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Collettori leovince evo 2 omologato con terminale gpstyle
13802003
13802003 Inviato: 29 Set 2012 15:25
Oggetto: Collettori leovince evo 2 omologato con terminale gpstyle
 

Ciao a tutti ragazzi,io possiedo una ninja zx6r del 2011 con scarico akrapovic slip-on in titanio e fondello in carbonio,decatalizzatore akrapovic e power commander 5.Vendo il terminale e il decatalizzatore a 450 euro a un ragazzo,e intanto compro un completo della leovince con terminale gpstyle omologato al medesimo prezzo.faccio bene o ci sto smenando?Nel senso,il completo della leovince è valido o è meglio lasciar stare? aspetto vostre risposte!!grazieeeee
 
13802818
13802818 Inviato: 29 Set 2012 21:48
 

Il completo Leovince è validissimo,però non puoi montarlo senza modulo aggiuntivo,quindi o tieni la PC o ne compri un'altra,magari quella della Leovince così te la danno già mappata.
Col completo le prestazioni aumentano e soprattutto riesci ad irrobustire consistentemente i medi ed i bassi.Se poi farai mappare ad oc anche la centralina aggiuntiva da un professionista e se hai anche il filtro sportivo puoi arrivare ad un incremento del 10% su tutta la curva.
 
13803737
13803737 Inviato: 30 Set 2012 13:12
 

Perfetto l'ho preso oggi.Mi piace proprio,ho fatto un bel acquisto!grazie per il consiglio.L'impianto completo è omologato,sul terminale c'è il db killer con la sigla che deve coincidere con il tagliandino dato dalla leovince per l'omologazione giusto?Come faccio ad averlo?il ragazzo che me lo ha venduto non lo aveva.Per impianto completo omologato si intende che il terminale è omologato,non i collettori e raccordo centrale giusto?scusa le numerose domande ma è per avere almeno la certificazione da presentare.grazie mille 0509_up.gif
 
13803885
13803885 Inviato: 30 Set 2012 13:57
 

Il certificato di omologazione lo trovi su Leovince.it e lo puoi scaricare tranquillamente.
Riguardo all'omologazione la tua moto dovrebbe avere il catalizzatore nei collettori,pertanto con il completo vai ad eliminarlo a meno che sia la versione catalizzata.Controlla sul sito.
 
13804024
13804024 Inviato: 30 Set 2012 14:35
 

Link a pagina di Leovince.com scusami ma non riesco a scaricare l'omologazione dal sito che mi hai dato.Il mio impianto completo è uguale a questo Link a pagina di Leovince.com cambia solo il terminale che è il gpstyle. Non capisco cosa devo avere per non farmi rompere le balle quando mi fermano.So che devono combaciare delle sigle ma boh..se mi sai spiegare meglio e darmi una mano mi faresti un grosso favore.Anche perchè finche non ho quella roba non lo monto
 
13804243
13804243 Inviato: 30 Set 2012 16:20
 

Per omologato intendono soltanto per quanto riguarda le emissioni sonore,pertanto mancando il catalizzatore in realtà non ci puoi girare per strada.L'omologazione dovrebbe essere stampigliata/incisa sul terminale di scarico o probabilmente sul fondello del terminale,ma potrebbe avere anche solo un adesivo termoresistente ben in vista.Controlla se c'è.
Il certificato di omologazione sul tuo link non c'è,ma se sullo stesso link clicchi un terminale omologato qualsiasi vedrai che ti esce anche il certificato di omologazione stampabile.
Se il terminale che hai non dovesse presentare nessun numero di omologazione potresti scaricarti il foglio di omologazione e fartelo incidere a laser da qualche artigiano e se giri un po'non dovresti faticare a trovarne uno.
Non ricordo sui Leovince dove c'è stampigliato il numero di omologazione,potrebbe essere anche su una delle fascette che sigillano il terminale,tra un rivetto e l'altro.
Se così fosse però,in caso di collaudo dovrai rimettere l'originale perchè anche con il db-killer montato non saresti a posto coi fumi.
Per inciderti il numero addirittura credo che basti un ferramenta di quelli che fanno anche le targhette metalliche personalizzate in metallo da attaccare alle porte,però sappi che è un lavoro illegale,considerato truffa ai danni dello Stato,ma comunque basta che nessuno dica niente,tu paghi e l'altro ti fà il lavoro,tanto non muore nessuno...
In ogni caso puoi chiedere direttamente a Leovince,anche su Facebook,se il tuo scarico sia veramente omologato per la circolazione su strada prima di fare dei pasticci/modifiche illegali e se sarà effettivamente omologato ti manderanno direttamente loro una e-mail con il link giusto da scaricare oppure ti spiegheranno dove e come scaricarlo dal sito.
Prima cerca la via legale e poi se effettivamente non si può vai di truffa,magari prima però guarda bene dove c'è la stampigliatura dell'omologazione sul terminale per farla uguale.
Solitamente ai controlli guardano se c'è il db-killer senza chiederti nemmeno il certificato,però non si sà mai che trovi il pistino...
Sappi che comunque a constatata truffa ai danni dello Stato scatta il reato penale!Ciò vale sia per scarico completo non catalizzato,ma anche solo se monti il decatalizzatore perchè per la legge inquini volontariamente più del consentito.In altre parole ti tratterebbero come uno che rovescia in mare barili di rifiuti tossici! eusa_wall.gif eusa_doh.gif
Adesso con ciò non ti voglio spaventare,ma ti dico soltanto come stanno le cose dal punto di vista legale purtroppo,tuttavia c'è un sacco di gente che gira con scarichi racing o decatalizzati e difficilmente viene cazziata in questo modo...Poi hai il vantaggio che sulla tua moto il catalizzatore non si vede ad esempio come sulle R1 con terminali sottosella e al momento del controllo non possono farti subito la contestazione,quindi anche se ti mandassero ad una revisione straordinaria avresti il tempo di andare a casa e rimetterti sù l'originale icon_asd.gif ...
Se giri senza db-killer ti fanno la multa per scarico rumoroso,possono ritirarti la carta di circolazione e mandarti alla revisione straordinaria,ma non scatta il penale,mentre per l'assenza o la manomissione del catalizzatore sì e se accertassero che hai pure modificato lo scarico per farlo passare come omologato scatterebbe pure la denuncia per truffa ai danni dello Stato,però se ti capitasse una cosa del genere avresti una sfiga cosmica e le probabilità sono all'incirca quelle di fare 6 al Superenalotto!
Ripeto:prima senti Leovince e poi valuta il da farsi.Ti ricordo anche che pure le centraline aggiuntive non sono assolutamente omologate ed i rischi sono gli stessi,ma pure le pedane racing non sono omologate e neppure le freccette anche se sono omologate perchè costituiscono comunque una modifica all'impianto di illuminazione del veicolo,così come i porta targa regolabili ecc.
Tutte leggi che fanno degli incompetenti che magari non sanno neanche andare in bicicletta,ma che rubano un sacco di soldi... eusa_wall.gif 0509_down.gif E noi paghiamo 0510_inchino.gif 0510_sad.gif ...
 
13804272
13804272 Inviato: 30 Set 2012 16:31
 

Guarda sul tuo link il disegno tecnico:ti fà vedere dov'è stampigliato il numero d'omologazione,dopo di che se corrisponde con quello del solo terminale puoi tranquillamente scaricartelo ed il problema è risolto.
 
13804294
13804294 Inviato: 30 Set 2012 16:42
 

Il GPStyle stando al sito non c'è nemmeno per la tua moto eusa_think.gif ...Comunque sia il certificato di omologazione per il terminale d'omologazione lo puoi scaricare dal sito.A questo punto mi viene da pensare che abbiano adattato un terminale GPstyle omologato su dei collettori racing eusa_think.gif icon_question.gif...
Mi sembra un po'strano...
 
13804937
13804937 Inviato: 30 Set 2012 19:47
 

Innanzitutto grazie mille per l'aiuto perchè mi stai chiarendo tanti dubbi.Allora la targhetta scritta sul terminale è SGI E13 0473/0474 (9)..Si per lo scarico completo e tutto il resto sono al corrente dei rischi,anche se montandolo due pezzi di carena si eliminano perchè non hanno le staffette saldate con il foro filettato (come nell'originale) per poterle mantenere.Infattio volevo portare lo scarico da un meccanico per farmi saldare le le due staffe con il foto filettato in modo da poterle montare.Se lo monto cosi si vede che non c'è il catalizzatore(uno che se ne intende lo vede subito purtroppo)..che mi consigli?conosci qualcuno a milano bravo a fare ste cose? tornando all'argomento di prima: Come dici te il gp style per la mia moto non c'è sul sito,anche se l'ho visto montato su un sacco di moto come la mia.Se apro un altro scarico pero'(tipo il factory R),l'omologazione ha un codice diverso.Nel senso,chi me lo controlla me lo contesta!!!!
Ho anche letto che quel codice deve corrispondere con un altro codice scritto sul libretto della moto.è vero cio'? grazie mille per l'aiuto.Io comunque ho scritto una email alla leovince chiedendo di inviarmi il certificato di omologazione per la moto con il gp style.Aspetto una loro risposta.. 0509_up.gif
 
13804971
13804971 Inviato: 30 Set 2012 19:55
 

Link a pagina di Leovince.com se apri l'omologazione di questo scarico della z750 la sigla corrisponde ma indica un altro modello di moto.Nella mia targhetta sul terminale è scritta:
SGI E13 0473 /(scritto sotto) 0474 e affianco (9)
 
13806920
13806920 Inviato: 1 Ott 2012 14:08
 

Praticamente dovresti scaricarti ad esempio il foglio della Z,tagliare via il numero e tutto quello che vuoi/devi cambiare,fotocopiarlo così ti rimane il pezzo bianco,poi scrivi il numero giusto coi trasferibili e lo rifotocopi così magicamente diventa giusto.
A Milano per fare il lavoro potresti chiedere ad Exan di Lissone,però non sò se te lo fanno icon_question.gif eusa_think.gif ...
Secondo me ti conviene sentire Xracing.it che è nel Parmense,quindi neanche troppo distante,tanto lui fà più che altro scarichi da cross e roba non omologata,quindi penso che potrebbe risolverti il problema.In alternativa a Milano sicuramente ci sarà un buon fabbro no?
 
13808582
13808582 Inviato: 1 Ott 2012 21:00
 

Mi ha mandato la leovince il certificato con il codice che corrisponde al mio scarico..tutto pero' scritto in inglese e nelle informazioni indica solo kawasaki ninja zx6r..A me non da nessun problema,ma a un mio amico gli hanno rotto le scatole perchè era in inglese e non era indicato a che anno della moto fosse riferito.poi mi hanno detto che il codice deve corrispondere a quello scritto sul libretto di circolazione,ma non corrisponde proprio niente..mah eusa_wall.gif eusa_think.gif
 
13808745
13808745 Inviato: 1 Ott 2012 21:32
 

Che sia scritto in inglese non centra niente,son quasi tutti così.Se sta scritto che è per la ZX6-R ed il numero di omologazione è lo stesso che c'è sul terminale dovrebbe andare bene.
Sul foglio dovrebbe esserci scritto che rispetta le leggi europee ed un sacco di altre cazzate inerenti all'inquinamento e son scritte sotto forma di sigle tipo:rispetta la norma 97/24 ecc.
Visto che c'è il catalizzatore sul tuo modello dovrebbe esserci anche un'altra sigla che non ricordo.
Io avevo un terminale Telco e sul certificato c'era scritto che andava bene su diversi tipi e modelli di moto.Omologazione spagnola,scritto in inglese e pure con un errore di trascrizione!Mi hanno fermato una sola volta,ma non me l'hanno nemmeno richiesto,comunque al collaudo ci andavo con l'originale.
 
13808823
13808823 Inviato: 1 Ott 2012 21:52
 

Va beh io ho scritto che i codici non coincidevano per niente,vedo cosa mi rispondono domani..grazie per l'aiuto icon_wink.gif Accendiamo i motori 0509_campione.gif
 
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