voodoo78 ha scritto:
Da come mi sembra di aver notato, la moto che ti hanno "prelevato" era un GS...spiace!
Io direi che questo sia il punto di partenza da cui iniziare a ragionare.
Ormai sei abituato ad avere un certo tipo di risposta (coppia) dal motore per cui se dovessi prendere la 650 ne soffriresti col tempo.
Considera che poi hai intenzione di farci turismo, in due...non che sia proibitivo...io ci vado in due (non siamo mingherlini) con bauletto e laterali in versione pullman senza particolari problemi, ma più di una volta mi sono trovato a desiderare di averne di più!
L'ideale sarebbe un bel gsx1250f traveller...li non hai problemi e ce n'è quanta ne vuoi!
Fatta questa premessa, il bandit 650 è una moto poco impegnativa, di sostanza, senza fronzoli e che non ti darà mai un problema, lo dimostra il fatto che in tutte le versioni e cilindrate, sia in germania che in francia o inghilterra è una moto che è vendutissima!
Come tutte le suzuki soffre un po' di ciclistica leggermente morbida, proprio per la sua attitudine turistica, niente comunque su cui non si possa intervenire (a discrezione) con una piccola spesa di molle e mono di qualità migliore (imho).
Il motore è piacevole e sembra quasi elettrico nell'erogazione ma le prestazioni non sono di certo il punto di forza di questa versione, che individuerei invece nel suo equilibrio generale.
Altro punto che per te abbia una grande importanza...è una moto che non rubano!
Il consiglio migliore che ti posso dare però, è di andare da un concessionario e provare sia il 650...che 1250 o qualsiasi altra moto e poi eventualmente tirare le somme!
A presto su strada...
Io ho la bandit 650 S del 2005 , non ho idea di quanto cambia in meglio quella del 2012 però posso dire che a luglio in 7 giorni io e la mia zavorrina abbiamo percorso quasi 2600 km , ci siamo abituati a macinare km anche se siamo "diversamente giovani", alla fine del viaggio posso dire che alla mia motina non ho da chiedere nulla di più di quanto mi dà , una velocità di crociera in autostrada tranquillamente sui 130 , nel misto se apri TI Dà, alzando un pò il manubrio posizione di guida ottima , e ne io e ne mia moglie abbiamo avuto problemi con la sella , anzi lei dice che è più comoda del Transalp che avevamo prima, certo non è un bmw gs però se guardo il prezzo di acquisto e di manutenzione per quello che ti dà io credo che ci si possa stare.