anomico ha scritto:
Io feci così:
- gli incavi già sono segnati, quindi basta ripassare i bordi (esterni o inetrni, meglio esterni) con un pennarello di colore visibile. L'importante che il tratto sia preciso!!!
- s'incarta (con nastro da carrozziere) la parte esterna al bordo segnato (quella da non asportare), in modo da proteggerla ed evitare che possa danneggiarsi accidentalemente.
- per asportare la parte è preferibile usare un utensile tipo Dremel.
ci sono due metodi:
. usare il disco piccolo da taglio (quello in fibra) per tagliare vicino al bordo segnato (lasciando sempre diversi mm di sicurezza) e facendo attenzione sugli angoli (più difficili da tagliare, casomai è bene spostarsi un pò verso l'interno e rifnire dopo)
. usare delle fresette bucando verso il centro e mangiando verso i bordi fino ad eliminare tutto.
Asportata la gran parte si rifinisce con delle fresette piccole, poi con carta abrasiva di diversi spessori fino ad arrivare ad una perfetta levigatura.
Infine si ritagliano le retine (più grosse rispetto all'apertura ricavata) e le si incolla con del silicone
Se hai problemi, ma non penso, mandamelo che te lo faccio
Sei veramente gentilissimo, provo a farlo appena ho un pò di tempo e poi posto i risultati; dei due metodi che mi hai consigliato credo seguirò il secondo, parto dal centro con le fresette e arrivo fino ai bordi, in questo modo ci metterò di più ma mi sembra di avere più controllo sul lavoro. Le retine le ho già pronte