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Monster o Hypermotard??? [consigli acquisto]
13932631
13932631 Inviato: 16 Nov 2012 17:55
 

credo di aver fatto la mia scelta la nuova hypermotard oppure hyperstarda sono favolose il motore sicuramente piu performante mi resta da vedere il prezzo se troppo alto vado sul monster
 
13933416
13933416 Inviato: 16 Nov 2012 23:27
 

I prezzi sono sul sito,
Hypermotard base: a partire da 11500;
Hyperstrada: a partire da 12800.
 
13934820
13934820 Inviato: 17 Nov 2012 20:31
 

per le hyper prezzi troppo alti credo che un monster usatomi vada bene
 
13943795
13943795 Inviato: 21 Nov 2012 13:31
 

alby77 ha scritto:
per le hyper prezzi troppo alti credo che un monster usatomi vada bene

bhe..se ti va bene anche l'usato credo che tu possa trovare anche delle hyper a prezzi ben più che accettabili..poi dipende sempre cosa cerchi..ma penso che per un 796 tu non spenda grosse cifre..e neppure per il 1100..
 
13944610
13944610 Inviato: 21 Nov 2012 18:12
 

La 796 oramai, se non hai esigenze di pezzi aftermarket o colorazioni, si trova a 5/6000 euro a pochi km 0509_up.gif
 
13985082
13985082 Inviato: 8 Dic 2012 12:36
 

ragazzi vorrei un ultimo consiglio riguardo all impostazione sulla moto ,
ho provato sia la hypermotard 1100 che la dorsoduro750 e con moto da fermo rimango in punta di piedi sono un po altine per la mia statura ,cosa ne pensate puo essere un problema a lungo andare oppure il piede deve appoggiare bene a terra,sulla monster nessun problema
 
13985676
13985676 Inviato: 8 Dic 2012 17:47
 

alby77 ha scritto:
ragazzi vorrei un ultimo consiglio riguardo all impostazione sulla moto ,
ho provato sia la hypermotard 1100 che la dorsoduro750 e con moto da fermo rimango in punta di piedi sono un po altine per la mia statura ,cosa ne pensate puo essere un problema a lungo andare oppure il piede deve appoggiare bene a terra,sulla monster nessun problema


Ovviamente devi avere un po' più di accortezza quando ti fermi perchè basta un piccolo avvallamento a far si che non tocchi più nemmeno con la punta pero' non credo che si tratti di un problema insormontabile
 
13992152
13992152 Inviato: 11 Dic 2012 18:31
 

mac71 ha scritto:


Ovviamente devi avere un po' più di accortezza quando ti fermi perchè basta un piccolo avvallamento a far si che non tocchi più nemmeno con la punta pero' non credo che si tratti di un problema insormontabile

quotone..occhio sulle strade che non conosci perchè l'avallamento frega anche il più esperto se non tocchi bene..
a parere mio è un aspetto da tenere in considerazione..soprattutto se non sei esperto...
 
13995399
13995399 Inviato: 13 Dic 2012 0:24
 

grazie dei consigli .......intanto sto valutando di acquistare un monster 696 cosi da fare esperienza come prima moto cosa ne pensate oppure non va una pippa......
 
13996128
13996128 Inviato: 13 Dic 2012 13:51
 

alby77 ha scritto:
grazie dei consigli .......intanto sto valutando di acquistare un monster 696 cosi da fare esperienza come prima moto cosa ne pensate oppure non va una pippa......

80 cv X 180 kg piena....Se la tendenza è considerare una simile moto una "pippa", perchè se non hai il mille non cammini, allora sì, è una pippa. icon_wink.gif
 
13996863
13996863 Inviato: 13 Dic 2012 18:30
 

alby77 ha scritto:
grazie dei consigli .......intanto sto valutando di acquistare un monster 696 cosi da fare esperienza come prima moto cosa ne pensate oppure non va una pippa......


devo dire che prima di stancarti di una moto del genere ne dovrai macinare di chilometri. Parecchie persone si fanno abbagliare da moto che sfoggiano cavallerie che un tempo avevano solo le moto che partecipavano alla Motogp senza pensare che sulle normali strade non se ne riesce a sfruttare nemmeno la metà. Inoltre bisogna vedere a che regime i cavalli sono disponibili. Un bicilindrico con 80 Cv erogati praticamente da subito ti farà divertire eccome 0509_up.gif
 
13997478
13997478 Inviato: 13 Dic 2012 22:14
 

mac71 ha scritto:


Inoltre bisogna vedere a che regime i cavalli sono disponibili. Un bicilindrico con 80 Cv erogati praticamente da subito ti farà divertire eccome 0509_up.gif

In ogni caso bisogna dire che il 696 è un bicilindrico abbastanza atipico....cioè per andare forte devi dare gas davvero, la potenza e il regime di coppia massima sono abbastanza in alto, per un bicilindrico ad aria ovviamente.
 
13997485
13997485 Inviato: 13 Dic 2012 22:17
 

maskedog ha scritto:

In ogni caso bisogna dire che il 696 è un bicilindrico abbastanza atipico....cioè per andare forte devi dare gas davvero, la potenza e il regime di coppia massima sono abbastanza in alto, per un bicilindrico ad aria ovviamente.


chiaro ma nulla a che vedere con un quattro cilindri sportivo che ti entra in coppia a diecimila giri 0509_down.gif
 
13999499
13999499 Inviato: 14 Dic 2012 21:21
 

Jack24 ha scritto:

80 cv X 180 kg piena....Se la tendenza è considerare una simile moto una "pippa", perchè se non hai il mille non cammini, allora sì, è una pippa. icon_wink.gif

quotone e riquotone..
mi sembra sempre di leggere tutte queste valutazioni dove se non hai millemila cavalli sotto il sedere la moto non va una ceppa...mah..
 
14002349
14002349 Inviato: 16 Dic 2012 19:54
 

purtroppo al momento devo abbandonare l'idea della hypermotard 2013 causa prezzo, ho trovato dei monster 696 usati dai 4000 in su di 2 ,3 anni e come prima moto stradale credo vada benissimo, speriamo sia divertente....sperando si possa fare qualche viaggetto lungo del tipo andare in montagna circa 200 km, oppure è una moto che stanca subito?dopo 20 o 30 km!?
riguardo al prezzo lo confrontata con la mv agusta brutale 675 (grande moto bellissima)ma costa troppo quindi prendo il monster e si trova anche usato.
a voi gli ultimi consigli!!!!!
 
14002442
14002442 Inviato: 16 Dic 2012 20:46
 

Di solito leggo commenti simili nella sezione che modero, 50cc, ma vedo che considerare 200 km un viaggio é una pratica piuttosto diffusa eusa_shifty.gif
Vai sereno, a meno di importanti problemi fisici, nessuna moto stanca in 30 km: se proprio vuoi trattarti bene, compri la sua sella comfort in gel Ducati Performance e il didietro ringrazierà, mentre se vuoi una posizione meno caricata sui polsi, ti consiglio dei risers manubrio rialzati 0509_up.gif

Complimenti per la scelta, e benvenuto in famiglia doppio_lamp.gif
 
14219879
14219879 Inviato: 23 Mar 2013 18:34
 

ciao ragazzi ho fatto il mio acquisto ed oggi sono andato a ritirarla ho preso aprilia dorsoduro 750 bianco nera un grazie a tutti per i consigli......
 
14222993
14222993 Inviato: 25 Mar 2013 10:32
 

bravo bel mezzo! Buon divertimento!!!!!!
 
15104354
15104354 Inviato: 27 Ago 2014 22:09
 

Muss ha scritto:
bravo bel mezzo! Buon divertimento!!!!!!


gia venduta e acquistao ducati hypermotard 821
 
15104372
15104372 Inviato: 27 Ago 2014 22:21
 

Allora ribenvenuto in famiglia

icon_cool.gif
 
15809005
15809005 Inviato: 8 Mag 2017 8:42
Oggetto: Futuri acquisti ed indecisioni: quale Ducati scegliere?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buongiorno a tutti ragazzi! E' la seconda volta che mi trovo a scrivere sul forum e, quindi, mi scuso in anticipo per eventuali errori nella scelta della sezione o ribadire cose già dette ( anche se non ho trovato nulla di già scritto eusa_think.gif )

Veniamo al dunque: attualmente sono un felice possessore di una Benelli 302 con quasi 8 mesi e ( forse troppi eusa_whistle.gif ) 8000 km sulle ruotine icon_asd.gif
Non rimpiango assolutamente l'acquisto, anche perchè da completo neofita ho pensato che 40cv per una prima moto potessero essere più che sufficienti.. e fin qui ci avevo preso finchè non sono entrati in ballo il discorso zavorrina ed uscite fuori porta, quindi: motore sofferente sui passi, e autostrada vietata ( 10.000 giri per raggiungere i 130km/h sono un po troppi per i miei gusti ).
Il mio sogno è sempre stato Ducati e ho pensato che ormai i tempi potevano essere maturi per un upgrade.. ma qui sorgono i dubbi. Premetto che la compagna di viaggio non è "schizzinosa" e quindi anche una sella scomoda e risicata non è un problema. L'unica cosa che mi rimprovera è che la moto deve piegare abbastanza icon_asd.gif
Le mie scelte sono ricadute tra Monster 696 e 797. Il primo lo prenderei usato al prezzo di 4800€ e 12.000km mentre il secondo potrei anche valutare di prenderlo nuovo quest'inverno e finire l'estate con la moto attuale. Dando indietro la mia, mi scontano sui 2500€ a detta loro.
Il problema è nato quando ho notato nello stesso concessionario una Hypermotard 821 SP ( il mio amore segreto dai tempi del buon 1100 0510_inchino.gif ) con 35.000 km e tagliandone fatto a 8500€ ( quindi con permuta a 6000€ ). Non ho preso in considerazione il nuovo 939 perchè non ho 13.000 euri da cacciare al momento ( e nemmeno in futuro icon_xd_2.gif )
Adesso vi chiedo: dato il mio utilizzo 90% montagna ( e pochissimo in città ) con e senza zavorrina, e contando 1 o 2 viaggi abbastanza lunghi l'anno ( ad esempio una capatina allo Stelvio partendo da Pescara, o un giro al Mugello ) cosa consigliereste? Considerando anche che ormai sono abituato ad uno stile di guida costruito su una naked, quindi corpo completamente fuori in curva, quanto potrebbe essere traumatico il passaggio all'Hyper?
Grazie a tutti in anticipo 0510_five.gif
 
15809021
15809021 Inviato: 8 Mag 2017 8:59
 

un 696 a 4800 euro è abbastanza fuori mercato, se ti piace cercane un'altra !! Piuttosto del 797 io valuterei il 796 ! con il monobraccio è tutto più bello e lo trovi a prezzi sicuramente più abbordabili. l'hypermotard è abbastanza scomodo per 2. Il rischio potrebbe essere passando dalla tua moto ad un 696/797/796 è che senti il cambio di potenza ma magari ne vuoi ancora un pelino in più. perchè non valuti il monster 821 usato ? fa 115 cv e sono più che sufficienti per la strada .
 
15809033
15809033 Inviato: 8 Mag 2017 9:07
 

Non avevo fatto caso al monobraccio della 796!! icon_eek.gif Purtroppo usata nelle vicinanze non ce ne sono, e per l'821 comunque i prezzi stanno sugli 8500.. a questo punto, credo, tanto vale prenderne una nuova..
Certo però che, abituati a 40, 115cv li sfrutterei da qui fino alla morte del motore eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15809083
15809083 Inviato: 8 Mag 2017 10:10
Oggetto: Re: Futuri acquisti ed indecisioni: quale Ducati scegliere?
 

Skayer ha scritto:
CUT

Ciao Skayer, bentornato sul forum (anche se potresti stare con noi a farci compagnia un po' più spesso icon_asd.gif ), prima di darti un consiglio secondo me sarebbe il caso di definire un budget un po' più circoscritto... perchè nell'OP passi da moto da 4000€ a quelle da... 9000€?
E capisci quindi che lì in mezzo ci ballano un bel po' di opzioni differenti che potresti considerare (peraltro ti voglio solleticare sull'Hypermotard 939 SP che hai escluso... l'ho provato l'altro ieri che l'hanno consegnato ad un mio amico come moto di cortesia, in attesa dell'arrivo della moto che ha acquistato, veramente una molto divertente con delle ottime sospensioni).

Altrimenti, senza limiti di budget (ed escludendo l'Hyper da 13000€), mi pare di capire che le moto tra cui sei indeciso sono:

  1. Monster 696
  2. Monster 796
  3. Monster 797
  4. Monster 821?
  5. Hypermotard 821 SP

Corretto?

Il tutto da valutare alla luce dell'uso che dici di volerne fare nelle ultime righe del post eusa_think.gif
 
15809097
15809097 Inviato: 8 Mag 2017 10:26
 

Hai ragione Neo, ma il lavoro prende più tempo del previsto.. infatti stamattina approfitto di una strana ed inaspettata calma icon_asd.gif icon_asd.gif

Non ho circoscritto il budget per il semplice motivo che non so cosa fare. Mi spiego meglio: la 696 e la Hyper sono usate, ciò vuol dire che possono scapparmi da sotto le mani in qualsiasi momento, mentre la 797 rimane in vetrina.
In realtà non ho una necessità impellente di cambiare, però da un paio di mesi a questa parte la scimmia sta salendo alla grande..
In fin dei conti diciamo che per il momento avrei una disponibilità di 5000 eurozzi, mentre per il futuro potrei arrivare sugli 8000/8500.

Sinceramente non so quanto il nuovo Monster possa essere considerato un'evoluzione del vecchio 696/796, ecco perchè li sto considerando.
Per la Hyper invece comunque mi sarei orientato su una moto usata e, visti i prezzi, la SP che ho trovato pareva un affare ( del 2013 )

P.S. ma.. la 939 SP sta a 15000 da listino icon_eek.gif icon_eek.gif
 
15809171
15809171 Inviato: 8 Mag 2017 11:45
 

Skayer ha scritto:
P.S. ma.. la 939 SP sta a 15000 da listino icon_eek.gif icon_eek.gif

Eeeeeh, è tutto marketing: "che ce voi fa, cià le Ohlins... che t'aspetti, de pagalle du' lire?" icon_asd.gif

Skayer ha scritto:
Hai ragione Neo, ma il lavoro prende più tempo del previsto.. infatti stamattina approfitto di una strana ed inaspettata calma icon_asd.gif icon_asd.gif

Non ho circoscritto il budget per il semplice motivo che non so cosa fare. Mi spiego meglio: la 696 e la Hyper sono usate, ciò vuol dire che possono scapparmi da sotto le mani in qualsiasi momento, mentre la 797 rimane in vetrina.
In realtà non ho una necessità impellente di cambiare, però da un paio di mesi a questa parte la scimmia sta salendo alla grande..
In fin dei conti diciamo che per il momento avrei una disponibilità di 5000 eurozzi, mentre per il futuro potrei arrivare sugli 8000/8500.

Sinceramente non so quanto il nuovo Monster possa essere considerato un'evoluzione del vecchio 696/796, ecco perchè li sto considerando.
Per la Hyper invece comunque mi sarei orientato su una moto usata e, visti i prezzi, la SP che ho trovato pareva un affare ( del 2013 )

Beh, comincio subito col dire che è comprensibile che inizi a sentire l'esigenza di cambiare moto e passare ad un mezzo dotato di una cilindrata tale da renderlo sicuramente più sfruttabile per ogni tipo di utilizzo. Oltretutto il benellino non te lo valutano mano malaccio, ma del resto con 8 mesi di vita e 8000 km è praticamente nuovo.
Le moto che consideri sono tutte molto valide per farne l'uso che hai intenzione di farne, soprattutto considerando il fatto che la tua zavorrina a quanto dici è tenace e non fa storie se deve stare un po' scomoda.

Veniamo alle moto.
Il Monster 696 te lo sconsiglio, semplicemente perchè è una moto-scuola in tutto per tutto (soluzioni economiche) e con qualche migliaio di euro in più potresti avere un 796 che è sicuramente una moto più sofisticata... ma senza esagerare: peso da 600 ma potenza e coppia un po' più allineate a quelle di un 1000 (alla fine si riduce ad una manciata di cv in più che fanno sempre comodo ma che non fanno tutta questa differenza rispetto ad un 696!!); è un po' più alta ed abitabile, inoltre monta di serie qualche stiloso accessorio che può fare gola come sella comfort, manubrio a sezione variabile, strumentazione led con sfondo bianco, monobraccio e cerchi Ducati 848 SBK.

Il Monster 797 vorrei poterti dire di più ma non ho ancora avuto modo di provarlo, solo di vederlo dal vivo in concessionaria.

Il Monster 821 è una moto molto valida ma con delle forcelle di serie non all'altezza di quello che è il motore, già impegnativo per potenza. Tu immagino che sei ancora un principiante, ora come ora non te ne renderesti conto, ma un domani potresti cominciare a fare caso che si riesce a mettere in crisi l'avantreno un po' troppo facilmente quando si comincia a tirare.
Oltretutto la potenza dicevamo è già elevata... e vanno bene gli aiuti elettronici ma il tiro di un desmoquattro in coppia è molto più cattivo di quello di un desmodue raffreddato ad aria come quello delle moto di cui sopra.
Resta da dire che la seduta dell'821 è stata completamente rivista, ed è una moto molto più comoda sia per pilota che passeggero rispetto ai Monster citati precedentemente, derivati ancora dal Monster "originale" per geometrie e seduta, molto più sportive.

Per l'Hyper 821 vale un po' lo stesso discorso... precisando che si tratta più di una naked che di un motard (quindi il Monster e l'Hyper alla fine li guideresti allo stesso modo)... ha una seduta particolarmente alta e scomoda, con la sella stretta e molto dura... però è divertente! icon_asd.gif
Le geometrie della moto lo rendono molto agile ed è facile scadere nella delinquenza e nel teppismo provandoci numeri da stuntman icon_asd.gif icon_asd.gif

Tradizionalmente le geometrie dei Monster (baricentro basso, i vecchi con l'avantreno parecchio caricato) la rendono una naked sportiva, che si guida un po' più come le carenate che non come le naked qualunque... ma questa tendenza si è un po' persa con l'821 che, come dicevo prima, ha una seduta più addomesticata.
Dici che per te è importante che la moto pieghi, i primissimi Monster avevano il problema degli scarichi molto bassi che non conferivano luce a terra al mezzo, e piegando grattavi tutto... pedane, scarichi... problema che è stato poi risolto dal 696 in avanti e , in ogni caso, non interessa il ben più alto Hypermotard.

Io sono per fare le cose per gradi, se fossi in te tanto per cominciare starei su un 796 ben tenuto e ben accessoriato, senza andare a spendere troppo. Rispetto al Benelli sarà un enorme passo avanti.
 
15809196
15809196 Inviato: 8 Mag 2017 12:26
 

Innanzitutto mi porto avanti e ti faccio gli auguri per il tuo prossimo avvento in famiglia!
Poi...
Monster 696..lo guido ogni tanto in quanto è la moto di mia moglie..basso per quanto mi riguarda..troppo direi(sono alto 180 cm..)..entry level quindi con ciclistica non eccelsa..ma tutto sommato ottima moto..come ti dicono su opterei per qualcosa di più brillante..come il monster 796..
Avevo il 1100 evo che ha la stessa triangolazione sella/pedane/manubrio..decisamente più comodo del 696..ma anche in questo caso stiamo parlando di una ciclistica buona ma non buonissima..sopratutto in due..
Questione hyper..avevo l'hyperstrada..bellissima moto..mi sono divertito un sacco..ma solo dopo aver messo mano a sospensioni e impianto frenante..per quanto mi riguarda peggiori rispetto al monster..
Monster 797/821...non li conosco quindi soprassiedo ma anche in questo caso concordo con neo..l'occhio vuole la sua parte e i modelli precedenti mi aggradano di più..
 
15809235
15809235 Inviato: 8 Mag 2017 13:13
 

Grazie per le risposte ragazzi!

Condivido con entrambi che sia il 696 che sia un modello entry-level ma ora come ora non ho troppe pretese icon_smile.gif
tafraz ha scritto:
Monster 696..lo guido ogni tanto in quanto è la moto di mia moglie..basso per quanto mi riguarda..troppo direi(sono alto 180 cm..)..entry level quindi con ciclistica non eccelsa..ma tutto sommato ottima moto..come ti dicono su opterei per qualcosa di più brillante..come il monster 796..

Sono alto 1.74 quindi non credo ci siano particolari problemi in tal senso.
Per il discorso potenza tra 696 e 796 credo sia davvero infimo.. anche perchè ho avuto modo di provare la MT-07 ( che sulla carta ha specifiche quasi identiche al monsterino ) e diciamo che l'impressione di 75cv sotto il sedere tra i tornanti sono state... come dire... eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
Al momento sto aspettando di provare il 797 come è disponibile in concessionario e poi vediamo di tirare le somme!

-Neo- ha scritto:

Le geometrie della moto lo rendono molto agile ed è facile scadere nella delinquenza e nel teppismo provandoci numeri da stuntman icon_asd.gif icon_asd.gif

La mia fedina penale è ancora immacolata.. qualche macchietta non farebbe troppo male, su! icon_xd_2.gif
 
15814413
15814413 Inviato: 16 Mag 2017 19:16
 

Piccolo aggiornamento: ho optato per il 797!
Ritiro ( si spera ) a breve! 0509_campione.gif .. Grazie per il supporto morale!! icon_asd.gif
 
15814538
15814538 Inviato: 16 Mag 2017 22:43
 

Skayer ha scritto:
Piccolo aggiornamento: ho optato per il 797!
Ritiro ( si spera ) a breve! 0509_campione.gif .. Grazie per il supporto morale!! icon_asd.gif
allora ben venuto in famiglia e complimentissimi!!!
Magari ci si incrocia a ualche raduno!
 
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