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da sv650 a gsx-r 600 k6
13816966
13816966 Inviato: 4 Ott 2012 14:48
Oggetto: da sv650 a gsx-r 600 k6
 



ciao a tutti
possiedo una sv 650 k5 n da quasi 3 anni e ormai gli ho fatto praticamente tutti gli upgrade che reputavo necessari,mono serio,kit forcelle,pompa,pinze,gomme serie, etc etc...
la moto di per se va benissimo,è divertente e consuma poco...solo che da qualche tempo ho un tarlo nella testa....
GSX-R 600 K6....sarebbe più un cambio dettato dal cuore che dalla testa in quanto la testa mi dice di tenermi ben stretto la mia sv...
qui iniziano i dubbi....
-di motore sentirei cosi tanto la differenze ai bassi e medi rispetto al bicilindrico?
-considerando che sono 193cmX95kg e sono gia stretto sulla sv ,su una SS sarei ancora più impiccato?
-su strada è cosi scomoda?
-è meglio guardare magari un 750 k4-k5 per avere piu tiro ai bassi-medi e senza andare a spendere troppo?
p.s. il cambio non mi verrebbe nemmeno a costare molto in quanto ora come ora si trovano sui 4000 euro pure dai conce che valutano la mia abbastanza bene(è depo a libretto e quindi facilmente rivendibile)
voi cosa ne dite?

grazie a tutti
 
13816975
13816975 Inviato: 4 Ott 2012 14:50
 

io da possessore di SV non riuscirei a passare ad una supersportiva carenata, tantomeno ai 4 cilindri poi.. opinione personale però eh 0509_up.gif
 
13816996
13816996 Inviato: 4 Ott 2012 14:56
 

pure io ho sempre odiato i 4 cilindri,pero le supersportive sono da sempre un mio sogno e questa in particolare mi fa impazzire...
 
13817178
13817178 Inviato: 4 Ott 2012 15:38
 

Staresti scomodo su qualunque sportiva ed il motore di un 600 quattro cilindri ai bassi ed ai medi spinge molto meno di quello dellaSV 650 senza contare che nemmeno ai regimi più elevati raggiunge gli stessi valori di coppia.
La 750 ovviamente ha più tiro ai bassi,però come dimensioni è uguale alla 600.
L'unica sportiva non estrema che mi sentirei di consigliarti è la Z1000SX,però dovresti tirare fuori più soldi.
L'unica sportiva pura abbastanza comoda per persone di taglia forte è la RC8R che ha semimanubri alti e larghi,poi la posizione di guida si può personalizzare a piacimento perchè puoi addirittura regolare il telaietto reggisella.Non che sia comoda,ma a parte la durezza della sella non è molto distante dalla ZZR1400 per via dei semimanubri alti e larghi e della distanza che c'è tra sella e piastra di sterzo,praticamente un po'come una CBR600F vecchio modello,ma meno compatta e quindi più abitabile.
Poi rimane la GSX-R1000 che è un po'più generosa di misure rispetto alle altre ed in fine c'è la R1 che ha una posizione di guida lodevolmente comoda per essere una sportiva(intendo dal 2004 in poi),però scalda come una stufa.
Cerca piuttosto una VFR800 a meno che non usi la moto per piccoli spostamenti e solo per farti qualche tirata,perchè per uno della tua stazza fare il turista anche solo della domenica su di una sportiva può essere davvero poco gradevole e molto affaticante.
Potrei consigliarti una naked sportiva tipo Z1000,Speed Triple,CB1000R che pur avendo un diverso frazionamento spingono davvero forte anche in basso.
 
13817294
13817294 Inviato: 4 Ott 2012 16:17
 

Broglia ha scritto:
..Potrei consigliarti una naked sportiva tipo Z1000,Speed Triple,CB1000R che pur avendo un diverso frazionamento spingono davvero forte anche in basso.


nella fattispecie, st'estate provai la speed triple: complice i tre cilindri, tira da bestia anche in basso..per me sarebbe il frazionamento ideale
 
13817306
13817306 Inviato: 4 Ott 2012 16:21
 

Se non pretendi di avere proprio l'ultimo modello si iniziano a trovare a prezzi non troppo alti.
 
13817925
13817925 Inviato: 4 Ott 2012 19:14
 

Broglia ha scritto:
Se non pretendi di avere proprio l'ultimo modello si iniziano a trovare a prezzi non troppo alti.


altrimenti ce la versione ''carenata'' della speed...la Sprint ST...moto che in italia ha avuto davvero poca fortuna ma che ha detta di molti tremendamente valida anche nella guida sportiva 0509_up.gif
 
13818103
13818103 Inviato: 4 Ott 2012 19:48
 

il problema è il budget che non può categoricamente sforare i 4500 euro.
per il discorso comodità sono giovane e posso sopportarlo...
quindi rimanendo nelle ss dite che è meglio guardare dal 7emezzo in su?
 
13818139
13818139 Inviato: 4 Ott 2012 19:53
 

gabbia ha scritto:
il problema è il budget che non può categoricamente sforare i 4500 euro.
per il discorso comodità sono giovane e posso sopportarlo...
quindi rimanendo nelle ss dite che è meglio guardare dal 7emezzo in su?


come diceva prima Broglia qualsiasi 600 ss ai medio bassi avrà meno della spinta della nostra sv..forse il 750 sarebbe la scelta ideale, oppure la 636 che con qui 36cc in più dicono che faccia miracoli in basso eusa_think.gif
 
13818256
13818256 Inviato: 4 Ott 2012 20:14
 

a sto punto mi viene in mente solo ducati 749...pero i costi di gestione iniziano a salire icon_sad.gif
 
13818267
13818267 Inviato: 4 Ott 2012 20:17
 

I 600 in genere hanno di serie rapporti un po'troppo lunghi,per cui se dovessi sentirla pigra per migliorare parecchio la situazione basta mettere una corona +2 o un pignone -1 e con poca spesa hai tanta resa.
La 750 è di fatto la stessa moto,ma senza tutti i difetti del 600.
La Daytona ha un gran motore,ma è in assoluto la sportiva più scomoda in circolazione e vista la tua stazza ti consiglio di lasciarla perdere.
Il 636 è decisamente una soluzione molto furba e soprattutto nella versione 2005/2006 troverai una moto abbastanza abbondante che consente un'abitabilità discreta anche ad uno abbondante come te,però definirla comoda è un eufemismo.
A proposito di 2005/2006:per quanto riguarda le maxi,in senso prettamente prestazionale la moto da avere era la GSX-R1000 che tiene ancora il passo del modello attuale e non è nemmeno troppo compatta,però la Ninja 1000 di questi anni,quella con scarichi sottosella probabilmente sarebbe la maxi sportiva più adatta a te perchè è bella grossa.Questa moto non ha avuto un gran successo commerciale per via di questo aspetto un po'troppo da bisonte verde,però si tratta di un veicolo veramente molto stabile e molto performante che ormai puoi trovare in giro a prezzi molto contenuti e comunque puoi tirare sul prezzo perchè praticamente ha pochissimo mercato.I due terminali sono davvero pesanti da vedere,però basta montarle due after market che già cambia e se poi la volessi ancora più filante c'è il kit scarico laterale Hp corse.
Questi due mostri li trovi ormai tranquillamente sotto ai 5000€,però tieni presente che ci sono sia coppia che potenza da fare arricciare l'asfalto,mentre con 600 e 750 hai prestazioni più gestibili.
 
13818284
13818284 Inviato: 4 Ott 2012 20:20
 

gabbia ha scritto:
a sto punto mi viene in mente solo ducati 749...pero i costi di gestione iniziano a salire icon_sad.gif


Lasciala perdere.A quel punto prendi un Monster 4 valvole.
 
13822613
13822613 Inviato: 6 Ott 2012 13:28
 

gabbia ha scritto:
a sto punto mi viene in mente solo ducati 749...pero i costi di gestione iniziano a salire icon_sad.gif

Ciao, guarda ,io sono alto 1.88 x 80/83 kg piu' o meno la gsx-r 750 gia me la sento un po' stretta, questo e' l'unico difetto che ho trovato purtroppo,pero' se ti ci sai adattare e' un difetto che accetterai volentieri,la moto e' una vera bomba in agilita' compatta come una 600 con 30cv in piu' 0509_up.gif in uscita di curva la differenza si sente!!! la posiz tra le ss e' tutto sommato abbastaza comoda!!io ho montato uno scarico arrow thunder filtro aria racing corona+2 e ai medio-bassi regimi e' migliorata tantissimo.... certo nn sara' mai come una 2 cilindri!!La ninja 1000 come forme a me pare veramente esgerata,io mi sono trovato veramente bene sull'r1 2008 ne compatta come la gsx-r ne esagerata cm la ninja.. Buon acquisto!!!!!!!!!!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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