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Quel sogno nel cassetto... [cerco info su 749s]
13794536
13794536 Inviato: 27 Set 2012 1:07
Oggetto: Quel sogno nel cassetto... [cerco info su 749s]
 

Salve a tutti...come da titolo sono in cerca , un po' per capriccio, un po' perchè una supersportiva è sempre stato il mio sogno, di una 749s. Avendo una (rispettabilissima per me, per voi forse un poco meno )jap DEVO capire alcune cose: in primis perchè chi compra una ducati non quasi torna più indietro e perchè si diventa DUCATISTI convinti. 0510_inchino.gif
Cambiare la moto sarebbe più che altro uno sfizio, non ne ho la reale necessità, in fondo la mia Flavia ha solo 13k e mi ha regalato grandi soddisfazioni, quindi non avrei fretta e potrei aspettare ancora un poco, ma comunque è un paio di settimane che sto cercando la mia 749s.
Da qui un paio di domande : eusa_whistle.gif

1) Sto cercando una 749s : venendo da una gsr600 ( anche lei con forche e mono regolabili) patirei molto secondo voi la scelta di eventuale 749 dark ? La cosa che più mi interessa sarebbe la possibilità di regolare pedane e mono, cosa che la S offre. Oltre l'ammo di sterzo, sulla mia assente e che mi farebbe piacere averlo, sopratutto quando viaggio spinto in coppia.

2 )Per passare da una configurazione biposto a una monoposto qual è la procedura? smontare solo il codone oppure smontare anche il telaietto posteriore? icon_rolleyes.gif Mi piacerebbe molto acquistarne una che abbia già il monoposto optional perchè davvero lo sfrutterei.

3) Io la moto sono uno che la usa tutte le stagioni. Ogni tanto la pioggia mi ferma, ma non è un problema, abitando e lavorando in centro non sarei obbligato a prenderla tutti i giorni, ma qualche viaggetto di una settimana o 2 me lo faccio. Per non parlare del concedermi qualche weekend in coppia. Secondo voi è possibile "stuprare" una 749s con delle borse laterali? ho già quel del gsr che comunque reggono il calore dello scarico sottosella, quindi le potrei riusare senza problemi. Si...sarebbe uno stupro montare su una 749 due borse laterali morbide e una serbatoio, ma...al cuore non si comanda.

Grazie a tutti anticipatamente!! 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13794929
13794929 Inviato: 27 Set 2012 10:07
 

Ciao hanarker. Da possessore di una 749s mi sento di farti i complimenti 0509_up.gif
Io ho comprato la 749s dopo il monster quindi non so darti paragoni con altri direttamente.
Solo posso riportarti il parere di un amico che ha provato la mia e ha detto che era molto più divertente della sua R6.
Io sono innamorato del sound ducati e di tante altre piccole cose e quindi non comprerei una jap per questo...Ducatisti si nasce 0509_pernacchia.gif

A parte questa mia riflessione 0509_si_picchiano.gif posso dirti che venendo come ho capito dal GSR troverai la 749s scomodissima, è una ss quindi è scomoda ma anche rispetto alle ss jap secondo me paghi la maggio lunghezza della moto (solo in strada perchè in pista non si avverte...anzi)
Scalda tantissimo il posteriore visto che sei seduto sopra allo scarico.

La S secondo me conviene visto che la trovi a prezzi non esagerati adesso.
Ha mono e forcella completamente regolabile showa, pedane regolabili in 3 posizione (mi sembra).
Per l'ammortizzatore di sterzo diciamo che quello di serie è carino da vedere...ma non è un granchè visto che non è regolabile.
E' nel complesso una gran moto a mio parere.

Per quanto riguarda le berse diciamo che sono bruttine...ma c'è chi le ha montate
 
13795025
13795025 Inviato: 27 Set 2012 10:39
 

ciao ti ringrazio per la risposta.per quanto riguarda la scomdità l ho messa in conto e so perfettamente che rispetto a una ss jap è molto piu caricata in avanti ma ho 25 anni e non ho problemi di schiena ( più che altro soffro di tendinite a entrambe le mani ) e se queste "prove" non si fanno alla mia età quando le faccio? Per ora non faccio pista, ma più in la non ti nascondo che vorrei provare icon_twisted.gif
Ti ringrazio per la info sulle borse, non mi interessa che siano brutte ,ma volevo sapere solo se era fattibile.
Per quanto riguarda invece la questione monoposto? E' difficile fare il monta/smonta ? Si deve cambiare il telaietto e il codone oppure solo il codone?

Ps: ringrazio il moderatore per aver corretto il titolo del topic, cosi è piu chiaro 0510_inchino.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13795085
13795085 Inviato: 27 Set 2012 10:56
 

Ciao ti rispondo io che sono passato da una z750 a una 999.....ti posso dire che la sensazione che ho provato la prima volta in sella è questa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif perchè è veramente una goduria aprire e sentire subito la spinta del bicilindrico......altra cosa dove veramente c'è una differenza abissale è la frenata molto potente..le prime volte non credevo fosse possibile!!
Poi ti dico che la 999 è anche troppo per strada anche se oggi giorno sono tutti in cerca di cv...quindi la 749s potrebbe essere la scelta giusta molto più gracile soprattutto meno impegnativa in due dove il passeggero soffre ad ogni apertura di gas causa la coppia ai medi!!!scegli bene perchè se sei uno che non si accontenta scegli una bella 999s dal 2005 in poi così eviti che ti venga la voglia di fare come me che ho messo le pinze monoblocco m4 su forcelle 1098!!comunque non è molto scomoda la mia raga dice di stare più comoda che sulla z!!
Se hai bisogno di altro chiedi pure!Ciao e buona scelta
 
13795268
13795268 Inviato: 27 Set 2012 12:00
 

lupino1986 ha scritto:
Ciao ti rispondo io che sono passato da una z750 a una 999.....ti posso dire che la sensazione che ho provato la prima volta in sella è questa icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif perchè è veramente una goduria aprire e sentire subito la spinta del bicilindrico......altra cosa dove veramente c'è una differenza abissale è la frenata molto potente..le prime volte non credevo fosse possibile!!
Poi ti dico che la 999 è anche troppo per strada anche se oggi giorno sono tutti in cerca di cv...quindi la 749s potrebbe essere la scelta giusta molto più gracile soprattutto meno impegnativa in due dove il passeggero soffre ad ogni apertura di gas causa la coppia ai medi!!!scegli bene perchè se sei uno che non si accontenta scegli una bella 999s dal 2005 in poi così eviti che ti venga la voglia di fare come me che ho messo le pinze monoblocco m4 su forcelle 1098!!comunque non è molto scomoda la mia raga dice di stare più comoda che sulla z!!
Se hai bisogno di altro chiedi pure!Ciao e buona scelta


ciao, e grazie delle info. Tu provieni da una situazione molto simile alla mia. Avevo preventivato anche io una 999s ( insieme a un rsv1000r k6 in poi) ma il passaggio al millone per ora lo lascio stare.Troppo bollo, troppa ass e troppa benzina e sopratutto troppi cavalli per le gitarelle che faccio io ( misto strettissimo, costiera amalfitana...). So che ovviamente una ducati ciclisticamente e a livello di freni è superiore a una naked jap, quindi non mi sorprende affatto quello che dici, anzi mi fa venire ancora di più la voglia di cambiare!!! Il montaggio del monoposto richiede problemi? Le cinghie ogni 12k giusto? 0509_banana.gif doppio_lamp.gif
 
13795299
13795299 Inviato: 27 Set 2012 12:11
 

Guarda il bollo sono 125€ l'assicurazione è uguale i consumi anche...la mia fa su 13-14 con kit termignoni e originale 17km/l per quanto riguarda il monoposto dipende da cosa vuoi....ci sono i monoposto che richiedono anche il telaietto perchè altrimenti rimarrebbe a vista l'originale e altri che sono dei monoposto lunghi che coprono completamente il telaio originale o ancora i soliti monoposto che si montano al posto della sella passeggero.Per quanto riguarda le cinghie la ducati raccomanda 20000 o 2 anni ma qui si entra in una discussione senza uscita perchè ognuno la pensa diversamente quello che ti ho scritto io è quello che dice ducati..... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13796400
13796400 Inviato: 27 Set 2012 16:44
 

io ho una dark e venendo da un 50ino, non la trovo troppo scomoda (ma ho dei parametri strani) se vuoi risparmiare, ovviamente la dark ti conviene , ma orientandoti sull'usato le differenze saranno comunque poche eusa_think.gif dipende poi da quanto sei disposto a spendere.. per il monoposto, o cambi il telaietto e fai un lavoro fatto bene oppure c'è l'opzione più veloce che sarebbe cambiare il copri sella, ma non sempre viene bene 0509_up.gif
 
13796447
13796447 Inviato: 27 Set 2012 16:55
 

io da ex Jappo ti posso solo dire che non tornerei mai ad una Jappo per 3 motivi :
le bicilindriche te le godi di più su strada
la configurazione base della ciclistica di una qualunque ducati -anche la più scrausa - è 10 volte superiore alla top gamma Japponese
l'incredibile design potrei dire che mentre della mia honda avevo sostituito tutto il tuttibile molte Ducati anche vecchie le guardo oggi con la stessa ammirazione che avevo da bambino e a oggi della mia Ducati non riesco a trovare una parte che cambierei -nemmeno lo scarico originale -a parte il porta targa
Non ti fidare delle mille voci contro il marchio ma
PROVALA e poi valuta icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13796629
13796629 Inviato: 27 Set 2012 17:40
 

ragazzi grazie a tutti dei consigli...forse ho trovato un offerta che mi piace...tra l'altro scambierebbe con una naked quindi ci andrei a proprio a nozze.

Link a pagina di Subito.it

sembra tenuta bene dalle foto e in settimana la vado a vedere...magari se ci mettiamo d'accordo sul prezzo me la porto a casa con un sorriso a 32denti icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Nella spesa ci aggiungerei un tagliando in un centro ducati cosi e un cambio gomme.
Per non parlare del vantaggio che ho tutto l'abbigliamento tecnico abbinato, visto che la mia gsr è rossa!!

come soluzione "monoposto" quella che mi piace di più è questa

immagini visibili ai soli utenti registrati


alla quale come modifiche aggiungerei solo le frecce bianche, e magari più in la un coprifrizione aperto. per il resto la moto mi fa impazzire!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13796651
13796651 Inviato: 27 Set 2012 17:48
 

Ciao,
mi unisco al discorso, anche io sto pensando di prendere un 749s.
Il mio è solo un capriccio visto che vivo a Paris e lascerei la moto in Italia usandola solo quando torno a casa. Diciamo la userei un mese e mezzo, poco più in totale, ma l'ho sempre voluta!
La mia scelta è il 749 perchè avrei intenzione di tenerla a vita e iniziare a formare un piccolo box privato icon_xd_2.gif , e so che se prendo una jap dopo 2 anni non ha più il suo fascino e importanza.
la versione S perchè rapporto prezzo/caratteristiche mi sembra la migliore, amm. sterzo, regolazioni varie, cv, ...
La Dark è troppo "povera" (ed è nera!) e la R mi sembra eccessiva nel prezzo, almeno per il mio utilizzo! Stessa cifra si trova un 848!

Prima di partire (nel 2009) avevo un monster che ho venduto e un silverwing 400 che ho regalato a mio padre.
A parte il mio monster ho portato uno z750 2005, r6 2003 e rr 2006, tutte di amici ma non mi sento un meccanico o cose simili.
...insomma.... mi associo alle domande di HANARKER e aggiungo qualcuna delle mie personali:
- come funziona il mono/bi-posto?
- vedo versioni s con differenze estetiche diverse. esempio: telaio rosso o grigio. il rosso è a partire dal 2004 a quanto ho capito da schede nel web, giusto? Ho notato anche differenze nella parte davanti, mi riferisco alle linee delle prese d'aria. Scarico nero o grigio? Qualche chiarimento? eusa_think.gif
-cose da tener presente per quando la proverò o vedrò?!
-acquisto da un privato o concessionaria?
 
13796728
13796728 Inviato: 27 Set 2012 18:09
 

hanarker ha scritto:
ragazzi grazie a tutti dei consigli...forse ho trovato un offerta che mi piace...tra l'altro scambierebbe con una naked quindi ci andrei a proprio a nozze.

Link a pagina di Subito.it

sembra tenuta bene dalle foto e in settimana la vado a vedere...magari se ci mettiamo d'accordo sul prezzo me la porto a casa con un sorriso a 32denti icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Nella spesa ci aggiungerei un tagliando in un centro ducati cosi e un cambio gomme.
Per non parlare del vantaggio che ho tutto l'abbigliamento tecnico abbinato, visto che la mia gsr è rossa!!

come soluzione "monoposto" quella che mi piace di più è questa
Immagine: Link a pagina di It.euro-annonces.com
alla quale come modifiche aggiungerei solo le frecce bianche, e magari più in la un coprifrizione aperto. per il resto la moto mi fa impazzire!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif



Bah mi sembra perfetta, stando all annuncio!
Fammi sapere se non la prendi!!!!!!!!!!!! ;D
 
13796753
13796753 Inviato: 27 Set 2012 18:17
 

Riguardo al monoposto non so darti grossi consigli...la mia è immatricolata monoposto quindi niente sella passeggero niente pedane passeggero e telaietto mono.
La foto che ha postato hanarker è come la mia...quindi penso che abbia il telaietto monoposto!

Riguardo le differenze tra le versioni posso dirti quelle che so.
Il telaio come gia detto è rosso a partire dalla versione 2005. La mia 2004 è grigio.
La 2004 ha le feritoie sul cupolino davanti lunghe mentre la 2005 e successive hanno quelle corte (dalla foto del mio avatar si vede, male ma si vede icon_mrgreen.gif )
La 2005 ha il forcellone scatolato e non il pressofuso e a partire dalla 2006 mi sembra abbia qualche cv in più (circa 2/3 non 1000)
Lo scarico grigio (copriscarico) penso sia nella versione 2003, o comunque precedente alla mia.

Le cinghie la Ducati le fa cambiare ogni 2 anni o 20000km (quello che raggiungi prima) e visti i danni provocati dalla rottura io mi sono sempre attenuto a questo. Non voglio però iniziare una discussione sulle cinghie, ce ne sono gia e poi ognuno fa a modo suo. Ducati consiglia così però 0509_up.gif

hanarker nemmeno io sono un vecchietto, ho 29 anni 0509_pernacchia.gif però le prime volte diciamo che sentirai dolore ai polsi perchè sei molto caricato in avanti! Però un po' di sofferenza vale la pena...è fantastica da guidare come ha detto lupino 0509_banana.gif

Il coprifrizione aperto però è d'obbligo...è stupendo. Solo dopo attento alle scarpe. A me una volta ha agganciato un laccio e quasi mi stendo da fermo 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Se hai bisogno di altro chiedi pure... 0510_saluto.gif
 
13796767
13796767 Inviato: 27 Set 2012 18:21
 

hanarker ha scritto:
ragazzi grazie a tutti dei consigli...forse ho trovato un offerta che mi piace...tra l'altro scambierebbe con una naked quindi ci andrei a proprio a nozze.

Link a pagina di Subito.it

sembra tenuta bene dalle foto e in settimana la vado a vedere...magari se ci mettiamo d'accordo sul prezzo me la porto a casa con un sorriso a 32denti icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Nella spesa ci aggiungerei un tagliando in un centro ducati cosi e un cambio gomme.
Per non parlare del vantaggio che ho tutto l'abbigliamento tecnico abbinato, visto che la mia gsr è rossa!!

come soluzione "monoposto" quella che mi piace di più è questa
Immagine: Link a pagina di It.euro-annonces.com
alla quale come modifiche aggiungerei solo le frecce bianche, e magari più in la un coprifrizione aperto. per il resto la moto mi fa impazzire!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Il telaio rosso fa pensare che sia una 2006 però ha il forcellone pressofuso e il cupolino è della versione 2004 come la mia!
Fatti mandare altre foto! Inoltre sulla carena accanto alla scritta ducati dovrebbe esserci scritto 749s e non c'è...quindi potrebbe essere passata da un carroziere in seguito a una caduta 0510_confused.gif
Informati bene...poi qui ci sono tanti esperti a disposizione...molto più preparati di me 0509_up.gif
 
13797196
13797196 Inviato: 27 Set 2012 20:16
 

effettivamente quella in foto non mi sembra una S ..ma la 749 normale
Primo per la mancanza della S vicino alla scritta
Secondo mi pare che la S abbia i brembo rosso ...non convintissimo ma quasi !
 
13797253
13797253 Inviato: 27 Set 2012 20:30
 

secondo me è una s per 2 motivi : ha l'ammortizzatore di sterzo (cosa che il modello normale non aveva di serie) e poi credo che le carene siano diverse perchè come si può notare sotto la scritta ducati non c'è nemmeno l'adesivo con scritto "testastretta"..ad ogni modo si può sempre chiedere eusa_think.gif
 
13797293
13797293 Inviato: 27 Set 2012 20:39
 

Confermo che è una s perchè ha il riporto al tin sulla forcella...la cosa che mi lascia perplesso è la foto..se guardate bene è stata fatta in una carrozzeria!!incidentata????
 
13797334
13797334 Inviato: 27 Set 2012 20:50
 

ciao io per mia esperienza personale posso dirti in partenza che nessuno tra noi puo' darti il parere esatto. Perche ti dico questo? semplice, perche come dico sempre la moto va a senzazione!!!! io avevo un monster adesso sono un felice possessore di un 749 dark e ne sono perdutamente innammorato! un mio carissimo amico e diventato ducatista grazie a me perche avendo lui un buon lavoro cambiava moto in continuazione sino a quando uscendo insieme ad altre 30 moto vedeva me che mi fermavo alla fine del percorso aspettando tutti e fumandomi comodamente la mia sigaretta ( solo io avevo la ducati) poi il sound ed il resto lo ha catturato come ha catturato me! Ti racconto cio' perche grazie a lui ho provato le seguenti moto : z750 , mv 750 brutale(bella moto), triunph 1050, gsx-r 1000 k5, benelli tnt 1130, r1, ducati s4rs( suprema!!!) nessuna di queste pur essendo tutte moto di rispetto mi hanno fatto cambiare idea. Sentivo pareri tipo: le ducati sono costose , si rompono, i pezzi costano ecc ecc ma io ho sempre e comunque fatto di testa mia ! sapevo che con gli stessi soldi prendevo una jap nuova ma non me ne fregava perche sapevo che il mio cuore era ed e rimasto sempre li !! Ciao spero di esserti stato di aiuto e scusa se mi sono prolungato nel discorso ma e la verita' , provala e se senti battere oltre i cilindri anche il cuore prendila, ti daremo il benvenuto in famiglia. Ciao..
 
13797564
13797564 Inviato: 27 Set 2012 21:55
 
 
13799209
13799209 Inviato: 28 Set 2012 14:27
 

lupino1986 ha scritto:
Confermo che è una s perchè ha il riporto al tin sulla forcella...la cosa che mi lascia perplesso è la foto..se guardate bene è stata fatta in una carrozzeria!!incidentata????
beh ma questo non vuol dire...magari era un suo amico o chissà che altro..comunque basta chiedere prima di comprare 0509_up.gif
 
13799853
13799853 Inviato: 28 Set 2012 17:58
 

Sisi sicuramente ma meglio stare con gli occhi molto aperti doppio_lamp_naked.gif
 
13805366
13805366 Inviato: 30 Set 2012 21:58
 

ragazzi sfortunatamente il venditore permuta solo con 2 tipi di naked : z750( inferiore al mio gsr) e monster 600...ora comunque sono fuori casa e non ci tornero x almeno 10 giorni, ma la mia ricerca continua...spero di entrare al piu presto nella famiglia ducati, proprio l altro giorno ho visto una 749s e ho pensato che ci starei proprio bene li sopra! ovviamente ho aspettato 10 minuti x capire se il proprietario arrivava per sentirla in moto...e ne é valsa la pena!! 0509_doppio_ok.gif
 
13958632
13958632 Inviato: 27 Nov 2012 10:22
 

Sono sulla tua stessa barca, anch'io che smanio per il passaggio da jappo (er6n) a un bel 749s per l'anno prossimo. Quindi in bocca al lupo per la ricerca! 0509_doppio_ok.gif
 
13958694
13958694 Inviato: 27 Nov 2012 10:44
 

io ho deciso che farò un altro anno con la gsr, causa attuale mancanza di fondi..
ma a settembre dell'anno prox la venderò per passare o a un hypermotard o a un 1098 icon_twisted.gif
 
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