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Smontaggio bielletta frizione + consiglio elaborazione? !
13816981
13816981 Inviato: 4 Ott 2012 14:51
Oggetto: Smontaggio bielletta frizione + consiglio elaborazione? !
 

Salve a tutti, apro questo topic perche non ho trovato niente, e sopratutto per non far danni alla moto icon_twisted.gif . Come sapete ho un trigger che ha il blocco am6, vorrei sapere come faccio a smontare il braccino della frizione e a posizionarlo in modo che il filo passi sotto il carburatore come quello dell hm icon_question.gif

Inoltre per non stare ad aprire altri topic volevo sapere se questa elaborazione sulla mia moto va bene:
icon_arrow.gif top nero ( che ho gia montato)
icon_arrow.gif phbg 21 ds dell'orto con attacco miscelatore ( adesso ho il 16 con cui sto facendo il rodaggio)
icon_arrow.gif pacco lamellare malossi vl6 lamelle in karbon
icon_arrow.gif collettore motorforce girevole
icon_arrow.gif cassa filtro lavorata ( gia aperta e lavorata)
icon_arrow.gif filtro malossi double red sponge
icon_arrow.gif pancia giannelli con terminale di una R1 icon_asd.gif adattato sotto la sella piegando artigianalmente un tubo di acciaio ( gia fatto )
icon_arrow.gif albero carenzi evolution ( il mio vibra un po ma quasi impercettibile.)
icon_arrow.gif gia che apro i carter creo lo scivolo in sacca di travasi e raccordo al cilindro col dremel ( un po ho visto come si procede icon_smile.gif x eventuale ela futura)

Questa ela riesce ad erogarmi 12 cavalli icon_question.gif
Secondo voi se vado ai 60 variando sempre la velocitá, facendo scaldare la moto prima e dopo esser partito e dandogli un stirata ogni 50 km puo andare? ( ora sono a 100km )

Grazie per le risposte e scusate se ho scritto cosi tanto icon_asd.gif ps. Se ho sbagliato sezione o violato qualche regola scusate icon_twisted.gif
 
13817274
13817274 Inviato: 4 Ott 2012 16:12
 

Nussuno icon_question.gif icon_exclaim.gif
 
13817278
13817278 Inviato: 4 Ott 2012 16:12
 

Terminale di una R1? icon_eek.gif
Ma sei impazzito?

I terminali dei 4t sono completamente diversi da quelli dei 2t, tralasciando il fatto che hai adattato un terminale 1000cc per un 50cc... no comment eusa_doh.gif

Se hai pancia Giannelli metti silenziatore Giannelli no...


Per il resto, un Trophy non lavorato non tirerà mai fuori 12 cv, e se vuoi quella potenza tanto vale prendersi un'intermedio.

Per il rodaggio, 60 km/h di crociera mi sembra un po' alta come velocità, soprattutto se hai ancora i rapporti originali... io a quella velocità effettiva (rapporti 15/60) sono già in coppia in sesta da un bel pezzo, non va bene tenere un motore sempre in coppia in rodaggio!
 
13817601
13817601 Inviato: 4 Ott 2012 17:45
 

I rapporti li ho cambiati e ho 13/55, e praticamente sono sempre sottocoppia, poche volte entro anche perche vado a filo di gas, il terminale dell' r1 è solo una prova, non mi sono fatto capire, ovvio che prendo la giannelli intera. Il 'gia fatto' sta a dire il tubo che parte dalla pancia e va al silenziatore, il terminale dell r1 è intatto e volevo appunto consigli su quello, non fraintendetemi e non datemi addosso icon_eek.gif

Ultima modifica di SuperKrigger il 4 Ott 2012 18:00, modificato 1 volta in totale
 
13817612
13817612 Inviato: 4 Ott 2012 17:47
 

Comunque tralasciando l elaborazione e tutto, ce qualcuno che mi spiega come mettere la bielletta come descritto, perche prndo quella nuova da biolla e cosi avevo pensato di fare passare il cavo come quello dell hm.
 
13818504
13818504 Inviato: 4 Ott 2012 21:14
 

Nessuno che mi spiega come si fa?
 
13847117
13847117 Inviato: 14 Ott 2012 21:07
 

allora....sotto il copricarter del volano cè una vite trex da 5 che va svitata...quello tiene bloccata in posizione la bielletta della frizione...pero ti avviso che non si può far passare il cavo sotto il carburatore..perchè così modifichi la posizione dell'eccentrico della frizione...
 
13884151
13884151 Inviato: 28 Ott 2012 7:48
 

ok grazie 0509_doppio_ok.gif vedrò cosa posso fare 0509_up.gif
 
13884340
13884340 Inviato: 28 Ott 2012 9:55
 

ragazzi io ho il blocco am6 e la biella della frizione se stacco il filo se ne viene su da sola.. comè può essere non sono il solo!!!! 0509_down.gif
 
13902886
13902886 Inviato: 4 Nov 2012 22:42
 

Ciao quello è normale, anche quando apri i carter o smonti per sfilarla la devi tirare in su e viene via, magari se viene su senza sforzi, ci sono delle piastrine che si attaccano vicino al collettore e tengono compressa giu la billetta. Ciao spero di esserti stato di aiuto..
Comunque per la bielletta ho deciso di tenerla cosi.
A proposito dell elaborazione, inizio OT ho letto della scarsità del carenzi, a me serve l albero perche si e distrutta la bronzina e il piede di biella, cosa pensate del carenzi? Cosa mi consigliate? Il mio budget è circa sul prezzo del carenzi, perche devo risparmiarmi i soldi per prendere il blocco nuovo, fine OT
 
13902904
13902904 Inviato: 4 Nov 2012 22:47
 

Altra domanda, cose l eccentrico della frizione? Grazie
 
13903863
13903863 Inviato: 5 Nov 2012 13:51
 

si io ho montato la piastrina che si mette sul collettore del carburatore ma non sta giù !!
cosa devo fare icon_question.gif
 
13904956
13904956 Inviato: 5 Nov 2012 19:29
 

Ragazzi ho un dubbio: la frizione ha più grip a motore caldo o freddo? Credo a motore caldo ma non ne sono sicurissimo.
 
13905067
13905067 Inviato: 5 Nov 2012 20:01
 

SuperKrigger ha scritto:
Comunque tralasciando l elaborazione e tutto, ce qualcuno che mi spiega come mettere la bielletta come descritto, perche prndo quella nuova da biolla e cosi avevo pensato di fare passare il cavo come quello dell hm.


Potresti fare una foto alla bielletta che non ho presente? Comunque non c'è nessuna vite che tiene già questa bielletta, sempre che il blocco sia un AM6 originale.
 
13908302
13908302 Inviato: 6 Nov 2012 22:12
 

Per la bielletta ho gia risolto, quello nuova da biolla è regolabile, comunque per tenere giu la bielletta so che esistono delle piastrine da fissare alla vite o sul collettore o su una del coperchio del volano, se trovo una foto adesso la metto subito.
 
13908343
13908343 Inviato: 6 Nov 2012 22:23
 
 
13908364
13908364 Inviato: 6 Nov 2012 22:27
 

Domani faccio una foto alla vite che nel trigger tiene giu la bielletta, comunque se non sta giu potresti provare a vedere se ce una vite che tiene bloccata la bielletta, comunque domani sera se ho tempo metto la foto. Ciao regaz icon_biggrin.gif
 
13918092
13918092 Inviato: 10 Nov 2012 20:35
 

Piccions93 ha scritto:
Ragazzi ho un dubbio: la frizione ha più grip a motore caldo o freddo? Credo a motore caldo ma non ne sono sicurissimo.


Penso che la frizione a freddo o a caldo abbia lo stesso grip, penso non ci sia differenza anche perche la frizione è fatta per grippare a tutte le situazioni. Se a motore appena acceso cioe freddo la moto va avanti da sola allora la frizone è da cambiare. Ciao doppio_lamp.gif
 
13918100
13918100 Inviato: 10 Nov 2012 20:37
 

Ho notato che nel trigger ( sto aprendo il blocco) vicino al copripignone ce una vite che praticamente sta nella guida della bielletta e la tiene bloccata, in altri am6 questa vite non ce, chissa... Se ho tempo domani faccio la foto
 
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