Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZZR

   

Pagina 1 di 1
 
problemi accensione zzr600
12562668
12562668 Inviato: 17 Ott 2011 19:22
Oggetto: problemi accensione zzr600
 

ciao a tutti
vengo subito al problema
ho un zzr600 1993
la moto e stata gia comprata fatta naked,io l'ho smontata riverniciata e riassemblata fin qui tutto apposto(l'impianto elettrico e il resto sono stati fotografati e rimontati esattamente come prima)...dopo assemblata accende al primo colpo ma vedo che il regolatore di tensione scalda piu del dovuto...troppo..e sapendo che difetta come tipo di moto metto in preventivo di cambiarlo e lo cambio ma nulla non accende...,allora mi sono immaginato che sara' partito lo statore(posso anche capire visto che ha 18 anni!),infatti vedo che e bruciato e lo compro di seconda mano come il regolatore di tensione stesso.monto il tutto a batteria scollegata lo monto collego e la moto accende al primo colpo,sembra regolare,normale ma poi e irregolare e sembra che va a 2 o 3 cilindri la provo ma va sempre male come rallento si spegne.... eusa_wall.gif eusa_think.gif solo ai medio/alti regime sembra normale
chiamo un elettrauto testa il tutto(pickup,statore,reg.di tensione,la batteria e nuova) ed e tuttok...proviamo ma nn accende dicendomi che sicuramente e la centralina che e partita che nn abbia avuto qualche sbalzo di tensione visti i precedenti...quindi maneggiando la centralina e i connettori cosi x scrupolo riproviamo addirittura senza serbatoio e la moto parte!!!!!!!! eusa_think.gif
facciamo varie accensione e fila tutto liscio accende sempre...quindi monto tutto e esco per provarla ma tac di nuovo stessa storia...deceduta....non accende piùicon_sad.gif 0509_down.gif
compro un altra centralina sempre di seconda mano come il resto ma nulla...dal giorno e morta e nn ne vuole più sapere di accendere....
premetto che lo statore la centralina e il regolatore di tensione hanno circa 25000km comprati da motodemolitori su internet,la batteria ha circa due mesi acquistata nuova come le candele.
inoltre la batteria di carburatori e stata smontata ed era tutto pulito(credendo che qualche getto fosse ostruito)nessun segno di ruggine o sporcizia nelle vaschette come nel filtro del serbatoio,le pippette candela avvitate per bene sul filo
la mia domanda e:a qualcuno e successa una cosa simile?avete qualche dritta da darmi per risolvere il caso?perche non riesco a cavarne piedi 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
vi sarei grato se avreste un consiglio e/o una dritta
grazie a tutti
 
12562942
12562942 Inviato: 17 Ott 2011 20:03
 

Hai provato a controllare se tutti i cavi che collegano le varie parti elettriche non sono interrotti ?
Da quello che scrivi credo che ci sia qualche contatto interrotto eusa_think.gif
Non so' proprio cosa dire eusa_wall.gif
Prova a controllare tutti i cavi con un tester per vedere se c'e' conduzione
In bocca al lupo 0510_saluto.gif
 
12563093
12563093 Inviato: 17 Ott 2011 20:25
 

controllati tutti,ma e tutto ok il cablaggio.....
anche i connettori per esempio quello della centralina ma non riporta nulla di insolito
 
12566670
12566670 Inviato: 18 Ott 2011 17:30
 

Sta cosa e' proprio strana eusa_think.gif
tienici aggiornato se qualcuno riesce a risolverti il problema 0509_up.gif
 
12567840
12567840 Inviato: 18 Ott 2011 20:37
 

proprio oggi ho notato il sensore cavalletto bloccato in posizione aperto,bloccato sicuramente rotto(cavalletto disinserito)
lo scollegato e unito i fili,ed ha dato qualche cenno di vita con tanto di scoppi paurosi con fiammate annesse... 0509_mitra.gif
pero' sembrava molto ingolfata,controllato le candele e infatti erano bagnate dalla benzina,quindi le ho pulite e fatto girare a vuoto il motore,rimontato il tutto e sempre qualche lieve cenno di vita ma dopo la batteria ha alzato bandiera bianca.
pero' il mio dubbio è:mi sembra strano che il problema sia il sensore cavalletto in quanto anche inserito(cavalletto laterale aperto)dovrebbe accendere in quanto e solo un dispositivo di sicurezza per non partire con il cavalletto aperto avendo dopo seri problemi.....,anche con il cavalletto centrale stesso discorso in quanto e rimasto sempre in posizione aperta(cavalletto chiuso)
mah....vediamo in questi giorni che succede
comunque le solite dritte sono bene accette
grazie in anticipo!!! icon_biggrin.gif 0510_saluto.gif
 
12569522
12569522 Inviato: 19 Ott 2011 11:08
 

mmmm avendo avuto dei guai simili ti conto la mia esperienza.
se l elettrauto ti dice e testa i componenti elettrici e van bene allor ail probl non e elettrico.
smetti di spedere soldi e fai cosi.
1 compera una batteria buona e mettila da parte
2 fai controllare i carburatori con il vacuometro ad un meccanico
3 cambia filtro aria e filtro benzina(filtro aria sui 30.40 eur e filtro benz sui 4-5 eur)
4 A CALDO alza un po il minimo.
5 accedila sempre con le luci spente e l aria tirata,poi appena si stabilizza accendi le luci.
6 se e' solo cosi ..buona strada
altrimenti
smonta i carbs e puliscili (i getti malefici)
al 90% sono i carbuatori a dar problemi specilamente adesso che sta cambiando il clima molto pesantemente.
ah.famme' sape'! doppio_lamp.gif
 
12570335
12570335 Inviato: 19 Ott 2011 14:21
 

La batteria e nuova al gel ha circa due mesi e nn e quello poco ma sicuro
Il filtro benzina e nuovo di quelli trasparenti ed pulito senza sporcizia o ruggine,i carburatori prima di pulirli erano sempre puliti ma x levare anche questo problema sono stati ripuliti x bene e sono stati soffiati sia i getti che i corpi stessi,il filtro e un kn nuovo di negozio quindi e da escludersi anche quest altro problema.
La moto come tutte quelle che ho avuto le ho SEMPRE accese a luci spente x nn gravare sulla batteria,x quanto riguarda il minimo devo prima accenderla!!!!!!
Il fatto e che prima del problema dello statore/regolatore la moto girava perfettamente sia ai bassi medi e alti regimi come x il minimo insomma girava normale
Io sono convinto che riguarda le candele che nn siano andate a massa la scintilla e debole e nn accende....almeno credo!
X quanto riguarda il clima qui ci sono ancora 25 gradi sembra estate!!! icon_smile.gif))))
 
12571485
12571485 Inviato: 19 Ott 2011 17:56
 

Problema risolto!!!!!icon_smile.gif
La mia intuizione era esatta....candele a massa...sicuramente un innalzamento della tensione le ha bruciate,in certe scintilla zero in altre si....quindi sostituite montato il tutto.....eeee.....primo colpo e finalmente il suono degli ajko si e fatto risentire!!!!
Grazie a tutti x le dritte un doppio lamps a tutti!!!! doppio_lamp_naked.gif 0510_saluto.gif 0509_campione.gif
 
12571492
12571492 Inviato: 19 Ott 2011 17:58
 

ottimo!
quindi oltre le candle cosa hai sotituito?i cavi delle candel?
 
12573371
12573371 Inviato: 19 Ott 2011 23:22
 

No solo le candele
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZZR

Forums ©