Ed eccomi al nuovo progetto di restauro, un Mister College del 1968, che adesso è solo una povera cosa arrugginita ma che ai suoi tempi era molto ambito e ci faceva sognare.
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E' fermo da almeno 10 anni, un bel giorno non voleva più partire e fù abbandonato in un angolo.
Il motore non è bloccato ed ha una buona compressione, la candela fa scintilla, per cui non dovrebbe essere difficile da ripristinare. Il serbatoio è un disastro per la ruggine ed il rubinetto della benzina è completamente tappato e bloccato, forse la ragione per cui il motorino si era bloccato allora, ma è un OM Setti Vignola, ne ho già riparati altri due simili .
Per il resto è un disastro, la forcella anteriore era stata cambiata, penso con quella del "Prototipo", ed ha delle vistosissime perdite d'olio di vecchia data, le manopole sono bruttissime e non originali, il vetro del fanalino posteriore è danneggiato, manca la scatola del filtro dell'aria, per il resto mi sembra non manchi altro. Vorrei lo stesso cercare un restauro conservativo perchè trovo molto bello il colore azzurro con i filetti gialli originali.
Mi servirebbe del materiale tecnico sul motore Morini Franco, se esiste.
Ho già la fortuna di avere il manuale di uso e manutenzione originale del motore ( se serve a qualcuno chiedetemelo) ma un manuale di officina mi farebbe davvero comodo, visto le condizioni penso che sia doveroso almeno smontare testa cilindro e pistone.
Dovrei anche cercare le guarnizioni del carburatore Dell'Orto SHA 14 12, chissà se si trovano ancora.
Chiunque mi può dare una mano è pregato di intervenire .