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Moto 50cc NUOVI[Consigli]
13841102
13841102 Inviato: 12 Ott 2012 12:58
Oggetto: Moto 50cc NUOVI[Consigli]
 

Ciao ragazzi, è da 2 giorni che giro concessionari per cercare un 50ino che mi piaccia.
E fra tutti i concessionari che ho girato:

- Yamaha
- Beta
- Derbi
- Fantic

Vi posso dire che, la migliore in assoluto è la Beta 50 RR 2013!
E' una moto stupenda sia di motore che esteticamente e se ci salite, vi innamorate! E' davvero stupenda, il prezzo è di 2980 euro con i cerchi in LEGA!
Davvero una moto stupenda, la consiglio veramente a tutti!
Quando l'acquistero, farò un bel canale su youtube dove metterò i video! 0509_campione.gif doppio_lamp.gif
 
13841111
13841111 Inviato: 12 Ott 2012 13:02
 

avere i cerchi in lega non è buono
rischi di spaccarli se sbatti forte
 
13841115
13841115 Inviato: 12 Ott 2012 13:04
 

sta sul fantic quella e la migliore... il beta è tipo al sesto posto da quello che so a pari merito col dt
 
13841124
13841124 Inviato: 12 Ott 2012 13:07
 

secondo me la migliore è la aprilia rs50 anche se non c'è nell elenco
 
13841128
13841128 Inviato: 12 Ott 2012 13:08
 

fctz170 ha scritto:
sta sul fantic quella e la migliore... il beta è tipo al sesto posto da quello che so a pari merito col dt


la beta e molto superiore al dt e lo dico da possesore de dt 0509_up.gif
 
13841129
13841129 Inviato: 12 Ott 2012 13:08
 

Smettetela di dire che il beta è scarso ecc, porco cane, voi siete fissati con il Fantic solo perchè è bello che comunque mi piace più il beta vi dico una cosa, vedendolo dalla foto è una cosa, in realtà è un'altra, io mi prendero il beta! Tyeeee a tuttiiii!
 
13841141
13841141 Inviato: 12 Ott 2012 13:11
 

usa la funzione cerca 0509_up.gif
e voi evitate di dare suggerimenti, senza alcuna base e nessuna giustificazione: i cerchi in lega sono meno resistenti rispetto a quelli a raggi, ma non esageriamo, se vai a farci enduro serio ci credo pure io che si spaccano, ma è una MOTARD, poi sono piu leggeri( miglior frenata, accelerazione e una maggiore agilità);
l rs 50 è una sportiva, completamente diversa dalle moto che ha preso in considerazione Lory.
inoltre, voi consigliate moto che secondo voi sono migliori ma... migliori su che base? lory vi ha percaso detto le sue esigenze? 0509_up.gif
Divertiti, anche se io avrei preso un 50cc usato, 3000€ per moto come queste sono sprecati icon_smile.gif
 
13841148
13841148 Inviato: 12 Ott 2012 13:13
 

Growl finalmente una considerazione giusta, comunque hai ragione i cerchi in lega se sbattono forte rischiano di spaccarsi, il motard intanto non lo uso per fare enduro, quindi un conto se è un beta 50 rr enduro con i cerchi in lega (cosa che non troverai mai), ma è un motard! Lo uso in strada con amici, e magari qualche giratina non tirando nell'argine la farò.. LOL!
 
13841152
13841152 Inviato: 12 Ott 2012 13:14
 

Lory4316 ha scritto:
Smettetela di dire che il beta è scarso ecc, porco cane, voi siete fissati con il Fantic solo perchè è bello che comunque mi piace più il beta vi dico una cosa, vedendolo dalla foto è una cosa, in realtà è un'altra, io mi prendero il beta! Tyeeee a tuttiiii!



guarda il beta e una bella moto come anche il fantic prendi quello che preferisci se lo prendi base ma se prendi una versione racing ti consiglio il fantic che e superiore 0509_up.gif
 
13841172
13841172 Inviato: 12 Ott 2012 13:21
 

io avevo un dt 50, il beta lo vedo spesso e non mi sembra cosi superiore, anzi avevo letto molte comparative che lo mettevano pressoche al pari. il yamaha ha un telaio che è piu da 125 che da 50 (come il fantic) e le sospensioni tradizionali hanno l'unica pecca di essere morbide (perche uguali tra il modello enduro e il modello motard) inoltre il mono di difetto grave ha che ha poca escursione per i salti. questo nel beta è compensato dai cerchi in lega (a mio avviso assurdi su un off-road ammeno che non sia un tm smm il quale è piu stradale che altro) poi come plastiche (parlo del materiale) fanno schifo un po tutte, si sbiadiscono subito e dalla parte del radiatore tendono a scolorirsi per il caldo. se dico che per me è al sesto posto al pari del dt non è che me lo invento cosi perche la beta fa schifo (anzi tutt'altro perche è forse una delle piu importanti ditte di off-road anche se di piccole dimensioni), è una considerazione fatta sui materiali usati e sull'uso che se ne dovrebbe fare.
per questo dico fantic e non è per estetica ma perche (e qui lo so bene perche ho il 125 4t) per l'uso normale è la migliore e è forse anche la miglior base per modifiche (fatte tra l'altro dalla stessa fantic ad un prezzo ragionevole ma non chiedetemi quale perche non lo ricordo, anzi ricordo che se chiedete le modifiche ad un caballero loro vi elaborano il motore tutto con athena e top), anzi forse sarebbe perfino esagerata perche monta gia di serie soluzioni che poi sono presenti nel campionato 50cc come per esempio la marmitta big one artigianale
 
13841192
13841192 Inviato: 12 Ott 2012 13:28
 

Plastiche schifose? Posso dire che è una cacata non offenderti.. Il mio amico ha un enduro, senti bene ENDURO che tutte le volte va nei campi ci schizza la terra la la va molte volte, ha 11000 km e non c'è una parte sbiadita!
 
13841256
13841256 Inviato: 12 Ott 2012 13:43
 

an si? raccontalo a chi si spende 25 euro ogni 2 anni (visto che con le plastiche non si ragiona in km) perche le fiancate si sbiadiscono anche se la tiene sempre lavata e in garage. io stesso ho dovuto cambiare le plastiche perche scolorite (ora tutto venduto) e comunque non centra nulla che si sporchino di terra è questione di tempo e di qualita dei materiali e di costruzione. avendo un fantic in casa e avendo avuto un dt 50 posso dirvi che il fantic è costruito meglio: piu razionale, meglio progettato (tranne che sul telaio perche quello del dt se guardate solo il telaio senza il resto e cioe preso singolarmente dalla moto è davvero ben fatto sia come geometrie che come saldature) e con parti di miglior pregio. qui non potete dir di no visto che monta il telaietto posteriore in alluminio ed il telaio è l'unico ad essere in lega di acciao e cromo-mobideno (cosa usata dalla beta sul 300)
 
13841332
13841332 Inviato: 12 Ott 2012 14:05
 

Mi prendi in giro? eusa_wall.gif Lo sai che stiamo parlando di un Beta 50 RR e non di un DT... Non prendere in considerazione altri modelli, con quello che stiamo discutendo. eusa_think.gif
 
13841407
13841407 Inviato: 12 Ott 2012 14:23
 

si parlava di qualita costruttive, mi baso sulla mia esperienza per parlare del fantic (preso in considerazione tra l'altro) e sul perche è reputato migliore. poi se uno vuole prendere beta o no a me non interessa, quel che mi compete è dare una mia opinione
 
13841700
13841700 Inviato: 12 Ott 2012 16:01
 

antocross98 ha scritto:
avere i cerchi in lega non è buono
rischi di spaccarli se sbatti forte

Non ci deve fare freestyle,un mio amico col beta tack (cerchi in lega) veniva ai campetti con me:cerchi perfetti.


Io dico che nessuna di queste moto prevale nettamente sull'altra,hanno la medesima "potenza" (hanno quasi tutte lo stesso motore). Per girarci in strada sono tutte ottime, performanti e leggere. Ti parlo da possessore di beta e ti dico che ne sono veramente fiero,è leggerissimo,agile e scattante,i nuovi modelli poi sono ancora più belli,veramenti fatti bene. Per quanto riguarda le plastiche sono anch'esse (come tutta la moto) di ottima fattura,rigide,resistenti e durature 0509_up.gif
 
13841932
13841932 Inviato: 12 Ott 2012 17:49
 

si questo non lo metto in dubbio ma una botta sbagliata si possono rompere.
ma per quello che ci deve fare lui vanno + che bene 0510_saluto.gif
 
13841978
13841978 Inviato: 12 Ott 2012 18:08
 

antocross98 ha scritto:
avere i cerchi in lega non è buono
rischi di spaccarli se sbatti forte

io ci giro in un pistino da cross è sono perfetti icon_rolleyes.gif
 
13842041
13842041 Inviato: 12 Ott 2012 18:29
 

antocross98 ha scritto:

ma per quello che ci deve fare lui vanno + che bene 0510_saluto.gif

Esatto 0509_up.gif
 
13842881
13842881 Inviato: 12 Ott 2012 23:04
 

io ero nella tua stessa situazione!! e secondo me devi scegliere quella che ti piace di più esteticamente!! perchè si parla di cinquantini quindi alla fine le prestazioni sono più o meno uguali; però se vuoi informazioni tecniche ti posso dire che a livello di componentistiche l'hm derapage e il fantic sono i migliori. Io ho un hm derapage rr 50 preso a 2.900 euro; è stupenda e come componentistiche è come un 125; ha i forcelloni da 125 con steli rovesciati e poi ha un nuovo impianto frenante! ecc.... ! comunque scegli te 0509_doppio_ok.gif
 
13843324
13843324 Inviato: 13 Ott 2012 11:45
 

CrazyMatt ha scritto:
io ero nella tua stessa situazione!! e secondo me devi scegliere quella che ti piace di più esteticamente!! perchè si parla di cinquantini quindi alla fine le prestazioni sono più o meno uguali; però se vuoi informazioni tecniche ti posso dire che a livello di componentistiche l'hm derapage e il fantic sono i migliori. Io ho un hm derapage rr 50 preso a 2.900 euro; è stupenda e come componentistiche è come un 125; ha i forcelloni da 125 con steli rovesciati e poi ha un nuovo impianto frenante! ecc.... ! comunque scegli te 0509_doppio_ok.gif


Il telaio dell'hm è molto fragile però,è soggetto a rotture frequenti
 
13846716
13846716 Inviato: 14 Ott 2012 19:21
 

Concordo, comunque non vedo perchè metterci grande cose in un 50cc. Comunque fa niente icon_biggrin.gif
 
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