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regolazione carburatore phbg hm cre six competition
13788320
13788320 Inviato: 25 Set 2012 13:27
Oggetto: regolazione carburatore phbg hm cre six competition
 

allora ho letto quasi tutti i topic sull'argomento ma più andavo avanti a leggere, più mi venivano dubbi...
il mio problema è quello che oggi andando a scuola mi si è spenta la moto e non riuscivo ad accenderla e poi ho incrociato un mio amico per strada e dopo svariati tentativi, siamo riusciti ad accenderla spingendola, ma poi una volta arrivato nel parcheggio della scuola, ho messo la prima e ho rallentato tenendo il gas al minimo e si è spenta, finita la mattinata di scuola sono sceso, si è riaccesa dopo due o tre tentativi e per un pò andava, poi dopo un pò quando si è scaldata, si è spenta( mentre andavo con il gas al minimo ) l'ho riaccesa spingendola perchè non ne voleva sapere di accendersi con il pedale e alla fine sono tornato a casa dopo che un altro amico mi ha aiutato, senza mai tenere il gas al minimo e tenendola su di giri agli stop.. tutti mi dicono che è il minimo del carburatore, anchio l'ho pensato, voi cosa ne dite?
devo solo regolare il minimo? o anche la vite aria miscela?
nell'immagine qual'è la vite aria/miscela?
la vite minimo?
c'è anche quella del massimo? quale sarebbe??
io non l'ho mai carburata ma devo per forza carburarla per arrivare dal meccanico o da un mio amico che me la regoli, ma come devo sentire il motore? se è quella del minim, inizialmente la giro un bel pò e poi la diminuisco? quanti giri secondo voi per non farla spegnare subito?
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è urgente, qualsiasi informazione può essere utile, rispondete in molti!
 
13790443
13790443 Inviato: 25 Set 2012 21:31
 

la vite dell aria è proprio quella accanto a dove si mette il manicotto dell'aria, il minimo invece non puoi confonderlo perchè è una vite con una molla, altre viti di regolazioni non ci sono... allora la vite dell aria la devi avvitare tutta e poi svitarla di 1,5 - 2 giri, la vite del minimo la regoli quando la moto è accesa, e quando è tutta avvitata il minimo è al massimo, mentre svitata vuol dire che il minimo è regolato al minimo possibile. prova a regolare queste due viti, se non sta accesa allora smonta il carburatore e aumenta di qualche punto il getto del minimo. è una cosa semplice ma se non te la senti fallo fare a qualcun altro icon_wink.gif ... per il resto stai attento anche al cilindro perchè spegnersi così all improvviso non è molto normale .-. a meno che non abbia dato problemi gia da prima.
buona fortuna 0509_up.gif
 
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