MonsterStation ha scritto:
Piu che altro secondo me devi focalizzarti su che tipo di motore vuoi.
Ducati è un bicilindrico Desmo, scalciano molto sia i 796 che i 1100 (questi di più), sono motori particolari... dove "guidi" sempre! ovvero sei sempre attaccato al cambio alla frizione, alle impostazioni delle curve, alle quantità di gas che dai e a come lo togli!! è una figata... Ducati ha un anima.. solo loro si guidano così... però ti scordi di mettere la 3^ e farti cullare tra le curve come le jap.
Le giapponesi appunto hanno il vantaggio che sono dei muli, vanno forte, e hanno una fluidità che ti permette di guidare in tranquillità... quando arrivano al regime di coppia (circa sui 7.000 rpm) diventano delle scheggie, forse anche troppo... Ma non sfrutterai mai quei tipi di motori su strade normali... come prima moto una z1000 infatti è un pò una bestemmia. Poi cè chi la possiede e la usa come un entry level ma rischi "traumi" e "ansie da prestazione" per un qualcosa che non sai guidare... Perchè lì non guidi tu, ti porta lei per i primi periodi, e rischi.
io direi, come Jap, un GSR della suzuki (o la Z750), mentre per ducati ti cosniglierei un Monster 796 o l'hyper 796 che è fantastica... le sospensioni non sono gran chè, ma ci fai un anno e con 200 monti le molle progressive (che ancora devo provare) e hai un gran mezzo, divertente, e allo stesso tempo sfruttabile.
Pensa se compri un mille da 100 cv e dopo sei costretto per timore a non superare i 3000 giri
un grazie al tuo discorso in effetti puntavo al 796 bicilindrica naturalmente mi piace di piu dall' erogazione e dal tiro anche ai medio bassi regimi guardando naturalmente video su internet...
ma il venditore ducati mi consigliava il 1100
per quanto riguarda il z1000 in effetti sembra troppo per me penso anche per la street figther troppi cavalli
diciamo che vada per il 796 rimane sempre il probplema quale monster ho hyper mi paiacciono tutte e 2 mi tocchera fare testa ho croce
quale andrebbe meglio per i tragitti con curve... la monster mi sembra piu moto piu una vera moto....ma non saprei decidere sicuramente dovrei provarle..