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Sostituzione Blocco Liberty 50 2T
13804476
13804476 Inviato: 30 Set 2012 17:53
Oggetto: Sostituzione Blocco Liberty 50 2T
 



Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Flavio, vivo nella provincia di foggia e sono un fanatico degli scooter elaborati, questo è il mio primo topic, perchè questo è il mio primo intoppo nelle elaborazioni nel mio box anzicchè portarlo dal meccanino... Praticamente devo cambiare il blocco con un'altro, stesso modello, stessa categoria, solo che questo è completamente rielaborato malossi... Praticamente so che devo scollegare il freno posteriore, i collegamenti elettrici, e il cavo dell'acceleratore... Bene quest'ultimo mi lascia dubbi, sotto la pedana da 1 filo di acceleratore si divide in 2, di cui uno va al carburatore ed uno nel carter... Come faccio a scollegare il cavo dell'acceleratore?
 
13804491
13804491 Inviato: 30 Set 2012 17:58
 

Quello dell'acceleratore parte dalla manopola e finisce al carburatore. Quindi smonta completamente il carburatore e ti resta il filo.
 
13804502
13804502 Inviato: 30 Set 2012 18:00
 

Ma sotto la pedana c'è un aggeggio che mi divide il filo in due parti, una s'infila nel carter e non so dove va, l'altra va al carburatore
 
13804512
13804512 Inviato: 30 Set 2012 18:03
 

Va alla pompa dell olio nei carter
 
13804524
13804524 Inviato: 30 Set 2012 18:05
 

Apri il carter, togli ventolino e variatore e smonti il filo del gas che si tiene col classico nottolino dentro un anello. 0509_up.gif
 
13804555
13804555 Inviato: 30 Set 2012 18:10
 

Si può fare solo così? Non c'è un'altro modo per farlo, io ho 2 scooter identici, devo solo invertire i motori...
 
13804573
13804573 Inviato: 30 Set 2012 18:13
 

Flavio1005 ha scritto:
Si può fare solo così? Non c'è un'altro modo per farlo, io ho 2 scooter identici, devo solo invertire i motori...


No, devi fare così per forza. Forse, e dico forse, riesci a toglierlo anche non togliendo il variatore. 0509_up.gif
 
13804582
13804582 Inviato: 30 Set 2012 18:15
 

Salve, mi dicevano che per il variatore ci vuole la pistola ad aria compressa e non si può fare altrimenti, giusto?
 
13804585
13804585 Inviato: 30 Set 2012 18:16
 

Flavio1005 ha scritto:
Salve, mi dicevano che per il variatore ci vuole la pistola ad aria compressa e non si può fare altrimenti, giusto?


Ci sono metodi alternativi, come la chiave buzzetti, o il bloccapistone. 0509_up.gif
 
13804592
13804592 Inviato: 30 Set 2012 18:17
 

smonta prima il carburatore e poi togli tutto il resto che ci gira attorno..così dovrebbe essere più facile 0509_up.gif
 
13804616
13804616 Inviato: 30 Set 2012 18:23
 

Ok, più semplicemente utilizzare la pistola... Quindi il nottolino dove si trova alla parte opposta del carter?
 
13804622
13804622 Inviato: 30 Set 2012 18:26
 

Flavio1005 ha scritto:
Ok, più semplicemente utilizzare la pistola... Quindi il nottolino dove si trova alla parte opposta del carter?


Eccolo:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13804670
13804670 Inviato: 30 Set 2012 18:37
 

Grazie ragazzi, ho appena scoperto che è una cavolata, siete dei grandi
 
13811124
13811124 Inviato: 2 Ott 2012 18:41
 

Ah, il variatore l'ho smontato facendo leva con un piede di porco vicino le pulegge con la grande idea di un mio carissimo amico!
 
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