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[ZZR1400-09] modifiche
6461582
6461582 Inviato: 3 Dic 2008 15:49
Oggetto: [ZZR1400-09] modifiche
 



ai primi di gennaio dovrei prendere la nuova zzr-1400
(per me è la terza, una all'anno! - non chiedetemi eprchè è troppo lungo da spiegare...)

vorrei sistemare alcune cose, senza trasformarla in una astronave, soprattutta alla luce del fatto che:

icon_arrow.gif faccio lunghi viaggi mototuristici

icon_arrow.gif non voglio girare con l'autobotte, anche perchè a volte la benzina non sempre è quella europea...

icon_arrow.gif non voglio il patema d'animo ogni volta che incontro qualche rompi delle F.d.O.

essendo la moto euro3, non posso riutilizzre le leovince montate sulla 07

per cui l'idea è

icon_arrow.gif fari alogeni

icon_arrow.gif terminali akrapovic omologati

immagini visibili ai soli utenti registrati



icon_question.gif A-tre o Gpro o Gpack?

icon_question.gif cruise control

che altro?
 
6461684
6461684 Inviato: 3 Dic 2008 15:59
 

anche la power commander, e visto che ti trovi prendi anche il filtro aria.
Per la modifica 3 prendi il gipro! icon_wink.gif
Per adesso sembra tutto, ah...io metterei un bel cupolino double bubble, visto che viaggi tanto!
 
6461832
6461832 Inviato: 3 Dic 2008 16:12
 

icon_redface.gif Se non ce l'ha già, io ho trovato molto comodo per i viaggi installare sotto sella una presa accendisigari...
 
6462231
6462231 Inviato: 3 Dic 2008 16:50
 

Premesso che, per via del punto 1, tutto quanto esposto ai punti successivi sarebbe inutile icon_mrgreen.gif , io ti consiglio scarichi (omologati, ovvio), filtro aria più libero e conseguentemente una centralina PWC con (volendo) sblocco delle limitazioni con G-Pro e simili icon_wink.gif


Ma tutto ciò è abbastnza inutile in ottica turistica; io opeterei maggiormente per cupolino doppia bolla e bauletto icon_wink.gif
 
6462437
6462437 Inviato: 3 Dic 2008 17:12
 

Dr_Ergal ha scritto:
Premesso che, per via del punto 1, tutto quanto esposto ai punti successivi sarebbe inutile icon_mrgreen.gif , io ti consiglio scarichi (omologati, ovvio), filtro aria più libero e conseguentemente una centralina PWC con (volendo) sblocco delle limitazioni con G-Pro e simili icon_wink.gif


Ma tutto ciò è abbastnza inutile in ottica turistica; io opeterei maggiormente per cupolino doppia bolla e bauletto icon_wink.gif


con 35.000 km/anno avevo G-Pack, terminali LeoVince, filtro BMC, ventola maggiorata in alluminio oltre ovviamente a Bauletto e Borse rigie laterali, set di parabrezza (invernale, primaverile e standard)

per cui senza portarla all'esasperazione, pensavo di intervenire un po' più profondamente
 
6462485
6462485 Inviato: 3 Dic 2008 17:18
 

Si però è ovvio che se effettui modifiche prestazionali la moto ti consumerà di più, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca! icon_lol.gif icon_lol.gif
Per fare solo turismo meglio lasciare la moto tutta originale! Come giustamente dice DR. ERGAL! icon_biggrin.gif
 
6463557
6463557 Inviato: 3 Dic 2008 19:09
 

Wild79 ha scritto:
Si però è ovvio che se effettui modifiche prestazionali la moto ti consumerà di più, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca! icon_lol.gif icon_lol.gif
Per fare solo turismo meglio lasciare la moto tutta originale! Come giustamente dice DR. ERGAL! icon_biggrin.gif


Con la PWC ti scordi i 16 km litro.. icon_asd.gif

Per "alogeni" intendi i fari allo Xenon?
 
6464963
6464963 Inviato: 3 Dic 2008 21:10
 

Wolfgang6012 ha scritto:


Con la PWC ti scordi i 16 km litro.. icon_asd.gif

Per "alogeni" intendi i fari allo Xenon?



si intendevo gli xeno; gli alogeni ce li ha di serie....

icon_redface.gif
 
6467568
6467568 Inviato: 4 Dic 2008 10:01
 

Ho letto le schede della X-tre e del G-Pro Atre però parla quasi esclusivamente di Suzuki

qualcuno ha un'idea del perchè?
 
6468138
6468138 Inviato: 4 Dic 2008 11:46
 

frankie-zzr1400 ha scritto:



si intendevo gli xeno; gli alogeni ce li ha di serie....

icon_redface.gif


Io ho montato lo xenon e la vita cambia icon_mrgreen.gif ..ricorda comunque che non sono onologati e le FdO possono comunque romperti le scatole icon_evil.gif icon_evil.gif

Prova a guardare qui: Fari allo xeno: ecco cosa dice il codice della strada

Hai due anabbaglianti, per cui devi montare il doppio impianto se non sbaglio..
 
6468962
6468962 Inviato: 4 Dic 2008 13:58
 

frankie-zzr1400 ha scritto:
Ho letto le schede della X-tre e del G-Pro Atre però parla quasi esclusivamente di Suzuki

qualcuno ha un'idea del perchè?


Certo, perchè è stato creato specificamente per Suzuki, e magari sarà compatibile anche con altre moto, mà un prodotto creato su specifica risulta essere sicuramente efficente al 100% per il marchio studiato icon_wink.gif (e non parlo solo in termini prestazionali)
 
6474128
6474128 Inviato: 4 Dic 2008 23:21
 

Wild79 ha scritto:
frankie-zzr1400 ha scritto:
Ho letto le schede della X-tre e del G-Pro Atre però parla quasi esclusivamente di Suzuki

qualcuno ha un'idea del perchè?


Certo, perchè è stato creato specificamente per Suzuki, e magari sarà compatibile anche con altre moto, mà un prodotto creato su specifica risulta essere sicuramente efficente al 100% per il marchio studiato icon_wink.gif (e non parlo solo in termini prestazionali)


oggi pomeriggio ho scritto alle 14.46 alla Ferracci per avere informazioni: alle 17.26 mi è arrivata la risposta dall'ufficio tecnico.

COMPLIMENTI!

questa è la domanda: "X-TRE e Kawasaki: sono compatibili? "

e questa è la risposta: "per alcuni modelli Kawasaki è disponibile un X-Tre specifico, come da info allegate."

per la ZZR1400 dal 09 presto sarà disponibile un modello specifico
 
6474173
6474173 Inviato: 4 Dic 2008 23:26
 

Wolfgang6012 ha scritto:


Io ho montato lo xenon e la vita cambia icon_mrgreen.gif ..ricorda comunque che non sono onologati e le FdO possono comunque romperti le scatole icon_evil.gif icon_evil.gif

Prova a guardare qui: Fari allo xeno: ecco cosa dice il codice della strada

Hai due anabbaglianti, per cui devi montare il doppio impianto se non sbaglio..


in realtà anche sulla mia ZZR attuale ho i fari allo xeno, da quando l'ho presa ed effettivamente monto due centraline separate, alloggiate nel fianchetto della moto.

questa è la centralina, con le dimensioni

immagini visibili ai soli utenti registrati



sono fari da 35 W e devo dire che funzionano bene e la ditta si è smpre comportata correttamente nei miei confronti.

Il dubbio che avevo era se montare una lampada allo xeno da 55 W
 
6474228
6474228 Inviato: 4 Dic 2008 23:32
 

sudone ha scritto:
icon_redface.gif Se non ce l'ha già, io ho trovato molto comodo per i viaggi installare sotto sella una presa accendisigari...


pensavo di montare le manopole riscaldate, visto che la uso anche d'inverno e la mattina alle 7 non c'è proprio caldissimo...

volevo installare anche una derivazione del polo positivo diretta dalla batteria, per poter accedere ad una sorgente elettrica o collegare un carica batteria anche a moto carica

infine avevo pensato anche di montare una presa accendisigari, effettivamente, facendo preparare una piastra di supporto da installare sul supporto del Garmin

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6474295
6474295 Inviato: 4 Dic 2008 23:43
 

frankie-zzr1400 ha scritto:


pensavo di montare le manopole riscaldate, visto che la uso anche d'inverno e la mattina alle 7 non c'è proprio caldissimo...


Ottimo! 0509_up.gif d'inverno cambia la vita...puoi coprirti bene dappertutto, ma se hai freddo alle mani.. 0510_sad.gif

frankie-zzr1400 ha scritto:


infine avevo pensato anche di montare una presa accendisigari, effettivamente, facendo preparare una piastra di supporto da installare sul supporto del Garmin


icon_question.gif se nei viaggi lunghi usi la borsa serbatoio, come fai a leggere il navigatore? icon_eek.gif
 
6475508
6475508 Inviato: 5 Dic 2008 10:58
 

Wolfgang6012 ha scritto:


icon_question.gif se nei viaggi lunghi usi la borsa serbatoio, come fai a leggere il navigatore? icon_eek.gif



prima avevo montato un attacco per la forcella del sistema ram mount (http://www.ram-mount.it) che mi permetteva di elevare il Garmin sopra la borsa

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



lo svantaggio è che ogni volta che mi fermavo dovevo smontare tutto...

effettivamente il porta-navigatore fisso della Kawa arretra la posizione, per permettere un accesso più comodo alla/della chiave di accensione.

infatti avevo pensato di far preparare una piastra (quella su cui montare la presa accndisigari) per avanzarlo ed alzarlo, però ho anche visto nel mio ulimo viaggio in sicilia, che tirando la borsa a fine serbatoio (spesso la uso per appoggiarmici sopra col torace e riposare le braccia nei tragitti lunghi) riesco a leggere il navigatore con discreta facilità
 
6492801
6492801 Inviato: 8 Dic 2008 1:23
 

Cosa cambia nel modello 2009 rispetto al 2008?
 
6493448
6493448 Inviato: 8 Dic 2008 10:52
 

Matrix7117 ha scritto:
Cosa cambia nel modello 2009 rispetto al 2008?


I colori e basta, e se per caso nel modello 2008 cè stato un problema di assemblaggio sulla linea, nel modello 2009 e molto probabile che non ci sia.
 
6494300
6494300 Inviato: 8 Dic 2008 13:22
 

La "fiacchezza" ai bassi del motore è quindi rimasta?
 
6496054
6496054 Inviato: 8 Dic 2008 18:22
 

Matrix7117 ha scritto:
La "fiacchezza" ai bassi del motore è quindi rimasta?


Tu parli del modello 2006/2007 che tra l'altro fiacca non è, è addolcita.

Nel modello 2008/2009 hanno fatto questa piccola modifica per dare vigore ai bassi, però non l'ho ancora guidata, quindi non sò dirti quanto è migliorata! icon_rolleyes.gif
 
6496668
6496668 Inviato: 8 Dic 2008 19:35
 

Wild quale piccola modifica?
 
6497055
6497055 Inviato: 8 Dic 2008 20:18
 
 
6503519
6503519 Inviato: 9 Dic 2008 19:02
 

Se vai sul sito della kawasaki trovi in dettaglio tutti i miglioramenti apportati nel modello 2008 in poi! icon_wink.gif
 
7061821
7061821 Inviato: 27 Feb 2009 0:57
 

[quote="frankie-zzr1400"#6474173]
Wolfgang6012 ha scritto:




in realtà anche sulla mia ZZR attuale ho i fari allo xeno, da quando l'ho presa ed effettivamente monto due centraline separate, alloggiate nel fianchetto della moto.

questa è la centralina, con le dimensioni

immagini visibili ai soli utenti registrati



sono fari da 35 W e devo dire che funzionano bene e la ditta si è smpre comportata correttamente nei miei confronti.

Il dubbio che avevo era se montare una lampada allo xeno da 55 W


Ciao, mi daresti info preciso su dove ordinare questo kit dato che ti ci sei trovato molto bene? poi hai montato una da 55W?
 
7064978
7064978 Inviato: 27 Feb 2009 15:31
 

frankie-zzr1400 ha scritto:



in realtà anche sulla mia ZZR attuale ho i fari allo xeno, da quando l'ho presa ed effettivamente monto due centraline separate, alloggiate nel fianchetto della moto.

questa è la centralina, con le dimensioni

immagini visibili ai soli utenti registrati



sono fari da 35 W e devo dire che funzionano bene e la ditta si è smpre comportata correttamente nei miei confronti.

Il dubbio che avevo era se montare una lampada allo xeno da 55 W


Ciao, mi daresti info preciso su dove ordinare questo kit dato che ti ci sei trovato molto bene? poi hai montato una da 55W?[/quote]

no ho lasciato i 35W, anche perchè acquistando qeulli a wattagio superiore, che me ne farei di questi?...

questi fari li ho rpesi da Xenolamp.it
 
7065433
7065433 Inviato: 27 Feb 2009 16:12
 

Ti ringrazio me li ordinerò anch'io!!
 
7206129
7206129 Inviato: 19 Mar 2009 22:13
 
 
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