Ragazzi,spero scherziate cioè sono cose da pazzi quelle scritte da voi.
ARK_PaddockMan ha scritto:
total24 ha scritto:
NON ricarburi..semplice
Ah... la taratura che hai in mente di fare è sbagliata: non userei una bianca su un 50 con SOLO marmitta e variatore... i rulli compra i kit componibili stage6 o polini..trova il peso giusto epoi prendine un paio definitivo di una qualsiasi marca buona ma non più componibili...
caspita.. mi hai spiazzato
sei l'unico che ha risposto cosi fino ad ora in tutti i topic che ho letto..
sul fatto della mdc posso anche ascoltarti, e provare prima con quella orginale, ma sui rulli sono abbastanza sicuro.. sulla carburazione ripeto mi hai spiazzato.. aspetto altre risposte
I rulli non so decidono cosi..ad occhio..o "beh si su quell'elaborazione ci vanno gli X grammi" i rulli si provano,ogni singolo mezzo vuole la SUA taratura.. e sopratutto EVITA di mischiare grammature di rulli..prendine una serie tutta da una grammatura.
boosterking ha scritto:
ma k significa che non ricarburi!!!! molto probabilmente lo scooter camminerà anche meno di quando era originale.
che non deve stare li a cambiare getto, è una marmitta e un variatore,non ha cambiato ne filtro,ne alimentazione e tantomeno la termica.
Tommi97 ha scritto:
O stai scherzando, oppure ti hanno nascosto della coca nel pranzo di oggi
Sei impazzito? Dopo modifiche del genere bisogna sempre ricarburare, a meno che adesso non sia pesantemente grasso di carburazione... altrimenti davvero andrà peggio di prima
non sono io quello impazzito ma te che hai poca esperienza e poi "modifiche del genere" risparmiatele..son due pezzi del cavolo mica ha aumentato la cilindrata.
Dallo28 ha scritto:
sono d'accordo con tommi..dando per scontato che prima di montare i pezzi la carburazione perfetta , aumenterei il getto di 6/8 punti
ammesso e non cocnesso MASSIMO ma proprio massimo dovrà aumentare due punti..ma ripeto..massimo..non ce ne sarà bisogno..oh è na marmitta da 50 ragazzi!ARK_PaddockMan ha scritto:
Dallo28 ha scritto:
accendi lo scooter lo usi per 1 km, scendi , smonti la candela e vedi di che colore è..se è troppo scura sei grasso, troppo chiara magro
seeee mi stai chiedendo troppo
ma penso che mio padre sappia farlo senza problemi.. mi affiderò a lui.. ^?|:
bene gli ha consigliato il metodo più veloce e indolore per tirare una bella grippata..nel momento in cui fosse magro.
La carburazione si fa ad orecchio con un bel po di esperienza e con la conoscenza della causa/effetto di una carburazione magra o grassa Il metodo della candela può essere un aiuto ma comunque non è troppo attendibile e tantomeno si fa come detto da te: si accende lo scooter e si fa una tirata,ci si ferma immediatamente e si smonta la candela per vederne il colore. Dopo un km vedresti solo una candela bella e colorata,nonostante una carburazione eventualmente sballata.
Conclusione? vuoi stare sicuro? aumenta di due punti e non di più..poi ovvio se ti fa vuoi to roba simile aumenta di più..ma con una marmitta e un variatore MAI MAI MAI che mi sia capitato di scarburare uno scooter..sta cosa del ricarburare dopo aver messo na marmitta sul 50 è na storiella che gira da un po sul tinga ma che sinceramente è na grossa stronzata.. manco se ci metti una nardò sul 50 bisogna ricarburare o aumentare di 6/8 punti D: