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pareri lavorazione polini corsa [va? come secondo voi?]
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13835442 Inviato: 10 Ott 2012 18:20
Oggetto: pareri lavorazione polini corsa [va? come secondo voi?]
 



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datemi voi un po' di pareri.. secondo me potrebbe andare... forse lo scarico è un pelo esagerato ma spero vada bene


se non si vedono le foto ditemi
 
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13835515 Inviato: 10 Ott 2012 18:37
 

no lo scarico dalla foto non sembra esagerato quanto misura ora in altezza?
 
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13835516 Inviato: 10 Ott 2012 18:37
 

ma scusa tu vuoi sapere come va il motore da scatola o quello che è lavorato? perchè se è quello lavorato la domanda è stupida e non si può neanche rispodere....ed è anche vietato da regolamento..... inoltre credo che nessuno che ne capisca un minimo di motori ti risponderà perchè a parte il fatto che serve sapere i gradi per capire se si sono rispettate le misure minime ma se non lo si ha in mano non si capisce neanche se è stato lavorato bene con il dremel......
 
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13835524 Inviato: 10 Ott 2012 18:40
 

luigif12 ha scritto:
ma scusa tu vuoi sapere come va il motore da scatola o quello che è lavorato? perchè se è quello lavorato la domanda è stupida e non si può neanche rispodere....ed è anche vietato da regolamento..... inoltre credo che nessuno che ne capisca un minimo di motori ti risponderà perchè a parte il fatto che serve sapere i gradi per capire se si sono rispettate le misure minime ma se non lo si ha in mano non si capisce neanche se è stato lavorato bene con il dremel......


lavorato ovvio.. so il cilindro com'è di suo e non voglio la velocità volevo solo vedere se qualcuno che se ne intende più di me nelle lavorazioni perchè sono alle prime armi con queste cose poteva darmi dei consigli.. A OCCHIO HO DETTO -.- possibile che bisogna sempre fare i geni.. si vede più o meno a occhio se una cosa può essere funzionante o no.. non sono esperto in lavorazioni ma quello lo capisco! e comunque non so i gradi non ho lo strumento
 
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13835529 Inviato: 10 Ott 2012 18:41
 

aerox2009 ha scritto:
no lo scarico dalla foto non sembra esagerato quanto misura ora in altezza?


non ho lo strumento mi dispiace.. comunque non è nè spigoloso nè ruvido perchè ho levigato e smussato tutto.. è solo bruttino da vedere comunque secondo te potrebbe essere un guadagno come prestazioni lasciando perdere la durata?? monterà con for race 1 e 21 malossi
 
13835548
13835548 Inviato: 10 Ott 2012 18:46
 

nrg_power_4life ha scritto:


non ho lo strumento mi dispiace.. comunque non è nè spigoloso nè ruvido perchè ho levigato e smussato tutto.. è solo bruttino da vedere comunque secondo te potrebbe essere un guadagno come prestazioni lasciando perdere la durata?? monterà con for race 1 e 21 malossi
durata uguale a prima,l'ha fatto molto arrotondato
 
13835556
13835556 Inviato: 10 Ott 2012 18:48
 

l'ho fatto io.. per quello chiedo.. fosse fatto da uno capace mi farei dire com'è
 
13835564
13835564 Inviato: 10 Ott 2012 18:50
 

nrg_power_4life ha scritto:
l'ho fatto io.. per quello chiedo.. fosse fatto da uno capace mi farei dire com'è
l'hai alzato di quanto o sei andato a caso?
 
13835609
13835609 Inviato: 10 Ott 2012 18:58
 

a caso no ma non avendo lo strumento per i gradi sono andato a mm mi pare di averlo alzato circa 1.5 mm e allargato 3-4 in totale.. cioè 1.5-2 ma sulla canna.. diciamo che visto dall'alto ha più una forma a V stringendosi in modo che raccolga un po' più di gas compattandoli soprattutto agli alti ... almeno spero di ottenere sto effetto.. l'ho anche indirizzato più verso il basso cioè verso la curva che fa la marmitta poi in modo che sia più diretto non so se mi sono spiegato bene.. ma speravo di ottenere effetti che ho pensato con la logica... perchè appunto sono agli inizi nel campo delle lavorazioni
 
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13835639 Inviato: 10 Ott 2012 19:06
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ora capisco.......guarda che qui non fa nessuno il genio anzi quello presuntuoso qui sei tu perchè sei andato a casaccio credendo di fare chissacchè....... visto che sei alle prime armi io ti consiglierei di fare un pò di teoria così almeno dopo sai cosa fare e dove mettere le mani......forse ti andrà bene perchè quel cilindro ha lo scarico basso e non hai superato certi limiti ma ne dubito....... a guarda che anche se dici ad occhio non cambia nulla infatti da una foto non si capisce nulla magari io posso dirti che va bene mentre un altro che va male ma su quali basi fondiamo le nostre risposte????spero che capisci.....
 
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13835648 Inviato: 10 Ott 2012 19:10
 

luigif12 ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ora capisco.......guarda che qui non fa nessuno il genio anzi quello presuntuoso qui sei tu perchè sei andato a casaccio credendo di fare chissacchè....... visto che sei alle prime armi io ti consiglierei di fare un pò di teoria così almeno dopo sai cosa fare e dove mettere le mani......forse ti andrà bene perchè quel cilindro ha lo scarico basso e non hai superato certi limiti ma ne dubito....... a guarda che anche se dici ad occhio non cambia nulla infatti da una foto non si capisce nulla magari io posso dirti che va bene mentre un altro che va male ma su quali basi fondiamo le nostre risposte????spero che capisci.....
la teoria serve fino ad un certo punto,le conlusioni le tiri solo con la pratica,un cilindro si lavora in varie fasi
forse salire di 2mm in un colpo solo è un po troppo,ma comunque tu montalo e senti le differenze da prima
 
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13835668 Inviato: 10 Ott 2012 19:16
 

aerox2009 ha scritto:
luigif12 ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ora capisco.......guarda che qui non fa nessuno il genio anzi quello presuntuoso qui sei tu perchè sei andato a casaccio credendo di fare chissacchè....... visto che sei alle prime armi io ti consiglierei di fare un pò di teoria così almeno dopo sai cosa fare e dove mettere le mani......forse ti andrà bene perchè quel cilindro ha lo scarico basso e non hai superato certi limiti ma ne dubito....... a guarda che anche se dici ad occhio non cambia nulla infatti da una foto non si capisce nulla magari io posso dirti che va bene mentre un altro che va male ma su quali basi fondiamo le nostre risposte????spero che capisci.....
la teoria serve fino ad un certo punto,le conlusioni le tiri solo con la pratica,un cilindro si lavora in varie fasi
forse salire di 2mm in un colpo solo è un po troppo,ma comunque tu montalo e senti le differenze da prima

siamo daccordo ma andare direttamente alla pratica senza sapere la teoria è da stupidi e presuntuosi........ti immagini un medico che va ad operare senza aver mai letto un libro di medicina???certo dovrà fare anche la pratica ma almeno sa dove si trova il cuore non è che va in sala operatoria per un intervento al cuore e poi taglia una gamba al paziente e poi fa una foto e chiede ad altri medici come è venuto l'intervento 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Ultima modifica di luigif12 il 10 Ott 2012 19:16, modificato 1 volta in totale
 
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13835669 Inviato: 10 Ott 2012 19:16
 

luigif12 ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ora capisco.......guarda che qui non fa nessuno il genio anzi quello presuntuoso qui sei tu perchè sei andato a casaccio credendo di fare chissacchè....... visto che sei alle prime armi io ti consiglierei di fare un pò di teoria così almeno dopo sai cosa fare e dove mettere le mani......forse ti andrà bene perchè quel cilindro ha lo scarico basso e non hai superato certi limiti ma ne dubito....... a guarda che anche se dici ad occhio non cambia nulla infatti da una foto non si capisce nulla magari io posso dirti che va bene mentre un altro che va male ma su quali basi fondiamo le nostre risposte????spero che capisci.....


non ho preteso di fare chissà che.. ho solo chiesto e non mi importa che mi dicano che va bene alcuni e che va male altri.. io chiedo per informazione... se proprio ti da fastidio non rispondere a sto punto! sto facendo pratica e si impara sbagliando... comunque se arrivano quelle maledette guarnizioni lo monto domenica mattina.. poi provo.. comunque forse è un tantino largo ma come altezza potremmo starci entro i limiti
 
13835677
13835677 Inviato: 10 Ott 2012 19:17
 

luigif12 ha scritto:
aerox2009 ha scritto:
luigif12 ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ora capisco.......guarda che qui non fa nessuno il genio anzi quello presuntuoso qui sei tu perchè sei andato a casaccio credendo di fare chissacchè....... visto che sei alle prime armi io ti consiglierei di fare un pò di teoria così almeno dopo sai cosa fare e dove mettere le mani......forse ti andrà bene perchè quel cilindro ha lo scarico basso e non hai superato certi limiti ma ne dubito....... a guarda che anche se dici ad occhio non cambia nulla infatti da una foto non si capisce nulla magari io posso dirti che va bene mentre un altro che va male ma su quali basi fondiamo le nostre risposte????spero che capisci.....
la teoria serve fino ad un certo punto,le conlusioni le tiri solo con la pratica,un cilindro si lavora in varie fasi
forse salire di 2mm in un colpo solo è un po troppo,ma comunque tu montalo e senti le differenze da prima

siamo daccordo ma andare direttamente alla pratica senza sapere la teoria è da stupidi e presuntuosi........ti immagini un medico che va ad operare senza aver mai letto un libro di medicina???certo dovrà fare anche la pratica ma almeno sa dove si trova il cuore non è che va in sala operatoria per un intervento al cuore e poi taglia una gamba al paziente e poi fa una foto e chiede ad altri medici come è venuto l'intervento 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


la teoria la so.. basta rompere grazie sto perdendo la pazienza
 
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13835696 Inviato: 10 Ott 2012 19:22
 

be scusa se sai la teoria come ti è venuto in mente di andare a lavorare sulle fasi senza avere i gradi???se non vuoi che la gente ti risponda non aprire topic......non mi sembra che ti sto sfottendo o sto rompendo tu hai solo fatto una domanda (che ricordo è anche contro il regolamento di questo forum)e ti ho risposto.....poi se tu non capisci sono affari tuoi io se fossi in te ascolterei quello che dicono gli altri per il futuro....... 0509_down.gif
 
13835708
13835708 Inviato: 10 Ott 2012 19:25
 

luigif12 ha scritto:
be scusa se sai la teoria come ti è venuto in mente di andare a lavorare sulle fasi senza avere i gradi???se non vuoi che la gente ti risponda non aprire topic......non mi sembra che ti sto sfottendo o sto rompendo tu hai solo fatto una domanda (che ricordo è anche contro il regolamento di questo forum)e ti ho risposto.....poi se tu non capisci sono affari tuoi io se fossi in te ascolterei quello che dicono gli altri per il futuro....... 0509_down.gif


ho voluto provareee è chiaro???? UNA PROVA! io si che ascolto ma ascolto chi parla con modo! e poi non è contro il regolamento perchè io non chiedo velocità massima! io chiedo pareri sul buon funzionamento o no e ci sono già stati topic su questi argomenti e non mi pare siano stati chiusi.. -.-
 
13835755
13835755 Inviato: 10 Ott 2012 19:33
 

ti invito a rileggere il regolamento perchè non è come dici tu........poi a me non interessa nulla ti sto solo consigliando per la prossima volta prima di provare di sapere bene cosa stai facendo così almeno la prossima volta sai se alzare o meno lo scarico perchè hai già un cilindro fatto ma se non hai i dati di questo e magari hai sbagliato non capisci il perchè.....
 
13835772
13835772 Inviato: 10 Ott 2012 19:37
 

il corsa è un cilindro con le fasature abbastanza bassette quindi ho puntato sull'alzare un po' ho detto 1.5 mm indicativamente... penso sia meno .. la luce per ottenere un aumento di giri maggiore e leggermente più coppia agli alti... se funziona bene altrimenti ho provato
 
13835817
13835817 Inviato: 10 Ott 2012 19:42
 

nrg_power_4life ha scritto:
il corsa è un cilindro con le fasature abbastanza bassette quindi ho puntato sull'alzare un po' ho detto 1.5 mm indicativamente... penso sia meno .. la luce per ottenere un aumento di giri maggiore e leggermente più coppia agli alti... se funziona bene altrimenti ho provato

ok e nessuno ti stà dicendo nulla su questo forse non mi so spiegare o non capisci tu..... allora se tu monti dei rulli da 5g ma vanno male allora monti dei rulli che non sai la grammatura e migliora un pò poi ne metti altri che non capisci che grammi sono ma peggiora come fai a capire quale devi mettere se non sai con quli grammi va bene e con quali va male??? mentre se sai le grammature di tutte e 3 i set di rulli anche se non sei esperto e devi provarne più di uno almeno sai cosa stai facendo.....ora solo perchè ha le fasature basse non vuol dire che bisogna alzarle tutte a casaccio se non sbaglio circa 3mm equivalgono quasi a 33gradi quindi alzare di 1 millimetro sembra poco ma si alzano di molto i gradi.....capisci???
 
13835824
13835824 Inviato: 10 Ott 2012 19:44
 

sì lo so 1 millimetro dovrebbe essere intorno ai 7-8 gradi se non mi ricordo male.. infatti ho alzato di quella misura circa e secondo alcuni calcoli veloci dovrebbe essere ancora sull'accettabile entro i limiti.... non sono nè meccanico nè la studio.. è solo una mia passione che coltivo da solo quindi sto provando a imparare
 
13835957
13835957 Inviato: 10 Ott 2012 20:04
 

e infatti nessuno ti sta dicendo nulla ma se non ti dai delle basi solide di partenza non capirai nulla e alla fine rovinerai soltanto cilindri mentre se ti dai delle basi anche se sbagli almeno capisci il perchè e sicuramente la seconda volta non sbaglierai allo stesso modo....altrimenti è come il serpente che si morde la coda, giri in tondo e non vai da nessuna parte.....
 
13835963
13835963 Inviato: 10 Ott 2012 20:06
 

infatti le basi le ho.. ho provato a mettere in pratica e devo vedere come sono le conseguenze delle mie scelte.. poi io sono uno che le regole le segue fino a un certo punto e mi vengono tante idee.... buone e anche del ca**o.. però le voglio sempre provare e adesso ho provato le mie idee.. potranno essere buone come no.. si vedrà quando lo monto..
 
13835986
13835986 Inviato: 10 Ott 2012 20:09
 

no con basi non intendo la tua preparazione ma i gradi del motore cioè se sai da dove parti e come modifichi precisamente quando monti il motore poi capisci se hai sbagliato o no ma se va male e non sai perchè poi con il nuovo ciloindro che fai?
 
13835989
13835989 Inviato: 10 Ott 2012 20:11
 

infatti l'ho fatto perchè non era nuovo.. ma ce l'avevo in casa che ammuffiva e comunque mi pare sia di 185 gradi originale..
 
13838075
13838075 Inviato: 11 Ott 2012 14:24
 

gente evitiamo di litigare come dei bambini e cerchiamo di rimanere in topic d'accordo? primo e ultimo avvertimento icon_rolleyes.gif
 
13838108
13838108 Inviato: 11 Ott 2012 14:30
 

Dallo28 ha scritto:
gente evitiamo di litigare come dei bambini e cerchiamo di rimanere in topic d'accordo? primo e ultimo avvertimento icon_rolleyes.gif


abbiamo risolto non preoccuparti.. ci siamo arrangiati
 
13844207
13844207 Inviato: 13 Ott 2012 18:03
 

montato.. è leggermente da carburare e tarare ma solo piccole correzioni.. va che è una meraviglia!
 
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