Dutch_ ha scritto:
Eh non pensavo che cercassero sempre di mettertela in quel posto
Già che ci sono ne approfitto per farti un altro paio di domande:
- Mi si sporca sempre il piede destro di olio, poche gocce s'intende tipo una o due, contando che lo tengo sempre sulla pedana, è normale?;
- Quando chiudo il gas e la faccio andare per inerzia: singhiozza il motore e di conseguenza l'andatura, è perché è un due tempi o c'è qualcosa che non va;
- Non sapevo non ci fosse la spia della riserva e vabe nulla di insormontabile, però mi interesserebbe sapere un metodo alternativo per sapere quando sta per finire in modo che la moto non si spenga, perché credo che tutti siano d'accordo con me, se dico che lo spegnimento della moto improvviso, soprattutto se in città, può essere pericoloso.
Per ora basta
E invece è esattamente il contrario Se possono mettertela in quel posto lo fanno molto volentieri
Comunque... il piede ti si sporca perchè perdi un pò d'olio dall'attacco fra espansione e terminale. E' normale che succeda, o sei un pò grasso di carburazione oppure la guarnizione che sta fra espansione e terminale non è ben messa ... Per quanto riguarda il fatto che ti singhiozza non ho ben capito cosa vuol dire, ma se ho intuito giusto ti va come a scatti? In questo caso potresti avere il minimo un pò magro. Mentre per il fatto che non c'è la spia io facevo così: non appena dovevo mettere la riserva sapevo che avevo a disposizione 2 litri di miscela, quindi dopo circa una ventina di km massimo andavo a far benzina... comunque quando ti finisce la benzina non si spegne di colpo, poco prima che finisce ti fa qualche vuoto e te ne accorgi subito e hai tempo per rallentare e fermarti in caso