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Inviato: 30 Set 2012 17:53 Oggetto: Sostituzione Blocco Liberty 50 2T
Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Flavio, vivo nella provincia di foggia e sono un fanatico degli scooter elaborati, questo è il mio primo topic, perchè questo è il mio primo intoppo nelle elaborazioni nel mio box anzicchè portarlo dal meccanino... Praticamente devo cambiare il blocco con un'altro, stesso modello, stessa categoria, solo che questo è completamente rielaborato malossi... Praticamente so che devo scollegare il freno posteriore, i collegamenti elettrici, e il cavo dell'acceleratore... Bene quest'ultimo mi lascia dubbi, sotto la pedana da 1 filo di acceleratore si divide in 2, di cui uno va al carburatore ed uno nel carter... Come faccio a scollegare il cavo dell'acceleratore?
Flavio1005
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Set 2012 17:58
Quello dell'acceleratore parte dalla manopola e finisce al carburatore. Quindi smonta completamente il carburatore e ti resta il filo.
Vespa-
Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Set 2012 18:00
Ma sotto la pedana c'è un aggeggio che mi divide il filo in due parti, una s'infila nel carter e non so dove va, l'altra va al carburatore
Flavio1005
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Set 2012 18:03
Va alla pompa dell olio nei carter
Vespa-
Ginocchio a Terra
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Inviato: 30 Set 2012 18:05
Apri il carter, togli ventolino e variatore e smonti il filo del gas che si tiene col classico nottolino dentro un anello.
narkelion
Very Important Tinga
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Inviato: 30 Set 2012 18:10
Si può fare solo così? Non c'è un'altro modo per farlo, io ho 2 scooter identici, devo solo invertire i motori...
Flavio1005
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Set 2012 18:13
Flavio1005 ha scritto:
Si può fare solo così? Non c'è un'altro modo per farlo, io ho 2 scooter identici, devo solo invertire i motori...
No, devi fare così per forza. Forse, e dico forse, riesci a toglierlo anche non togliendo il variatore.
narkelion
Very Important Tinga
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Inviato: 30 Set 2012 18:15
Salve, mi dicevano che per il variatore ci vuole la pistola ad aria compressa e non si può fare altrimenti, giusto?
Flavio1005
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Set 2012 18:16
Flavio1005 ha scritto:
Salve, mi dicevano che per il variatore ci vuole la pistola ad aria compressa e non si può fare altrimenti, giusto?
Ci sono metodi alternativi, come la chiave buzzetti, o il bloccapistone.
narkelion
Very Important Tinga
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Inviato: 30 Set 2012 18:17
smonta prima il carburatore e poi togli tutto il resto che ci gira attorno..così dovrebbe essere più facile
Dallo28
Leggenda
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Inviato: 30 Set 2012 18:23
Ok, più semplicemente utilizzare la pistola... Quindi il nottolino dove si trova alla parte opposta del carter?
Flavio1005
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Set 2012 18:26
Flavio1005 ha scritto:
Ok, più semplicemente utilizzare la pistola... Quindi il nottolino dove si trova alla parte opposta del carter?
Eccolo:
immagini visibili ai soli utenti registrati
narkelion
Very Important Tinga
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13804670
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Inviato: 30 Set 2012 18:37
Grazie ragazzi, ho appena scoperto che è una cavolata, siete dei grandi
Flavio1005
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Ott 2012 18:41
Ah, il variatore l'ho smontato facendo leva con un piede di porco vicino le pulegge con la grande idea di un mio carissimo amico!
Flavio1005
Foglio Rosa
Ranking: 7
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