stefano1985 ha scritto:
scusatemi ma rimango veramente basito dal fatto che davvero mi state consigliando bene.
Lo so che la vespa sarebbe una scelta di cuore anche se effettivamente la vespa che comprerei sarebbe comunque un emzzo "moderno" che èiù che altro adesso è modaiolo... diciamo una moda che mi piace.
D'altra parte mi rendo conto che l'SH è migliore per prezzo (500 euro di meno) e per sicurezza oltre che allestimento di base (parabrezza e bauletto). quindi quei 500 euro di risparmio sul mezzo diventano quasi 800 con gli accessori in "omaggio".
Rispondo a zip: non ho scartato l'xmax, devo dire che mi piace molto di linea, un po' coattello e con un sottosella veramente buono. l'unica perplessità che ho è relativa al fatto che mi sembra grosso e già mi immagino i primi giorni ai semafori rossi, con io che raccolgo lo scooter che mi è caduto per terra da fermo!! ho un amico che ce l'ha e lo trova assolutamente fantastico.
comunque grazie ancora.
Ho letto sul sito motorbox me pare, che la nuova vespa fa 55 km/l con il nuovo motore 3v. rimane sempre il fatto che quelle ruote sono veramente piccole (anche se non riesco a capire perchè una ruota alta dia più stabilità), oltre al fatto che il freno posteriore è rimasto a tamburo.
comunque grazie ai vostri suggerimenti sono più orientato sull'SH anche se pare che qui a Roma sia molto ricercato dai ladri...
come linea devo dire che trovo piacevole quela del beverly, ma mi sembra che le motorizzazioni siano più alte del 150 che trovo già troppo potente per il primo scooter!!
grazie siete fantastici
Tu considera che l'xmax è comunque un 125, quindi è "fatto" per essere guiidato da 16enni.
Infatti un mio amico (16 anni, 175cm x 70kg circa) lo porta senza problemi.
Certo l'inizio sarà un po' più difficile di un sh, però alla fine avrai comunque un mezzo che ti permette di andarci in 2 e di allontanarti un po' di più.
Inoltre ha una ottima stabilità data anche dal telaio del 250.
Per me lo scooter oltre i 50cc deve essere comodo.
Aldilà poi dei gusti personali, secondo me un xmax è molto più comodo di un sh o una vespa