Leggi il Topic


Indice del forumForum Autovelox, Patenti e Leggi

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
ma è vera sta cosa?!?!?!? [multa con marmitta omologata]
1028463
1028463 Inviato: 8 Gen 2007 9:35
 



Miscia ha scritto:
Parsifal_SK ha scritto:
-gabri84- ha scritto:
ok ma non ho capito una cosa...

esistono in commercio scarichi aftermarket catalitici??
non che io sappia... te la cavi solo se il catalizzatore è nel collettore e non nel terminale... altrimenti... ciccia... almeno che io sappia icon_wink.gif


La GPR offre anche il catalizzatore da infilare nel raccordo tra collettore e terminale se il silenziatore originale lo aveva. Figo eh?
(Dopo sta pubblicità aggratis mi dovrebbero regalare lo scarico per la mia moto icon_mad.gif )


Interessante...
 
1165779
1165779 Inviato: 9 Feb 2007 15:44
 

Per quanto riguarda l'omologazione del solo terminale di scarico ho scritto qualcosa per chiarire i vari dubbi ecco il link: Messaggio #1159023

Sperando di esservi d'aiuto...

UN MEGA LAMPS
 
1166025
1166025 Inviato: 9 Feb 2007 16:22
 

Si si, sei di grande aiuto: finalmente qualcosa di chiaro! icon_wink.gif
 
1177848
1177848 Inviato: 12 Feb 2007 14:48
 

io propongo il più vecchio dei rimedi:

Cambiare lo scarico e far finta di niente.. fischiettando ai posti di blocco passando col motore al minimo (in folle chi può!!).

0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif
 
1180948
1180948 Inviato: 12 Feb 2007 22:30
 

Si ok però sai meglio di mè che qualsiasi cosa che abbia due ruote monta anche una calamita proprio sul fanale anteriore che polarizza le palette delle forze dell'ordine e alla loro domanda con lo scarico come siamo messi? Tu che gli rispondi? Diciamo che se hai il foglietto di omologazione magari....ma se non hai neanche quello sai com'è....trovi quello buono che ti fà così icon_cool.gif 0509_doppio_ok.gif ma trovi anche quello meno buono che ti fà così in sequenza icon_cool.gif 0509_lucarelli.gif eusa_clap.gif eusa_naughty.gif 0509_dito.gif 0509_si_picchiano.gif e allora tu eusa_boohoo.gif icon_lol.gif ma lui 0510_regolamento.gif 0509_mitra.gif ...non sò se è ben chiara la situazione....
comunque meglio non rischiare!
 
1180988
1180988 Inviato: 12 Feb 2007 22:36
 

ma icon_lol.gif... mi son perso alla quarta iconcina, ma m'è piaciuto :p
 
1181076
1181076 Inviato: 12 Feb 2007 22:49
 

Calimar ha scritto:
ma icon_lol.gif... mi son perso alla quarta iconcina, ma m'è piaciuto :p

Quotooooooooo!!! icon_lol.gif
 
1182543
1182543 Inviato: 13 Feb 2007 13:09
 

qualunque marmitta NN è omologata tranne l' originale.
in quanto cambia i parametri, e anche se si manitene il blocco la marmitta nn rspetta la legge perchè nn provista di catalizzatore.
quindi è inutile dire che è omologata, auta se si viene fermati, ma se bekkato il rompipalle.
a un mio conoscente gi hanno preso lo scooter che montava solo la zx!!!!
nn gil' hanno più ridato!
 
1183161
1183161 Inviato: 13 Feb 2007 14:59
 

Noi stavamo parlando solo del terminale finale il discorso che hai appena fatto e da riferirsi allo scarico completo....Sempre se la moto non è provvista di uno scarico con al suo interno un catalizzatore e allora a quel punto è chiaro che non è più omologata....
 
1183338
1183338 Inviato: 13 Feb 2007 15:30
 

Una domanda...

Ma le moto "EURO 1" quindi non potrebbero nenache sostituire il terminale??
 
1183738
1183738 Inviato: 13 Feb 2007 16:42
 

bigroberto ha scritto:
io propongo il più vecchio dei rimedi:

Cambiare lo scarico e far finta di niente.. fischiettando ai posti di blocco passando col motore al minimo (in folle chi può!!).

0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif


APPOGGIO 10%.
per sicurezza mi ero scaricato delle direttive del ministero dei trasporti ove cera una clausola che passava le marmitte come un bene soggetto ad usura perciò passibile di cambio. Ad es per la mia di omologato cè poco e tutto di import tedesca. alchè ho fatto lavoro atigianale e montato un carbon force per cbr600 (monta perfetto).. frizione tirata e fiotrellini in aria mentre si fischietta!!
 
1184898
1184898 Inviato: 13 Feb 2007 20:25
 

-gabri84- ha scritto:
Una domanda...

Ma le moto "EURO 1" quindi non potrebbero nenache sostituire il terminale??


Perchè icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
1184929
1184929 Inviato: 13 Feb 2007 20:29
 

Derapage ha scritto:
qualunque marmitta NN è omologata tranne l' originale.
in quanto cambia i parametri, e anche se si manitene il blocco la marmitta nn rspetta la legge perchè nn provista di catalizzatore.
quindi è inutile dire che è omologata, auta se si viene fermati, ma se bekkato il rompipalle.
a un mio conoscente gi hanno preso lo scooter che montava solo la zx!!!!
nn gil' hanno più ridato!


Molte marmitte hanno solo della lana di vetro al loro interno + il DB-Killer quindi si può cambiare senza nessun problema...per gli scooter è diverso...
 
1185573
1185573 Inviato: 13 Feb 2007 22:23
 

peravallo ha scritto:
-gabri84- ha scritto:
Una domanda...

Ma le moto "EURO 1" quindi non potrebbero nenache sostituire il terminale??


Perchè icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


credevo che le euro 1 avessero il catalizzatore solo nel terminale... premetto che non sono un gran tecnico...
 
1186257
1186257 Inviato: 14 Feb 2007 8:47
 

ad es la mia è euro 2 ed è rima di un qualsiasi sistema di catalizzatori ed è a carburatori!
alla fine come emissioni inquinanti rientra dentro alla stragrande e la suzuki saggia ha omologato il tutto euro 2!!
 
1186467
1186467 Inviato: 14 Feb 2007 9:58
 

Comunque come al solito in Italia è un gran casino!! icon_evil.gif Io quando ho comprato la mia Giannelli omologata c'era anche il certificato di omologazione (senza però nessun adesivo) e un foglio del ministero dei trasaporti che in pratica se non sbaglio dice per modifiche come queste non è necessario aggiornare il libretto ma basta il certificato......Mah per ora nessuna autorità mi ha mai detto niente di strano speriamo bene......
 
5593716
5593716 Inviato: 7 Set 2008 23:55
Oggetto: matto
 

io ho uno zip sp vecchio con gruppotermico mhr racing, 21 filtro a torta malossi, variatore multivaa malossi, frizione malossi, correttore di coppia rapp primari e secondari, marmitta mhr trofeo da gara, carter lavorati, albero marzuchelli 16000 giri ankora mi devono prendere ****canc****
 
5593856
5593856 Inviato: 8 Set 2008 0:10
Oggetto: Re: matto
 

rossy93 ha scritto:
io ho uno zip sp vecchio con gruppotermico mhr racing, 21 filtro a torta malossi, variatore multivaa malossi, frizione malossi, correttore di coppia rapp primari e secondari, marmitta mhr trofeo da gara, carter lavorati, albero marzuchelli 16000 giri ankora mi devono prendere ****canc*****!!!!!!!!! icon_twisted.gif


eusa_clap.gif eusa_clap.gif
tu si che sei un vero uomo icon_confused.gif
ma cresci un pò icon_confused.gif
sei al primo post e parli cosi..andiamo bene icon_rolleyes.gif
 
5597506
5597506 Inviato: 8 Set 2008 12:03
 

almeno io nn mi faccio prendere!!!!!
 
5597546
5597546 Inviato: 8 Set 2008 12:05
 

rossy93 ha scritto:
almeno io nn mi faccio prendere!!!!!


bravo!vantati pure di questo!!
il giorno che ti spareranno (e l'hanno già fatto)sarò li a ridere per la tua stupidità
 
5597576
5597576 Inviato: 8 Set 2008 12:08
 

x adesso mi hanno solo segnalato se mi beccano amen
 
5597946
5597946 Inviato: 8 Set 2008 12:41
 

il tuo ragionamento non fa una grinza... icon_eek.gif


scusami però se lo reputo veramente immaturo...
 
5600906
5600906 Inviato: 8 Set 2008 15:59
 

rossy93 ha scritto:
x adesso mi hanno solo segnalato se mi beccano amen


bambino è ora di crescere icon_confused.gif
 
5606708
5606708 Inviato: 8 Set 2008 23:44
Oggetto: Re: matto
 

rossy93 ha scritto:
io ho uno zip sp vecchio con gruppotermico mhr racing, 21 filtro a torta malossi, variatore multivaa malossi, frizione malossi, correttore di coppia rapp primari e secondari, marmitta mhr trofeo da gara, carter lavorati, albero marzuchelli 16000 giri ankora mi devono prendere ****canc****


Scappato dall'asilo, eh?
Adesso chiamiamo la maestra e cosi' ti riporta in classe... buono su...
 
7051545
7051545 Inviato: 25 Feb 2009 18:56
Oggetto: sarà omologata la mia?
 

ciao raga,ho appena montato 1 marmitta originale della suzuki gsr yoshimura sulla mia gsr normale,dentro nn c'erano adesivi a parte quelli di bellezza della yoshimura,l'unica cosa è sul libretto di istruzioni che riporta il nome il tipo e 1 codice che poi viene riportato anche sui terminali.....
sarà quello il codice dell'omologazione....?
spero in una vostra risposta anche perchè mi sto tirando matto
 
7069091
7069091 Inviato: 28 Feb 2009 0:14
 

Caspita...io capisco i dubbi. Comprendo le difficoltà....ma dopo il messaggio di jonnino che riporta una direttiva ministeriale della motorizzazione che da qualche anno vige trovo assurdo che segua una pagina del forum intrisa di post che ribadiscono lo stesso dubbio iniziale diverso magari nel dettaglio di qualche particolare.....
Quello che conta è che sia possibile installare quel dispositovo di scarico su quella moto o su quel ciclomotore.
Semplicemente nel certificato della marmitta ci sarà scritto che la marmitta, n. di serie................., può essere installata su .......che so CBR1100XX.......
In presenza di queste condizioni non c'è articolo 78 che tenga, percHé si tratta di una prassi messa in atto dalla motorizzazione stessa, probabilmente al solo fine di limitare le revisioni straordinarie per motivi assurdi che altro non facevano che rallentare, o ingolfare la loro attività.....
Chi non è abituato a leggere più di tre righe, faccia uno sforzo e perda un minuto a leggere il post di jonnino......non avrà più dubbi.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e Leggi

Forums ©