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bandit 650 s bianca e' un affare?
13824830
13824830 Inviato: 7 Ott 2012 13:03
Oggetto: bandit 650 s bianca e' un affare?
 

Dopo il furto della moto che ho subito la primavera scorsa sto optando per la banditina 650 s, me la offrono a 6400 € compreso bauletto, e' un affare che dite? Sembra essere una bella motoretta per viaggiare, pregi e difetti? doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13825246
13825246 Inviato: 7 Ott 2012 16:36
 

Parliamo di nuovo o usato? Modello di che anno? Che utilizzo hai intenzione di farne? Dacci maggiori dettagli e potremmo essere più precisi.
 
13825447
13825447 Inviato: 7 Ott 2012 18:02
 

Immatricolata dal concessionario nel 2012 ma km0, dovrei usarla quotidianamente e qualche viaggetto in due, ho notato ke non se ne vedono in giro! icon_question.gif icon_question.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13825623
13825623 Inviato: 7 Ott 2012 18:55
 

Da come mi sembra di aver notato, la moto che ti hanno "prelevato" era un GS...spiace!
Io direi che questo sia il punto di partenza da cui iniziare a ragionare.
Ormai sei abituato ad avere un certo tipo di risposta (coppia) dal motore per cui se dovessi prendere la 650 ne soffriresti col tempo.
Considera che poi hai intenzione di farci turismo, in due...non che sia proibitivo...io ci vado in due (non siamo mingherlini) con bauletto e laterali in versione pullman senza particolari problemi, ma più di una volta mi sono trovato a desiderare di averne di più!
L'ideale sarebbe un bel gsx1250f traveller...li non hai problemi e ce n'è quanta ne vuoi!
Fatta questa premessa, il bandit 650 è una moto poco impegnativa, di sostanza, senza fronzoli e che non ti darà mai un problema, lo dimostra il fatto che in tutte le versioni e cilindrate, sia in germania che in francia o inghilterra è una moto che è vendutissima!
Come tutte le suzuki soffre un po' di ciclistica leggermente morbida, proprio per la sua attitudine turistica, niente comunque su cui non si possa intervenire (a discrezione) con una piccola spesa di molle e mono di qualità migliore (imho).
Il motore è piacevole e sembra quasi elettrico nell'erogazione ma le prestazioni non sono di certo il punto di forza di questa versione, che individuerei invece nel suo equilibrio generale.
Altro punto che per te abbia una grande importanza...è una moto che non rubano!
Il consiglio migliore che ti posso dare però, è di andare da un concessionario e provare sia il 650...che 1250 o qualsiasi altra moto e poi eventualmente tirare le somme!
A presto su strada... 0509_doppio_ok.gif
 
13825996
13825996 Inviato: 7 Ott 2012 20:17
 

Giusto, provero' la banditona, certo che il mercato ultimamente non offre molto almeno per le mie esigenze, a meno che non si sborsino una valanga di quattrini, e di bmw non ne voglio piu' sapere, vedremo grazie ciao 0509_up.gif
 
13826905
13826905 Inviato: 8 Ott 2012 9:12
 

pure io mi stavo guardando intorno per vedere cosa passa il mercato... ed ho notato che, forse anche a causa di questa crisi economica, sono molte le case costruttrici (o gli importatori) che fanno sostanzione campagne promozionali alle quali, poi, i conce aggiungono pure forti sconti... e stiamo parlando solo di moto nuove.

ma se, invece, uno si accontenta di una Km-zero o un usato di pochi mesi e con pochissimi km... i prezzi arrivano ad essere più bassi anche del 30/35% circa rispetto al nuovo.

e una bandit 650S km-zero a 6.400 non mi pare sia un affarone imperdibile... visto che con cifre inferiori si trovano - solo per fare un esempio a caso - delle Yamaha FZ8 o Fazer8 nuove da immatricolare o delle Aprilia Shiver che, come qualità, contenuti e prestazioni sono oggettivamente superiori rispetto alla bandit.
 
13827366
13827366 Inviato: 8 Ott 2012 12:28
 

Oggi giro un po' vado da un conce che ha triumph yamaha e aprilia vorrei approffittare delle offerte di fine anno doppio_lamp_naked.gif
 
13827392
13827392 Inviato: 8 Ott 2012 12:41
 

non dimenticare di provare la banditona...ne vale la pena! 0509_doppio_ok.gif
 
13828252
13828252 Inviato: 8 Ott 2012 17:08
 

voodoo78 ha scritto:
Da come mi sembra di aver notato, la moto che ti hanno "prelevato" era un GS...spiace!
Io direi che questo sia il punto di partenza da cui iniziare a ragionare.
Ormai sei abituato ad avere un certo tipo di risposta (coppia) dal motore per cui se dovessi prendere la 650 ne soffriresti col tempo.
Considera che poi hai intenzione di farci turismo, in due...non che sia proibitivo...io ci vado in due (non siamo mingherlini) con bauletto e laterali in versione pullman senza particolari problemi, ma più di una volta mi sono trovato a desiderare di averne di più!
L'ideale sarebbe un bel gsx1250f traveller...li non hai problemi e ce n'è quanta ne vuoi!
Fatta questa premessa, il bandit 650 è una moto poco impegnativa, di sostanza, senza fronzoli e che non ti darà mai un problema, lo dimostra il fatto che in tutte le versioni e cilindrate, sia in germania che in francia o inghilterra è una moto che è vendutissima!
Come tutte le suzuki soffre un po' di ciclistica leggermente morbida, proprio per la sua attitudine turistica, niente comunque su cui non si possa intervenire (a discrezione) con una piccola spesa di molle e mono di qualità migliore (imho).
Il motore è piacevole e sembra quasi elettrico nell'erogazione ma le prestazioni non sono di certo il punto di forza di questa versione, che individuerei invece nel suo equilibrio generale.
Altro punto che per te abbia una grande importanza...è una moto che non rubano!
Il consiglio migliore che ti posso dare però, è di andare da un concessionario e provare sia il 650...che 1250 o qualsiasi altra moto e poi eventualmente tirare le somme!
A presto su strada... 0509_doppio_ok.gif



Io ho la bandit 650 S del 2005 , non ho idea di quanto cambia in meglio quella del 2012 però posso dire che a luglio in 7 giorni io e la mia zavorrina abbiamo percorso quasi 2600 km , ci siamo abituati a macinare km anche se siamo "diversamente giovani", alla fine del viaggio posso dire che alla mia motina non ho da chiedere nulla di più di quanto mi dà , una velocità di crociera in autostrada tranquillamente sui 130 , nel misto se apri TI Dà, alzando un pò il manubrio posizione di guida ottima , e ne io e ne mia moglie abbiamo avuto problemi con la sella , anzi lei dice che è più comoda del Transalp che avevamo prima, certo non è un bmw gs però se guardo il prezzo di acquisto e di manutenzione per quello che ti dà io credo che ci si possa stare.
 
13828395
13828395 Inviato: 8 Ott 2012 17:44
 

GIEPPE ha scritto:

Io ho la bandit 650 S del 2005 , non ho idea di quanto cambia in meglio quella del 2012 però posso dire che a luglio in 7 giorni io e la mia zavorrina abbiamo percorso quasi 2600 km , ci siamo abituati a macinare km anche se siamo "diversamente giovani", alla fine del viaggio posso dire che alla mia motina non ho da chiedere nulla di più di quanto mi dà , una velocità di crociera in autostrada tranquillamente sui 130 , nel misto se apri TI Dà, alzando un pò il manubrio posizione di guida ottima , e ne io e ne mia moglie abbiamo avuto problemi con la sella , anzi lei dice che è più comoda del Transalp che avevamo prima, certo non è un bmw gs però se guardo il prezzo di acquisto e di manutenzione per quello che ti dà io credo che ci si possa stare.


Confermo tutto quanto...abbiamo la stessa moto solo che la mia è N.
Il consiglio di prendere in considerazione il 1250 era proprio perchè l'amico proviene da una cilindrata maggiore per cui il 650 gli starebbe un pò stretto!
Se posso consigliarti, io per avere una risposta più pronta ed incrementare un pò le prestazioni ho fatto un pò di modifiche al motore (valide solo per la versione sacs). Se sei interessato contattami che ne discutiamo così non siamo OT.
 
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