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alberi a camme girano male e minimo irregolare
13793582
13793582 Inviato: 26 Set 2012 19:17
Oggetto: alberi a camme girano male e minimo irregolare
 

ciao ragazzi ieri ho cambiato il pistone e la catena di ditribuzione alla mia yzf 250...però nel rimontare il tutto ho notato che gli alberi a camme non girano liberi ma sono un pò duri, è normale??
poi inoltre ora il minimo è strano cioè sale e scende di giri da solo.
poi non so sarà impressione mia ma mi sembra più rumoroso di il blocco.
spero riusciate a aiutarmi perchè ho paura a tenerlo in moto per il fatto degli alberi a camme
 
13793649
13793649 Inviato: 26 Set 2012 19:33
 

hai montato correttamente i vari cuscinetti sulle sedi e i fermi a mezzaluna?

non è che per caso non volendo hai battuto o rovinato la bronzina su cui ruotano gli assi?

il gioco valvole l'hai controllato?
 
13793707
13793707 Inviato: 26 Set 2012 19:48
 

oiradrace ha scritto:
hai montato correttamente i vari cuscinetti sulle sedi e i fermi a mezzaluna?

non è che per caso non volendo hai battuto o rovinato la bronzina su cui ruotano gli assi?

il gioco valvole l'hai controllato?


si i fermi e i cuscinetti li ho montati bene
non ho battuto niente e poi succede su tutti e due gli aberi non penso di essere cosi sfortunato di averli battuti tutti e due
il gioco l'ho controllato ed è tutto apposto perchè erano state regolate di recente

quello che mi chiedo e se sia normale che girano un po duri o dovrebbero girare liberamente
 
13795406
13795406 Inviato: 27 Set 2012 12:52
 

pippo94 ha scritto:


si i fermi e i cuscinetti li ho montati bene
non ho battuto niente e poi succede su tutti e due gli aberi non penso di essere cosi sfortunato di averli battuti tutti e due
il gioco l'ho controllato ed è tutto apposto perchè erano state regolate di recente

quello che mi chiedo e se sia normale che girano un po duri o dovrebbero girare liberamente


un po' duri girano se vengono stretti i castelletti troppo forte o non con la chiave dinamometrica....

poi calcolando che hai montato una catena nuova, questo influisce un po', ma non troppo....

se la moto non sforza e la lubrificazione arriva sulla testa, dovrebbero essere piu' liberi dopo qualche ora di moto...

ricorda che basta un'ambiente poco pulito dove è stato rimontato, per creare danni al motore
 
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