mah, non penso. appoggi l'originale sopra e fai i contorni con un pennarello e la tagli. ah, ricorda di bagnarla con appositi oli da filtri, altrimenti è come se non ce l'avessi perché lascia passare tutte le impurità!
Giacky10
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Inviato: 17 Ott 2012 19:33
Giacky10 ha scritto:
mah, non penso. appoggi l'originale sopra e fai i contorni con un pennarello e la tagli. ah, ricorda di bagnarla con appositi oli da filtri, altrimenti è come se non ce l'avessi perché lascia passare tutte le impurità!
si puo anche bagnare con la benzina miscelata con un pò d'olio
hymperion
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Inviato: 17 Ott 2012 19:35
Giacky10 ha scritto:
mah, non penso. appoggi l'originale sopra e fai i contorni con un pennarello e la tagli. ah, ricorda di bagnarla con appositi oli da filtri, altrimenti è come se non ce l'avessi perché lascia passare tutte le impurità!
perfetto l'ultima domanda se dovessi prendere il termometro della stage 6, qual'è la temperatura ideale per far girare il gt? In alcuni video vedo 40gradi, in altri 50...
Amicomico
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Inviato: 17 Ott 2012 19:37
Amicomico ha scritto:
perfetto l'ultima domanda se dovessi prendere il termometro della stage 6, qual'è la temperatura ideale per far girare il gt? In alcuni video vedo 40gradi, in altri 50...
stai almeno sopra i 40
hymperion
Sbk
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Inviato: 17 Ott 2012 19:49
hymperion ha scritto:
stai almeno sopra i 40
ma il termometro è universale o c'è un modello in base al blocco o altro?
Amicomico
Senza Targa
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Inviato: 17 Ott 2012 19:50
Amicomico ha scritto:
ma il termometro è universale o c'è un modello in base al blocco o altro?
dovrebbero essere universali
hymperion
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Inviato: 17 Ott 2012 19:52
hymperion ha scritto:
dovrebbero essere universali
anch'io penso sia così.. Però ad esempio nelle inserzioni su ebay c'è scritto per minarelli tra parentesi ..
Amicomico
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Inviato: 17 Ott 2012 19:52
Amicomico ha scritto:
anch'io penso sia così.. Xo ad esempio nelle inserzioni su ebay c'è scritto per minarelli tra parentesi ..
cerca su qualche sito tipo quarto, biolla o castiglione, ci dovrebbero essere per blocco derbi
hymperion
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13855320
Inviato: 17 Ott 2012 19:56
hymperion ha scritto:
cerca su qualche sito tipo quarto, biolla o castiglione, ci dovrebbero essere per blocco derbi
Dato che io sono sempre "a manetta" con la moto, ovvero la "scanno" non è che è meglio un 19 come carburatore sull'airsal, per i consumi, dato che per me non vale il discorso che spesso si fa, cioè che a parità di velocità consuma più il 19 ? ho letto centinaia di topic riguardanti le differenze tra i due carburatori, però non sono convinto al 100% non vorrei solo da una parte sottoalimentarlo troppo e non sfruttarlo e dall'altra parte prendere la residenza dal benzinaio e poi vorrei sapere..il pacco lamellare di quanto influisce sui consumi?
Amicomico
Senza Targa
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Inviato: 18 Ott 2012 13:27
Guarda da 19 a 21 cambia davvero poco fidati! Il carburatore non determina il consumo in modo cosi netto come crede la maggior parte della gente, c'è tanta gente che consuma un sacco e non è di certo colpa del carburatore. Magari hanno le gomme sgonfie, la catena lenta, finita o poco ingrassata, carburazioni errate e cosi via.
diaretto
Very Important Tinga
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Inviato: 18 Ott 2012 14:55
diaretto ha scritto:
Guarda da 19 a 21 cambia davvero poco fidati! Il carburatore non determina il consumo in modo cosi netto come crede la maggior parte della gente, c'è tanta gente che consuma un sacco e non è di certo colpa del carburatore. Magari hanno le gomme sgonfie, la catena lenta, finita o poco ingrassata, carburazioni errate e cosi via.
quindi dici che alla fine la differenza di consumi non è così percettibile?..
Amicomico
Senza Targa
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Inviato: 18 Ott 2012 16:10
Si, non penso la differenza superi 1km/l anzi forse meno. Comunque dipende molto da come guidi anche. Io ti consiglio il 21 che è giusto su questa elaborazione. Comunque il pacco lamellare non influisce sui consumi, ma sull'erogazione. Io ti consiglio di prenderlo se hai soldi, alcuni dicono che migliora sensibilimente il comportamento del motore.
diaretto
Very Important Tinga
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Inviato: 18 Ott 2012 17:43
Siccome non capisco proprio niente in francese, mi potete dire perfavore se è questa la gabbia a rulli giusta ? Link a pagina di Dam-sport.net
Amicomico
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Inviato: 18 Ott 2012 18:11
Amicomico ha scritto:
Siccome non capisco proprio niente in francese, mi potete dire perfavore se è questa la gabbia a rulli giusta ? Link a pagina di Dam-sport.net
vedi, sotto c'e una barretta, devi selezionare la misura 12x16x16
hymperion
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Inviato: 18 Ott 2012 19:56
hymperion ha scritto:
Mi sa che le ha da 0.25...
Nono, le ha da 0.30 di base. Poi a richiesta si possono avere da 0.30 / 0.35 /0.40
diro95
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Inviato: 18 Ott 2012 19:58
hymperion ha scritto:
vedi, sotto c'e una barretta, devi selezionare la misura 12x16x16
Attenzione !
Quella misura vale per gli alberi aftermarket come l'Athena, il Polini o l'RHQ perchè hanno l'occhio di biella maggiorato. L'albero originale ha una gabbietta più piccola, quindi o trovi la misura oppure, cosa imgliore, la ordini come pezzo di ricambio presso un concessionario Aprila/Derbi
diro95
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Inviato: 18 Ott 2012 20:56
diro95 ha scritto:
Attenzione !
Quella misura vale per gli alberi aftermarket come l'Athena, il Polini o l'RHQ perchè hanno l'occhio di biella maggiorato. L'albero originale ha una gabbietta più piccola, quindi o trovi la misura oppure, cosa imgliore, la ordini come pezzo di ricambio presso un concessionario Aprila/Derbi
e avendo l'albero originale devo prendere la misura base o la 12x15x15?
Amicomico
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Inviato: 19 Ott 2012 17:34
Amicomico ha scritto:
e avendo l'albero originale devo prendere la misura base o la 12x15x15?
Misura base ovviamente. Basta che vai in un concessionario e gli chiedi il ricambio originale, loro sapranno quale gabbietta darti
diro95
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Inviato: 19 Ott 2012 18:33
diro95 ha scritto:
Misura base ovviamente. Basta che vai in un concessionario e gli chiedi il ricambio originale, loro sapranno quale gabbietta darti
la base è la 10x14x13? Preferirei andare in un concessionario, ma dato che da me per una semplice gabbietta passano settimane...preferisco internet
Amicomico
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Inviato: 19 Ott 2012 18:45
Qualcuno di voi mi sa parlare del barikit 78 in ghisa bifascia? Quanti cavalli ha? È affidabile? Mi potete fare un confronto con l'airsal bifascia in alluminio ? Qual'e il più affidabile? Ho letto milioni di topic su gt in ghisa contro quelli in alluminio, ma ci sono troppe risposte differenti.. Grazie a tutti
Amicomico
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Inviato: 19 Ott 2012 18:50
Amicomico ha scritto:
Qualcuno di voi mi sa parlare del barikit 78 in ghisa bifascia? Quanti cavalli ha? È affidabile? Mi potete fare un confronto con l'airsal bifascia in alluminio ? Qual'e il più affidabile? Ho letto milioni di topic su gt in ghisa contro quelli in alluminio, ma ci sono troppe risposte differenti.. Grazie a tutti
il barikit 78cc è un monofascia, se intendi il barikit fonte 70cc in ghisa te lo sconsiglio vivamente, ha delle prestazioni poco superiori al gt originale, sicuramente è un po piu affidabile dell'airsal 78cc che è piu spinto, ma io andrei comunque di airsal perche stai tranquillo che è ottimo
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