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problema husqy generale riguardante il motore
13807910
13807910 Inviato: 1 Ott 2012 18:29
Oggetto: problema husqy generale riguardante il motore
 



ciao a tutti ho un problemino eusa_wall.gif con la mia husqy sms è del 2005 ed è modificata con i seguenti pezzi...
carburatore keihin da 38
v force 3
filtro conico sportivo
espansione completa di terminale arrow
per il momento è cosi e non va come dovrebbe.. vedo nei video che alcuni solo con l'espansione riescono ad alzarla di gas etc. etc. a me in prima dopo 20-30 minuti con motore acceso e quindi CALDA non si alza neanche se mi metto sul codino 0510_sad.gif .. me la devo tirare con le braccia e solo cosi si alza potrebbe essere la carburazione??avvolte sento dei vuoi quando accelero eusa_wall.gif
comunque a breve monterò il kit htm testa e basetta spero che andrà meglio cosi icon_twisted.gif
ma per il momento cosa mi consigliate di fare?? 0510_help.gif
spero che mi potete aiutare 0509_doppio_ok.gif
 
13808220
13808220 Inviato: 1 Ott 2012 19:53
 

Per il momento ti consiglio di evitare di pensare a ste cavolate e goderti la moto così com'è icon_confused.gif
L'Husky non è una racing, non si alza di gas se non con elaborazioni pesanti, ed è del tutto inutile che lo faccia.. La tua Husky non ha niente che non va, se proprio vuoi dare la colpa a qualcosa dalla alla marmitta, la Arrow non è delle migliori, e su un motore elaborato come il tuo servirebbe qualcosa di più spinto.. Ma ripeto, lascia perdere il ''si alza di gas'' che passi solo per bimbominchia 0509_down.gif
 
13808288
13808288 Inviato: 1 Ott 2012 20:06
 

Carburatore Keihin 38 (che a questo punto spero sia un "semplice" PWK) e marmitta Arrow? Sto rabbrividendo, davvero eusa_sick.gif


In ogni caso la carburazione va sempre tenuta a posto, altrimenti non otterrai mai il massimo delle prestazioni che può offrirti il motore.
In secondo luogo, magari non ti si alza nemmeno in prima per via dei rapporti troppo lunghi rispetto alla (esigua) potenza che sviluppa il motore e al peso complessivo della moto icon_wink.gif
 
13808306
13808306 Inviato: 1 Ott 2012 20:10
 

va bene... m comprerò una racing hahaha ma costa troppo 0510_sad.gif
siccome l'ho presa usata e ci stavano sopra gia queste cose e siccome me la devo tenere 2 anni e forse piu volevo tenermela bella "attiva"
i rapporti sono quelli corti nn di serie...
quindi la colpa potrebbe essere della marmitta di m3rdA.....
 
13808512
13808512 Inviato: 1 Ott 2012 20:46
 

Behh..magari il pistone è finito. Quanti km hai su? Il kit testa+basetta ti da un po' di allungo, se ti va bene i bassi restano inavariati, ma quasi sempre vengo penalizzati un pochino.
 
13808808
13808808 Inviato: 1 Ott 2012 21:49
 

tutto il gruppo termico avrà all'incirca 1200 km forse un po di più
 
13808815
13808815 Inviato: 1 Ott 2012 21:50
 

Beh allora il pistone non è decisamente finito icon_asd.gif icon_asd.gif Riguarda la carburazone e i rapporti 0509_up.gif
 
13808891
13808891 Inviato: 1 Ott 2012 22:18
 
 
13810879
13810879 Inviato: 2 Ott 2012 17:26
 

freetake ha scritto:
e poi che ne dite se cambiassi la arrow minithunder con una dep??
Link a pagina di Crosshop.eu
Link a pagina di Crosshop.eu
andrebbe meglio??


Andrebbe meglio sicuramente, questo è poco ma sicuro, ma la Dep che hai postato costa un pò tantino secondo me icon_confused.gif
Ti consiglierei l'HGS dal crucco di eBay, costa molto meno e va benone 0509_up.gif
 
13810899
13810899 Inviato: 2 Ott 2012 17:31
 

MoMbe ha scritto:


Andrebbe meglio sicuramente, questo è poco ma sicuro, ma la Dep che hai postato costa un pò tantino secondo me icon_confused.gif
Ti consiglierei l'HGS dal crucco di eBay, costa molto meno e va benone 0509_up.gif


Tutti che mi copiano l'HGS icon_asd.gif
 
13810965
13810965 Inviato: 2 Ott 2012 17:49
 

Con quell'orrenda elaborazione io ci vedrei bene anche una Scalvini, costa tanto ma rende tanto, e con il 38 spinge come deve 0509_up.gif
 
13810980
13810980 Inviato: 2 Ott 2012 17:54
 

Tommi97 ha scritto:
Con quell'orrenda elaborazione io ci vedrei bene anche una Scalvini, costa tanto ma rende tanto, e con il 38 spinge come deve 0509_up.gif


Stai dicendo che io ho un'orrenda elaborazione? 0510_amici.gif icon_evil.gif

Io ho HGS invece che arrow e 34 invece che 38 icon_asd.gif
Più testa e altro va bhe...
 
13811112
13811112 Inviato: 2 Ott 2012 18:38
 

il filtro a cono su ste moto è un tappo icon_rolleyes.gif

quando l'hai montato non ti sei reso conto che la spugna originale è almeno 3 volte il volume del filtro a cono?? senza contare che i coni non garantiscono un flusso di aria ferma, cosa che invece nell'airbox accade, ma il problema principale è che arriva circa 1/3 dell'aria che arrivava prima al motore, quindi fatti i tuoi conti e pensa al motivo per cui la moto non va bene icon_wink.gif

se corrono nel cross e nel motard con gli airbox praticamente originali (al massimo nel motard si sostituisce la spugna con una torta in cotone) un motivo ci sarà icon_wink.gif
 
13811189
13811189 Inviato: 2 Ott 2012 18:57
 

AleHSQ1 ha scritto:


Stai dicendo che io ho un'orrenda elaborazione? 0510_amici.gif icon_evil.gif

Io ho HGS invece che arrow e 34 invece che 38 icon_asd.gif
Più testa e altro va bhe...


Al contrario, la tua è un'ottima elaborazione perchè è equilibrata sotto ogni aspetto (alimentazione, scarico, etc etc)...

La sua è pietosa, un 38 sull'Husky (tra l'altro con una marmitta tappatissima, termica e carter originali...) è una bestemmia, per non parlare del cono come ha detto Ld 0509_up.gif
 
13811197
13811197 Inviato: 2 Ott 2012 18:59
 

Tommi97 ha scritto:


Al contrario, la tua è un'ottima elaborazione perchè è equilibrata sotto ogni aspetto (alimentazione, scarico, etc etc)...

La sua è pietosa, un 38 sull'Husky (tra l'altro con una marmitta tappatissima, termica e carter originali...) è una bestemmia, per non parlare del cono come ha detto Ld 0509_up.gif


Ahhh 0510_abbraccio.gif
Sisiho letto del filtro 0509_vergognati.gif
 
13811310
13811310 Inviato: 2 Ott 2012 19:27
 

Tommi97 ha scritto:


Al contrario, la tua è un'ottima elaborazione perchè è equilibrata sotto ogni aspetto (alimentazione, scarico, etc etc)...

La sua è pietosa, un 38 sull'Husky (tra l'altro con una marmitta tappatissima, termica e carter originali...) è una bestemmia, per non parlare del cono come ha detto Ld 0509_up.gif


il 38 sul motore originale non vedo che problema abbia.... è una modifica come tante, come dicevo in un altro topic, fino a 5 anni fa il kit htm non esisteva e quasi nessuno sapeva che i travasi erano coperti, la gente montava senza problemi tutti i pezzi che voleva e le moto andavano icon_rolleyes.gif non è che ora che l'hanno inventato se non hai il kit htm non puoi mettere nient'altro icon_rolleyes.gif
inoltre i carter husqvarna sono gli stessi identici carter di WR e CR dal 2007 perfino l'albero è lo stesso del WR/CR icon_rolleyes.gif

inoltre non offendere il lavoro degli altri! ci possono essere delle cose che non vanno o che non ti piacciono, ma in quel caso si dice che certe cose non vanno bene e si spiega il motivo in modo che se non sapeva qualcosa la capisce e magari la corregge, ma non si dice "la tua elaborazione è pietosa" icon_rolleyes.gif
 
13811985
13811985 Inviato: 2 Ott 2012 22:15
 

Ld90 ha scritto:


il 38 sul motore originale non vedo che problema abbia.... è una modifica come tante, come dicevo in un altro topic, fino a 5 anni fa il kit htm non esisteva e quasi nessuno sapeva che i travasi erano coperti, la gente montava senza problemi tutti i pezzi che voleva e le moto andavano icon_rolleyes.gif non è che ora che l'hanno inventato se non hai il kit htm non puoi mettere nient'altro icon_rolleyes.gif
inoltre i carter husqvarna sono gli stessi identici carter di WR e CR dal 2007 perfino l'albero è lo stesso del WR/CR icon_rolleyes.gif

inoltre non offendere il lavoro degli altri! ci possono essere delle cose che non vanno o che non ti piacciono, ma in quel caso si dice che certe cose non vanno bene e si spiega il motivo in modo che se non sapeva qualcosa la capisce e magari la corregge, ma non si dice "la tua elaborazione è pietosa" icon_rolleyes.gif


Per il 38 non alludevo al kit testa+basetta, è vero che è una modifica abbastanza utile per le prestazioni agli alti del motore, ma non ci avevo neanche pensato...
Non sapevo che WR e CR montassero gli stessi carter dell'SMS, e detto sinceramente dal basso della mia ignoranza mi sembra un po' assurdo... ho sempre ritenuto che le racing dovessero avere dei carter migliori rispetto alle street, per consentire una miglior fluidodinamica etc etc... di conseguenza il 38 va bene sulle racing, anche per via della termica progettata e rifinita meglio.
Questo è quello che ho sempre pensato, ovvero che un 38 su una street del tutto originale fosse uno spreco immane di benzina che non si traduce in potenza sfruttata... se poi sono palesemente in errore sono contento di aver imparato una cosa nuova, mea culpa, correggimi se sbaglio icon_wink.gif


Per "l'elaborazione pietosa" mi riferivo al lavoro svolto dal precedente proprietario della moto in questione dopo aver appurato che non c'è lo zampino del proprietario di adesso... e ritenevo che l'elaborazione fosse mal curata per i motivi suddetti.

0510_five.gif
 
13812365
13812365 Inviato: 3 Ott 2012 7:40
 

che il WR e l'SMS abbiano lo stesso blocco non vuol dire che il WR ha il blocco poco curato... non sta scritto da nessuna parte che una street deve avere un blocco e un motore schifoso... anche il cilindro è della stessa fusione di quello del WR e abbassano il piano delle luci solo per limitare la potenza, ma i condotti e la finitura interna è identica con i cilindri del WR (parlo ovviamente dei cilindri del WR a 7 travasi) cosa che potete notare nel vecchio topic della mia husqvarna dove ci sono le foto del cilindro del WR 7t nuovo

il risparmio economico di una street rispetto ad una racing è praticamente tutto nella ciclistica, alle case motociclistiche fare un cilindro racing e farne uno meno potente costa praticamente la stessa cifra, la quantità di alluminio e le lavorazioni da fare sono le stesse, cambia solo il modo di farle icon_wink.gif

per questo il motore originale dell'husqvarna è molto facile da elaborare perchè basta un cilindro del WR, un carburatore da 38 e la rimozione del contralbero per avere lo stesso identico motore delle versioni racing!
ma anche con il cilindro originale l'allungo è un pò smorzato dai travasi coperti, ma la potenza non manca e si può fare qualsiasi modifica si voglia... non esistono cose tipo "se monti quel pezzo sul motore originale non cambia niente" ogni pezzo dà il suo contributo sia che il motore è originale sia che non lo è, indubbiamente sul motore originale i miglioramente sono sempre un pò smorzati, ma tutto fa brodo
 
13812875
13812875 Inviato: 3 Ott 2012 10:55
Oggetto: Re: problema husqy generale riguardante il motore
 

freetake ha scritto:
ciao a tutti ho un problemino eusa_wall.gif con la mia husqy sms è del 2005 ed è modificata con i seguenti pezzi...
carburatore keihin da 38
v force 3
filtro conico sportivo
espansione completa di terminale arrow
per il momento è cosi e non va come dovrebbe.. vedo nei video che alcuni solo con l'espansione riescono ad alzarla di gas etc. etc. a me in prima dopo 20-30 minuti con motore acceso e quindi CALDA non si alza neanche se mi metto sul codino 0510_sad.gif .. me la devo tirare con le braccia e solo cosi si alza potrebbe essere la carburazione??avvolte sento dei vuoi quando accelero eusa_wall.gif
comunque a breve monterò il kit htm testa e basetta spero che andrà meglio cosi icon_twisted.gif
ma per il momento cosa mi consigliate di fare?? 0510_help.gif
spero che mi potete aiutare 0509_doppio_ok.gif

Ciao, io avevo il tuo stesso problema, moto con v-force, 35 mikuni(va un po meno del 38) e marmitta che è più merd@ della arrow perchè è piccolissima come espansione, infatti non si levava neanche a pregare 0510_inchino.gif poi ho cambiato pistone con un wossner a 4 centesimi e la moto è cambiata totalmente, poi il vantaggio del husky è che avendo il baricentro basso si impenna meno e ha più velocità perchè quando impenni è difficile accellerare ancora di più; infatti ho fatto sfida con un mio amico col un honda da cross con motore nuovo e in partenza lui prima e seconda si impennava e mollava il gas mentre io solo in prima l'anteriore si è staccato un pelo, alla fine ha vinto ovviamente honda ma per 1m gli stavo dietro e questo è già tanto pensando che le moto da cross hanno sui 33-34 cv 0509_banana.gif
 
13815174
13815174 Inviato: 3 Ott 2012 21:23
 

grazie per i consigli 0509_doppio_ok.gif comunque lunedi ho preso un appuntamento con un noto preparatore per farmi motare il kit htm e altre cose comprate gli chiedo se può farmi bene la carburazione etc.. poi se ho piu soldi compro la marmitta hgs (anche se da ebay nn ci ho capito nulla visto che è in tedesco eusa_wall.gif ) e poi l'air box...
per adesso vedo il preparatore cosa mi puo fare 0509_up.gif
 
13815192
13815192 Inviato: 3 Ott 2012 21:29
 

Non c'è niente da capire, manda una email in inglese al crucco, lui ti rispondera entro 1 giorno massimo, te gli rispondi che procederai all'acquisto della marmitta. Io ho pagato con carta di credito, quindi vai tranquillo che è onesto 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13815320
13815320 Inviato: 3 Ott 2012 22:07
 

ok ma è questo il crucco?? icon_question.gif
Link a pagina di Ebay.de
come dovrei fare a mandargli l'email? non riesco a trovare l'indirizio 0509_mitra.gif
 
13815343
13815343 Inviato: 3 Ott 2012 22:12
 

freetake ha scritto:
grazie per i consigli 0509_doppio_ok.gif comunque lunedi ho preso un appuntamento con un noto preparatore per farmi motare il kit htm e altre cose comprate gli chiedo se può farmi bene la carburazione etc.. poi se ho piu soldi compro la marmitta hgs (anche se da ebay nn ci ho capito nulla visto che è in tedesco eusa_wall.gif ) e poi l'air box...
per adesso vedo il preparatore cosa mi puo fare 0509_up.gif

secondo me fai meglio a prendere anche un nuovo pistone e acoppiarlo come si deve perchè l'originale ha un accoppiamento ampio e non rende il dovuto anche se ha 1200km non ha abbastanza compressione come un pistone forgiato accoppiato a 4 centesimi.
 
13816770
13816770 Inviato: 4 Ott 2012 14:08
 

ragazzi a proposito della marmitta ho travato usati una pancia scarov a 160 e un silenziatore messico con lana di vetro nuova a 80 che ve ne pare
 
13817765
13817765 Inviato: 4 Ott 2012 18:31
 
 
13878007
13878007 Inviato: 25 Ott 2012 20:36
 

allora sto per comprare la marmitta dal crucco solo che ho letto che gli attacchi al telaio vanno modificati perche la marmitta che mi dai il crucco li ha differenti
è vero??
se si come faccio a modificarli??
 
13878033
13878033 Inviato: 25 Ott 2012 20:44
 

Va fatta solo una staffa per attaccare il silenziatore^?l:

EDIT: L'immagine è di AleHSQ1 0509_up.gif 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di Dario095 il 25 Ott 2012 21:47, modificato 1 volta in totale
 
13878209
13878209 Inviato: 25 Ott 2012 21:40
 

ThePusher ha scritto:
Va fatta solo una staffa per attaccare il silenziatore^?l:

EDIT:

Immagine: Link a pagina di I48.tinypic.com


E i diritti d'autore? icon_asd.gif
Un grazie a AleHSQ1 icon_asd.gif

Oltre la staffa devi adattare anche l'attacco di fianco alla carter, quello sotto la prima saldatura
ma solo perchè il mio è il modello per WR/CR, se no non si deve adattare niente!
 
13878219
13878219 Inviato: 25 Ott 2012 21:45
 

AleHSQ1 ha scritto:

E i diritti d'autore? icon_asd.gif
Un grazie a AleHSQ1 icon_asd.gif

Oltre la staffa devi adattare anche l'attacco di fianco alla carter, quello sotto la prima saldatura
ma solo perchè il mio è il modello per WR/CR, se no non si deve adattare niente!


Chiedo perdono modifico all'istante. icon_asd.gif icon_asd.gif
Il meccanico mi ha adattato solo il silenziatore: con una staffa simile alla tua inoltre mi ha saldato un ulteriore staffa da attaccare alla pedalina del passeggiero.
 
13878885
13878885 Inviato: 26 Ott 2012 9:53
 

questo è l'aggancio del sile ma la pancia ha questo attacco al telaio??

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
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