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pacco lamellare per motore beta 50 a 5 travasi elaborato
13807692
13807692 Inviato: 1 Ott 2012 17:13
Oggetto: pacco lamellare per motore beta 50 a 5 travasi elaborato
 

ciao! io ho comprato un 50cc della beta, elaborato, il motore ha 5 travasi, e mi servirebbe sapere che pacco lamellare mettere, con un dell'orto del 19! mi servirebbe con le lamelle sottili, così da avere più ripresa, ma non troppo altrimenti si spezzano, e poi mi servirebbe sapere che tipo di rapporti da ripresa montare, ora monto una corona con 51 denti e un pignone con 13.
un amico consigliava di dare un occhiata e magari anche di cambiare i manicotti! scusate l'ignoranza...ma COSA SONO I MANICOTTI?? eusa_think.gif eusa_think.gif me ne parlava che sono vicino al carburatore, ma non so proprio cosa siano!
ciao a tutti e grazie 0509_up.gif


ho cercato nei topic, ma a me serviva un sunto di ciò che chiedo, ma non ho trovato
 
13807715
13807715 Inviato: 1 Ott 2012 17:20
Oggetto: Re: pacco lamellare per motore beta 50 a 5 travasi elaborato
 

mannu ha scritto:
ciao! io ho comprato un 50cc della beta, elaborato, il motore ha 5 travasi, e mi servirebbe sapere che pacco lamellare mettere, con un dell'orto del 19! mi servirebbe con le lamelle sottili, così da avere più ripresa, ma non troppo altrimenti si spezzano, e poi mi servirebbe sapere che tipo di rapporti da ripresa montare, ora monto una corona con 51 denti e un pignone con 13.
un amico consigliava di dare un occhiata e magari anche di cambiare i manicotti! scusate l'ignoranza...ma COSA SONO I MANICOTTI?? eusa_think.gif eusa_think.gif me ne parlava che sono vicino al carburatore, ma non so proprio cosa siano!
ciao a tutti e grazie 0509_up.gif


ho cercato nei topic, ma a me serviva un sunto di ciò che chiedo, ma non ho trovato


Elaborato? Cosa vuol dire, che elaborazione ha? Il cilindro ha 5 travasi, va bene, ma sono in tanti ad averne 5! Controlla cosa c'è scritto sul lato sinistro del cilindro.
Come valvola lamellare, a prescindere, ti consiglio qualcosa di già spinto così da poterne apprezzare subito il cambiamento (tipo Top Performance VForce 8 petali).
Come rapporti, prima dovremmo sapere un po' che cosa monti di preciso.
I manicotti? Cosa sono? Magari intende il collettore tra valvola lamellare e carburatore (il quale, se lasci il Dell'Orto 19, non serve).
 
13807730
13807730 Inviato: 1 Ott 2012 17:23
 

ah ottimo, grazie! su lato del cilindro c'è scritto "gilardoni", il mio amico ha detto che è una scritta che mettono dopo l'elaborazione, se vuoi ti mando alcune foto!
 
13807738
13807738 Inviato: 1 Ott 2012 17:24
 

Manda delle foto che magari ci capiamo un po' di più icon_wink.gif mentre per quello che dice il tuo amico, credo non abbia le idee molto chiare...
 
13807749
13807749 Inviato: 1 Ott 2012 17:29
 

il tuo amico non ha le idee molto chiare...gilardoni è un am6 con cilindro in alluminio bifascia normalissimo montato dalle six competition e non è chissà cosa quindi stiamo sgarrando.
 
13808317
13808317 Inviato: 1 Ott 2012 20:13
 

ah, forse sono io che ho capito male, so che però è affidabile, questo mio amico corre in motocross, e questo motore (mai utilizzato) era quello di scorta che avrebbe usato in caso di rottura quando correva in enduro, comunque è stato elaborato da un meccanico capac di fare queste cose. ora ti mando una foto sola, le altre non riesco a caricarle, te le manderò poi...

Link a pagina di Tinypic.com
 
13808338
13808338 Inviato: 1 Ott 2012 20:16
 

Aaaah, ma quindi tu hai il famoso blocco Beta-KTM RK6! Se è così quel cilindro dovrebbe rendere già abbastanza. Il problema è che di parti di ricambio ce ne sono davvero molto, molto poche.
 
13809187
13809187 Inviato: 2 Ott 2012 7:14
 

Ecco, non sapevo il nome, comunque mi converrebbe cambiare il carburatore, o è una spesa che mi converrebbe poco? Il pacco devo cambiarlo per forza perché è andato. E sul beta rr standard del 2007 ci sta? io monto una leovince v6, ci sta? In generale, riuscirei a montarlo? 0510_help.gif 0509_up.gif
 
13809579
13809579 Inviato: 2 Ott 2012 10:13
 

Aspetta, tu possiedi un Beta RR del 2007? Perché se così fosse, non potresti montare quel cilindro, visto che tu monti un altro blocco (ovvero il Minarelli am6). Dovresti prendere un gt per am6, per l'appunto.
Con la V6 ci sta solo il ghisotto originale dell'am6, su gt già più spinti tappa.
 
13809777
13809777 Inviato: 2 Ott 2012 11:26
 

Ah cavolo!! Un gr quanto costerebbe?
 
13809819
13809819 Inviato: 2 Ott 2012 11:51
 
 
13811043
13811043 Inviato: 2 Ott 2012 18:15
 

RK6 ??? icon_surprised.gif icon_surprised.gif icon_surprised.gif icon_surprised.gif icon_surprised.gif icon_surprised.gif quello si che è un gran blocco!
 
13811082
13811082 Inviato: 2 Ott 2012 18:28
 

albymotard53 ha scritto:
RK6 ??? icon_surprised.gif icon_surprised.gif icon_surprised.gif icon_surprised.gif icon_surprised.gif icon_surprised.gif quello si che è un gran blocco!

Il problema è che lui come blocco monta l'am6 ma chiedeva se il cilindro dell'rk6 montasse (no non monta).
 
13811089
13811089 Inviato: 2 Ott 2012 18:31
 

Si lo so che non monta, però è una rarità, io lo terrei come cimelio eusa_drool.gif
 
13812356
13812356 Inviato: 3 Ott 2012 7:34
 

A quanto riuscirei a venderlo?
 
13812826
13812826 Inviato: 3 Ott 2012 10:44
 

Non saprei, dato che quel blocco è abbastanza raro... E' stato usato il cilindro?
 
13812966
13812966 Inviato: 3 Ott 2012 11:25
 

100% nuovo pistone mono fascia nuovo, bi fascia usato 2-3 volte
 
13813035
13813035 Inviato: 3 Ott 2012 11:43
 

Io farei sui 100-150 euro se è veramente tutto nuovo.
 
13814296
13814296 Inviato: 3 Ott 2012 17:56
 

si si 100% nuovo!! forse lo vendo
 
13814404
13814404 Inviato: 3 Ott 2012 18:30
 

Swip ha scritto:
Io farei sui 100-150 euro se è veramente tutto nuovo.

come minimo! 0509_up.gif
 
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