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Cambiare blocco scarabeo 70
13788111
13788111 Inviato: 25 Set 2012 12:38
Oggetto: Cambiare blocco scarabeo 70
 

Salve a tutti 0510_saluto.gif Ho uno scarabeo piaggio ad aria col dr ma con la trasmissione da buttare e l'albero sbiellato (ha più di 70.000 km icon_asd.gif ) e ho un budget di 250 euro, e un mio amico mi ha proposto con quei soldi di farmi montare il blocco minarelli twin disk a liquido dell'f12 r (cinquantino) con trasmissione malossi completa, 17.5 e sito plus, facendo una piccola modifica al telaio. Mi ha detto che per come è messo adesso il mio scooter, il suo mina tirerebbe molto di più... Cosa ne pensate, tirerebbe davvero di più quel motore? eusa_think.gif
 
13788180
13788180 Inviato: 25 Set 2012 12:57
 

non credo che con 250euro lo puoi fare anche perchè devi montare pompa freni radiatore ecc inoltre lo scarabeo ha ruote piccole e il phantom grandi quindi poi dovrai toccare gli ingranaggi e inoltre tutto l'impianto elettrico è diverso......secondo me fai prima a prendere un blocco uguale al tuo completo e lo sostituisci poi smonti il dr e lo monti sul nuovo blocco ( se fai tutto tu con 100 euro te la cavi) e con i soldi che ti restano compri un variatore e una marmitta e riesci a prendere anche un carburatore se compri nell'usato e poi vai il doppio di come potresti andare con un blocco a liquido originale 0509_up.gif
 
13788493
13788493 Inviato: 25 Set 2012 13:58
 

luigif12 ha scritto:
non credo che con 250euro lo puoi fare anche perchè devi montare pompa freni radiatore ecc inoltre lo scarabeo ha ruote piccole e il phantom grandi quindi poi dovrai toccare gli ingranaggi e inoltre tutto l'impianto elettrico è diverso......secondo me fai prima a prendere un blocco uguale al tuo completo e lo sostituisci poi smonti il dr e lo monti sul nuovo blocco ( se fai tutto tu con 100 euro te la cavi) e con i soldi che ti restano compri un variatore e una marmitta e riesci a prendere anche un carburatore se compri nell'usato e poi vai il doppio di come potresti andare con un blocco a liquido originale 0509_up.gif

q8
 
13788653
13788653 Inviato: 25 Set 2012 14:32
 

il blocco dello scarabeo è a braccio lungo...quello del f12 è a braccio corto,non lo potresti montare mai,poi dovresti farti i buchi davanti per il radiatore,cambiare l'impianto elettrico,poi dovresti verificare come si trova il cilindro dato che i piaggio sono obliqui mentre i minarelli sono orizzontali (e il cilindro potrebbe non entrare)....insomma,non ti conviene affatto,con 250€ ti prendi un albero nuovo,un variatore,i rapporti,e un carbu più grosso
 
13788782
13788782 Inviato: 25 Set 2012 15:01
 

no il phantom è a braccio lungo non corto
 
13788794
13788794 Inviato: 25 Set 2012 15:02
 

si, ma poi quando devi andare a mettere un blocco monarelli, metti uno piaggio ad aria, o a liquido e fai prima
 
13789638
13789638 Inviato: 25 Set 2012 18:44
 

Far entrare bene il blocco e ri-sistemare l'impianto elettrico non è un problema icon_wink.gif quello che volevo sapere è se mi sarebbe convenuto a livello tecnico, cioè se quel blocco tirasse effettivamente di più... Mi ha detto che essendo studiato per un telaio bello pesante come quello dell'f12 sul mio scooter dovrebbe volare icon_lol.gif però non ne sono sicuro e vorrei qualche parere...
 
13789659
13789659 Inviato: 25 Set 2012 18:48
 

no, monta un piaggio e fai prima
 
13789734
13789734 Inviato: 25 Set 2012 19:05
 

federico568 ha scritto:
Far entrare bene il blocco e ri-sistemare l'impianto elettrico non è un problema icon_wink.gif quello che volevo sapere è se mi sarebbe convenuto a livello tecnico, cioè se quel blocco tirasse effettivamente di più... Mi ha detto che essendo studiato per un telaio bello pesante come quello dell'f12 sul mio scooter dovrebbe volare icon_lol.gif però non ne sono sicuro e vorrei qualche parere...
no, tutte storie per rifilarti il blocco.. se il tuo scooter ha molti km, fai prima a rimetterlo a nuovo da te, e ci risparmi, e hai tutto nuovo.. fai cosi..
albero motore rms , 27 euro
cuscinetti e paraoli 15 euro
variatore malossi, o polini, usato, 25 euro
pacco lamellare originale usato poco, 15 euro
cinghia nuova 10 euro
frizione rms 16 euro
campana rms 10 euro..
a questo punto hai gia la trasmissione tutta rifatta, + il blocco motore rifatto, manca solo il cilindro.. se il tuo dr ha pochi km, tieni quello.. senno, comprane uno nuovo, e vengono 70 euro.. sei a quota 190, e hai gia il motore tutto nuovo, + la trasmissione rifatta , e il tutto, senza fare modifiche all impianto, o quant altro... ti rimangono altri 60 euro a disposizione per sistemare il resto.. puoi cercare una marmitta usata con quei soldi, che serve 0509_up.gif e come vedi, hai gia il blocco tutto nuovo, e il piaggio 70 tira il doppio del minarelli 50, quindi ti conviene di gran lunga... lascia perdere quel blocco
 
13790062
13790062 Inviato: 25 Set 2012 20:15
 

fare quello che hai detto è un pò un casino e sicuramente con 250 euro non ci starai mai dentro..io eviterei
p.s. booster 999 linguaggio sms vietato 0510_amici.gif
 
13790083
13790083 Inviato: 25 Set 2012 20:19
 

Dallo28 ha scritto:
fare quello che hai detto è un pò un casino e sicuramente con 250 euro non ci starai mai dentro..io eviterei
p.s. booster 999 linguaggio sms vietato 0510_amici.gif
infatti, e tutto un patatrack mischiato, perche buttare 250 euro per un blocco minarelli, con 50cc, che tra l altro e usato chissaquanto e va pure adattato?? e uno spreco, a questo punto si rifa da capo il sui piaggio 70 che con 250 euro se lo rifa tutto nuovo, e va il doppio di un minarelli 50
 
13790121
13790121 Inviato: 25 Set 2012 20:24
 

maxi564 ha scritto:
infatti, e tutto un patatrack mischiato, perche buttare 250 euro per un blocco minarelli, con 50cc, che tra l altro e usato chissaquanto e va pure adattato?? e uno spreco, a questo punto si rifa da capo il sui piaggio 70 che con 250 euro se lo rifa tutto nuovo, e va il doppio di un minarelli 50
per l'appunto ! meglio tenere le cose come sono adesso piuttosto che cambiarle senza un motivo degno di queston nome 0509_up.gif
 
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