Roby1984 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________
Buonasera a tutti.
da poco, assieme a mio suocero, abbiamo deciso di acquistare un paio di Mosquito con telaio stampato; per me ho trovato l'occasione di un 38B mentre mio suocero ha trovato un fantastico esemplare conservato di 38A con telaio Paperino.
Nel fine settimana appena trascorso ci siamo messi a sistemare il suo che naturalmente è messo meglio..e abbiamo riscontarto dei frequentissimi problemi con le candele: la moto fa una bellissima scintilla, parte facilmente e viaggia regolare.
Il problema è che continuano a bruciarsi le candele dopo poco...
;
nel fine settimana avremmo cambiato 6/7 candele....
Quale può essere il problema? Corrente troppo forte?
Ho usato candele di grado termino 2.25 di varie marche tra le quali Champion e perfino le vecchie Marelli rosa che avevo a disposizione.
il grado termico va dal 1.75 al 2.25
cosa vuol dire bruciarsi le candele, forse si forma dell'incrostazione interna che ne compromette il funzionamento causa interno motore troppo incrostato oppure quando i paraolio non sono più buoni si crea un trafilamento d'aria che smagrisce la carburazione e la candela si rovina
controlla il colore della ceramica se è bianco hai la carburazione troppo magra ,nella miscela aria/benzina entra troppa aria