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eccomi quà [modifiche su zzr600 del 90]
843941
843941 Inviato: 12 Nov 2006 17:59
Oggetto: eccomi quà [modifiche su zzr600 del 90]
 

ciao ragazzacci !!! icon_twisted.gif
sono nuovo del sito, posseggo una zzr600 del 90
e mi stò acingendo a fargli un pochettino di modifiche "minimali" (hehehe) icon_cool.gif
forcelle del rsv icon_surprised.gif , mono post olins icon_eek.gif , via codino che viene acorciato e rivestito, icon_redface.gif
cupolino me lo faccio rifare in vetroresina da un amico e alla fine diventa una spece di cafè racer .... icon_razz.gif
che vi devo dire...mi sono capitati per le mani sti ogettini...ho sta moto con il quale mi diverto moltissimo, nn fosse per quel cavolo di mono post originale che cede brutalmente se la "butti giu" troppo di nervo...
se a qualcuno può interessare ho un manualino di officina (anche se limitato" per la versione 90-92
felice di avervi trovato
ciao D
 
845954
845954 Inviato: 13 Nov 2006 12:38
 

Ben venuto...e buona permanenza, avrai sicuramente da raccontarci in futuro dell'avanzamento delle modifiche alla tua motina, e magari posterai anche delle foto!!! icon_wink.gif icon_biggrin.gif

Ciao
Dr.Jeckill icon_razz.gif
 
846164
846164 Inviato: 13 Nov 2006 13:59
 

ciao Doctor
grazie del benvenuto, ho abitato in zona cereto per un pò di anni...quando ho visto il vs articolo su BL nn ho resistito a cercarvi in rete,
che belle zone....che buona cucina icon_wink.gif
ora abito piu vicino alle tue di zone,
cmq mi mancano ancora un pò di pezzi per finire,piastra superiore e uno tra tutti mi piacerebbe sapere se la tua moto monta dischi da 320 e se questi hanno 5 viti di fissaggio, nel caso affermativo mi darresti l'interasse delle viti?
mi basta sapere tra due viti il resto viene da sè, mi faresti una grande cortesia cosi installo anche le pinze brembo (serie oro) ...opsss l'avantreno poi vale quanto la moto hehehe che dire...
spero di riuscirci in fretta, portare il cupolino a RE da un amico che è un mago della vetroresina che si ricava lo stampo e me lo modifica.
per il mono altro lavoraccio anomalo, ma ho trovato il modo di adattarlo, servirebbero delle biellette del leveraggio piu corte, in modo di acorciare e alzare un pò il culo (è una turistica) bè...vi farò sapere

spero di mettere in strada il tutto entro marzo-aprile...
intrecciate i tubi che tutto mi vada per il verso giusto..
un saluto e due sgommate
ciao Dy
 
847443
847443 Inviato: 13 Nov 2006 18:31
 

magari poi ci fai vedere i risultati delle modifiche....
ciao icon_smile.gif
 
850926
850926 Inviato: 14 Nov 2006 16:40
 

zzr ha scritto:
ciao Doctor
grazie del benvenuto, ho abitato in zona cereto per un pò di anni...quando ho visto il vs articolo su BL nn ho resistito a cercarvi in rete,
che belle zone....che buona cucina icon_wink.gif
ora abito piu vicino alle tue di zone,
cmq mi mancano ancora un pò di pezzi per finire,piastra superiore e uno tra tutti mi piacerebbe sapere se la tua moto monta dischi da 320 e se questi hanno 5 viti di fissaggio, nel caso affermativo mi darresti l'interasse delle viti?
mi basta sapere tra due viti il resto viene da sè, mi faresti una grande cortesia cosi installo anche le pinze brembo (serie oro) ...opsss l'avantreno poi vale quanto la moto hehehe che dire...
spero di riuscirci in fretta, portare il cupolino a RE da un amico che è un mago della vetroresina che si ricava lo stampo e me lo modifica.
per il mono altro lavoraccio anomalo, ma ho trovato il modo di adattarlo, servirebbero delle biellette del leveraggio piu corte, in modo di acorciare e alzare un pò il culo (è una turistica) bè...vi farò sapere

spero di mettere in strada il tutto entro marzo-aprile...
intrecciate i tubi che tutto mi vada per il verso giusto..
un saluto e due sgommate
ciao Dy


Scusami se non ti ho risposto prima, ma solo ora ho visto le tue richieste...vedo di darti tutti i dati che mi chiedi al più presto. icon_wink.gif

Ciao
Dr.Jeckill icon_razz.gif
 
852190
852190 Inviato: 14 Nov 2006 20:53
 

ciao sono andato a vedere da un rivenditore kawa eventuali dischi,
o meglio metro alla mano ho preso misure, nn ho trovato nulla di adattabile cosi al volo, mannag...
come cavolo è possibile che tutti montino dischi da 300 anche i 1000...ufffffaaaaaa...
l'unica alla fine è trovare un disco ant ducati o aprilia...me scazzikkia sta cosa, ho due cerchi ant della mia, e dover pigliarne uno in piu...
cmq dacci un okkio ai tuoi quando hai tempo, domani pomeriggio faccio un salto dal mio vecchio prof di officina a vedere se riesco a rifarmi la piastra sup visto che han lì una bellissima fresa cnc....hehe
speriamo...ciao D
 
853483
853483 Inviato: 15 Nov 2006 12:19
Oggetto: Re: eccomi quà [modifiche su zzr600 del 90]
 

zzr ha scritto:
ciao ragazzacci !!! icon_twisted.gif
sono nuovo del sito, posseggo una zzr600 del 90
e mi stò acingendo a fargli un pochettino di modifiche "minimali" (hehehe) icon_cool.gif
forcelle del rsv icon_surprised.gif , mono post olins icon_eek.gif , via codino che viene acorciato e rivestito, icon_redface.gif
cupolino me lo faccio rifare in vetroresina da un amico e alla fine diventa una spece di cafè racer .... icon_razz.gif
che vi devo dire...mi sono capitati per le mani sti ogettini...ho sta moto con il quale mi diverto moltissimo, nn fosse per quel cavolo di mono post originale che cede brutalmente se la "butti giu" troppo di nervo...
se a qualcuno può interessare ho un manualino di officina (anche se limitato" per la versione 90-92
felice di avervi trovato
ciao D


Ciao ,ho letto che avresti il manuale di officina ,riusciresti per caso a farmene avere una copia!? te ne sarei molto grato,ti lascio il mio indirizzo e.mail fabrizio.pasolini@ge.com....anke io sto facendo modifiche alla mia zzr .smanettando tra vetroresine e vernici!....grazie e ciao
 
853719
853719 Inviato: 15 Nov 2006 14:00
 

ciao ci sto provando a inviartelo, pesa 7 mega erotti quindi nn sono sicuro di riuscirci, nn è proprio in manuale di officina, ma lo ho visto in rete se è il caso, cosa ci stai combinando di bello? se interessa ho trovato il rotore di anticipo sto aspettando info su quanti gradi lavora, un +4,+5 gradi direi sarebbe ottimo, 76eu +iva, mentre cè anche il kit gettispilli 110 eu+iva...
per il momento un tornitore mi stà facendo il pezzo che mi permetterà di modificare l'olins per adattarlo alla mia ZuZuRella la cosa risulta abbastanza semplice se non fosse per la sede batteria che rompe le balle, monterò una batteria al gel o meglio due in serie o parallelo (dipende da quali trovo) in modo da posizionarle dove ci stanno senza "sbilanciare" troppo la moto, per l'avantreno nel pomeriggio vado dal mio prof di officina a vedere se portandogli il disegno mi fà le piastre cosi da non dover cambiare ruota, il telaietto post ne ho 2 quindi uno lo posso tagliare per accorciarlo, sul cupolino ci si può dare una mano se vuoi ora raccontami un pò che stà sfornando la tua mente ciao D
 
853774
853774 Inviato: 15 Nov 2006 14:17
 

Per il momento avevo idee bellicose solo sulle carene,motoristicamente parlando nn ho ancora pensato nulla,daltronde son 10 gg che la moto e nel mio box....l'ho pagata solo 500 euro dal vicino di casa che nn la usava mai,purtroppo la parte dx e' rovinata x via di una scivolata...o meglio era rovinata,in questi gg tra vetroresina e taaaaanta pazienza gli ho ridato vita nuova,adesso ho carteggiato tutte le carene e dato una mano di fondo...volevo cambiare il muso ed il codone ma alla fine ho pensato di tenerla cosi',,un po' retro'! unica modifica importanteho eli minato il parafango post per snellire un po' la linea e 2 specchietti piu' affusolati(i suoi fanno davvero schifo)...colorazione nera opaca con stilose strisce verdi kawa e bianche qua e la tra muso e codone,ho tutto nella testa e spero al piu presto di realizzare il lavoro...fatto questo mi dedichero' alla parte motoristica e ciclistica...dove e come mi sara' possibile!
Ciao e buona giornata....teniamoci aggiornati visto che siamo in pochi ad avere la bestia!
 
856415
856415 Inviato: 16 Nov 2006 10:51
 

okkio al mono posteriore, se è un pò spompo come il mio tenderà a partirti via se la butti giu rapido, la gomma davanti la fai da spalla a spalla, alla posteriore mancherà un paio di cm per arrivare in fondo, io ora ho su dei supercorsa pro, a differenza dei diablo strada precedenti l'anteriore si consuma meno...strana cosa, cmq in 6500km l'anteriore diablo la ho buttata come uno straccio, e la post come nuova, ora con i dragon sc mangio piu l'anteriore, segno che prima "scivolava" di piu mangiandosi..
quando arriverai alle pedaline...hehe vedrai...
siccome non si riescono a trovare delle piastre arretra pedane ho deciso di farmele fare da un amico che ha una macchina taglio laser, se mi dici subito quando è ora ne fò fare due in piu.
goditela, nel traffico è impareggiabile nonostante la mole, ma gli si deve alzare un pochetto il culo secondo mè, per le forcelle anteriori (che nn hanno regolazioni di sorta) visto l'età del mezzo ti consiglio di cambiargli l'olio al piu presto, ma al posto di usare il "10" consigliato dalla casa mettici un "15" che è meglio credimi la rende quel pelo piu stabile in percorrenza di curva e sul asfalto disastrato, ne devi mettere 450cl ml..be 1\2litro scarso..
io da giugno che la ho presa ci ho fatto piu di 13000km (purtroppo lavoro d'estate sig...) mi ha portato su e giu per un tot di passi in compagnia di cbr e tundercat vari non che gsx600k5 non ho dato pietà nonostante i kw mancanti, certo sono un pò matto..un allineata ai carbu e la velocità max è passata da 230 a 260kmh purtroppo il buco che avverti intorno ai 5-6 grm è proprio nel punto di coppia, la regolazione della vite SOTTO i carbu mi ha permesso di spostarla sui 4-4.5mila, cosi da avere un buon tiro in uscita dalle lente, con questa sognati di tirare prima di aver fatto almeno almeno 10km, ci mette un tot a scaldare, buon divertimento, vedrai che roprio la sua linea retrò lascerà sbigottiti in molti piu moderni icon_smile.gif
a si....sotto i semi manubri cè spazio per sfilare gli steli, FALLO!!!
non vorrei te ne uscisse uno in frenata come a mè, è un brutto difetto della ZuZuRella... a mè è successo in frenata dura dai 180kmh....mammacacca!!! pastiglie....brembo rosse mi raccomando, okkio quando scaldano...frenano ancora di piu icon_smile.gif hehe
giusto prima di tutto la sicurezza ok? fai ste due tre modifiche "manutentorie" prima di affrontare chissache modifiche...
il manuale ci riprovo piu tardi, viaggio via cel e è dura, se hai bisogno di info intanto puoi scrivermi a opificium@yahoo.it
ciao e buoni giri...
 
856442
856442 Inviato: 16 Nov 2006 11:10
 

Come olio motore cosa mi consigliate? quantita',tipo e marca! stavo anke pensando a 2 scarichi nuovi ed a un bel filtro aria sportivo!
 
857588
857588 Inviato: 16 Nov 2006 17:49
 

qui consigliano Api SE o SF sae 10w40, 10w50,20w40,20w50
io ho messo un 10w50 ippone e mi trovo benissimo,
come quantità sono
-senza sostituzione filtro 2,8 litri
-con sostituzione filtro 3,2 litri
scalda un pò il motore e smolla la vite prima, lasciala sgocciolare bene,
per togliere il filtro metti dei cartoni sui collettori cosi non li sporchi e la vaschetta sotto che ne esce ancora un tot,
okkio al cavalletto centrale che tocca icon_rolleyes.gif
ciao e chiedi pure finche non ti mando il pdf
il filtro originale costa 8.5 euro, gli scarichi omologati costano,
sto valutando se si riesce a mettere un omologata del zx600 (che poi anche la ns al libretto è una zx600) ma facendo un collettore 4 in 1 dal originale (ne ho 2 ho comeprato un cadavere e gli ho lasciato il telaio da rottamare dopo aver assorbito vite x vite)
quanti km ha la tua? un okkio alla catena pignone se andando senti come dei colpi sulle pedaline....tok tok...è ora ....passata icon_smile.gif
ciao D
 
932180
932180 Inviato: 8 Dic 2006 14:36
 

ciao scusa il ritardo ma ho trovato il manuale di officina del zzr 600,
lo trovi in ebay insieme al manuale per vetroresina
Link a pagina di Stores.ebay.it
ciao D
 
940765
940765 Inviato: 11 Dic 2006 14:15
 

zzr ha scritto:
ciao scusa il ritardo ma ho trovato il manuale di officina del zzr 600,
lo trovi in ebay insieme al manuale per vetroresina
Link a pagina di Stores.ebay.it
ciao D


Grazie 1000! ora sto ultimando i lavori di abbellimento,verniciatura ecc,poi faro' il tagliando ed infine la monto! la mia ha 50000 km e l'ho pagata 500 euro dal vicino di casa dei miei....non male no?
 
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