi